Purtroppo non ho tanto spazio per la cucina in casina(2,25 x 1,50 cm) ma non vorrei rinunciare ad avere una cucina comoda e funzionale.
Avete qualche suggerimento o idea su come migliorare la versione dimostrativa in allegato?
Grazie

Moderatore: Steve1973

ciao, in effetti la cucina è un pò piccolina e la disposizione sembra obbligata ... forse però vedendo tutto l'ambiente giorno ci potrebbe venire qualche idea alternativa (io ad esempio ho puntato la parete tra le due finestre )
eso71 ha scritto:fare la L dal lato della finestra? Credo che avresti più metri lineari (non tanto di più cmq) e magari accorciare la tramezza dell'entrata. Il tavolo lo girerei di 90° ... o in mezzo alla sala o, ancora meglio, a penisola nella parte alta a sx della L (spero di essermi fatto capire)

Allora ho letto male la misuraCerise ha scritto:eso71 ha scritto:fare la L dal lato della finestra? Credo che avresti più metri lineari (non tanto di più cmq) e magari accorciare la tramezza dell'entrata. Il tavolo lo girerei di 90° ... o in mezzo alla sala o, ancora meglio, a penisola nella parte alta a sx della L (spero di essermi fatto capire)
credo che la finestra sia una portafinestra
Purtroppo a sinistra ci sono due porte finestre. Penso che l'idea di una penisola sia più che ok magari anche con un ripiano colazione dato che il tavolo come ben dici può essere posizionato in mezzo alla sala. Spero si possa fare una penisola sulla parte destra tipo U sempre lasciando libero l'ingresso in cucina e senza creare problemi con le porte finestreeso71 ha scritto:fare la L dal lato della finestra? Credo che avresti più metri lineari (non tanto di più cmq) e magari accorciare la tramezza dell'entrata. Il tavolo lo girerei di 90° ... o in mezzo alla sala o, ancora meglio, a penisola nella parte alta a sx della L (spero di essermi fatto capire)
Vicino alla porta finestra purtroppo non ci sono prese elettriche e la parete e di 55 cm, se invece spostassi il frigo vicino alla boiserie cioè accanto alla colonna?edith ha scritto:se sposti il tavolo in orizzontale e ti spingi in avanti con una penisola bassa affiancata al muro di destra, ad occhio magari con un elemento da 90+60 per l'angolo rimarrebbe un passaggio di circa un metro, unica cosa dovresti spostare il frigo vicino alla porta finestra.

..... a me piace tanto questa seconda idea di annsca,secondo me sarebbe la sol. migliore se le misure lo permettonoannsca ha scritto:un'altra cosa che mi era venuta in mente era questa: quindi sulla parete lunga mettere lavello e fuochi , di fronte creare una nicchia per frigo + dispensa. Il retro di questa nicchia diventa la paree a cui addossare il tavolo
però senza le misure precise non sono sicura che quest'ipotesi sia effettivamente percorribile