claudia* ha scritto:Ciao Annsca,
prima mi presento: mi chiamo Claudia e sono una "vecchia" utente del forum. curioso ancora per leggere cosa succede nel mondo dell'arredamento e perche' mi diverte troppo arredare casa! dovrei vincere la lotteria per ricominciare da capo con una nuova casa!
Ti chiedo un consiglio riguardo al tuo meraviglioso acquisto. Anche io come te, me la sono regalata per il compleanno. Ma ancora non l'ho appesa! Vorrei fare tutto da me, ma ho un po' di dubbi sulla "facilita' di montaggio". Anche perche' il mio soffitto e' interamente in legno: suppondo quindi di dover comperare un gancio adeguato vero? quello fornito nella confezione con relativo tassello non va bene per il legno...? Inoltre, il contrappeso terminale, tu lo hai fatto appoggiare a terra o sfiorare?
grazie infinite per qualsiasi consiglio tu o altri potete darmi, e ancora complimenti per il tuo acquisto!!
ciao Claudia, intanto grazie

... beh, visto da dove scrivi ... quasi quasi ti potrei invitare a casa a vedere dal vivo il mio acquisto

.
Per quanto riguarda il montaggio, devo dire che non è stata una cosa difficile ma, essendo noi privi di qualsiasi mezzo (leggi trapano), ci siamo fatti aiutare.
Per la base avevo il tuo stesso dubbio: no, non poggia a terra, deve solo sfiorarlo il pavimento in questo modo tiene
in verticale e tirato il cavetto di acciaio ...tra l'altro è ganza la cosa: se non fosse così in tiro, la parte dove è agganciata la lampada verrebbe giù , ...

in altri termini non c'è un fermo che fissa la guida su cui è agganciata la lampada...quindi quando la monti e lavorate sul tagliare il filo e fissare la base, uno deve tenere ferma la parte della lampada (mmmhhh, non so se sono riuscita a spiegarmi

) . Per quanto riguarda il tassello, invece non so dirti, magari puoi sentire un ferramenta per capire se il tassello che hai trovato nella confezione è adatto o meno al legno.
Comunque è proprio bella la parentesi, e poi fa una bella luce calda ... insomma complimenti anche a te per l'acquisto
