Sabato mi è stato fatto un preventivo x la cucina che vorrei acquistare, Cesar Lucrezia e...mi è quasi venuto un colpo!
Ma partiamo dall'inizio.....
Al momento non ho qui tutto il dettaglio che mi verrà inviato in settimana "in bella copia" dal rivenditore.
Comunque si tratta di una composizione lineare di 420 cm con gola in acciaio, basi laccato lucido bianco, pensili in vetro neri, top 1 cm e schienale h. 20 cm entrambi in vetro nero, zoccolo h.15 cm in acciao inox.
La cucina è così composta:
- base da 60 con anta
- base per PC da 120 con cestoni (un cestone contiene il doppio cassetto estraibile)
- base da 60 con anta
- base per lavello da 120 con cestoni
- base colonna forno da 60 con anta (con all'interno 4 cassetti estraibili)
Le basi sono profonde 75 cm, a parte quella della colonna che è profonda 60 cm.
- 2 pensili uguali da 180 x h. 48 (ciascuno diviso internamente 90+90)
- pensile sopra il forno da 60 (x incasso microonde)
Questi gli elettrodomestici:
- forno Smeg SC 45:

- miscelatore Franke Planar Angolo:

- lavastoviglie Smeg ST1124S-1:

Tenetevi forte.....prezzo totale inclusi eldom Euro 19.500 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

In questa cifra gli elettrodomestici incidono per circa Euro 7.000!!!!!

Io credo di non aver mai visto, in migliaia di consultazioni di preventivi su questo forum, una cifra del genere x la Lucrezia x una cucina di 4,20 mt. totali!
Quando mi è stata comunicata vi assicuro che sono rimasta alquanto basita!
Aggiungo pure il fatto che il forno e il microonde (soprattutto quest'ultimo) esteticamente non mi convincono x nulla ma su questi ero abbastanza impreparata e mi sono lasciata consigliare dal rivenditore.
Vorrei capire cosa ne pensate...chiedo scusa se non sono stata precisa usando i termini giusti nella descrizione ma mi sono basata sulla consultazione del disegno che è l'unica cosa di cui sono attualmente in possesso in quanto, come dicevo, sto aspettando il preventivo dettagliato.
Attendo fiduciosa l'intervento degli esperti del forum.....vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire come si possa essere arrivati a questa cifra!
Grazie