smonto o lascio?

salve a tutti,
vorrei chiedere un parere, soprattutto agli esperti ma anche ai non:
inizieremo fra due settimane la ristrutturazione dell'appartamento dove metteremo il rovere spazzolato trattato ad olio. Nelle due camere vorremmo lasciare il tek esistente dopo averlo rinnovato (listelli a spina di pesce) e qui iniziano i dubbi: lo riverniciamo come è adesso e pace, oppure lo possiamo trattare ad olio? lo possiamo spazzolare o solo levigare? l'effetto finale come sarà? tengo a precisare che le due camere affacciano sul disimpegno in rovere: come congiungo i due pavimenti? Vorremmo risparmiare qualche soldino ma il risultato varrà la pena o non sarebbe meglio smontare il tek e montare il rovere in tutto l'appartamento? AIUTOOOO!!! :( :( :cry: :cry:
la forza sia con voi

Ciao , sinceramente se puoi io lo metterei tutto uguale. Non vorrei che poi non ti piace e ti penti.

Queste cose non sono come una maglietta che non ti piace + e la lasci nel cassetto dove non si vede!!

Comunque se proprio non fosse possibile, sei gia fortunata a mio avviso che si tratti di teak, se era un altro legno poteva accostarci anche peggio , gia come colore.

Ciao :?:
Viola77