Siamo disperati sull'acquisto di una cameretta composta da 2 letti a ponte, completati da armadi laterali a terra e una scrivania...
Siamo partiti con due Arredamenti della nostra zona. Alta professionalità, disegni ben fatti, nulla da eccepire: Euro 8.000. Svenuti !
Iniziamo il giro in Brianza: prima proposta si abbassa l'offerta. Euro 6.400. Arriviamo nel paese delle Camerette (Lissone) ed entriamo in due esposizioni. Da paura il servizio (che poca gentilezza !), l'offerta si abbassa ancora e si varia da Euro 6.000 a Euro 4.000.... ma queste veramente non ci convincono. Roba da catena di montaggio.
Ci indicano un mobiliere del Veneto. Arriva direttamente dal vicentino e rimane in casa 4 ore. Alla fine disegno perfetto e preventivo con spiegazioni fatto: siamo a 4.000 Euro....
Giro più, giro meno; vediamo anche Ikea (qui ci sembra evidente che la qualità è bassissima - durano più di 2 anni ??) e Mondo Convenienza. Quest'ultimo ci lascia un po' sorpresi: con Euro 2.000 ci disegniamo la nostra cameretta et-voilà il gioco è fatto. Ok ! Non è il prodotto finito dei primi mobilieri, ma sicuramente siamo a livello dei "famosi" brianzoli. E adesso che fare ? Qualcuno può lasciare qualche suggerimento ?
Io ti posso raccontare la mia esperienza con ikea: in cameretta dei bambini ho da 5 anni la serie Robin di Ikea, che credo ora non facciano più, e sono ancora solidi.
Nella casa nuova purtroppo non potrò utilizzarli perchè le camerette saranno mansardate quindi faremo fare almeno i mobili su misura, e questi mobili li riutilizzeremo al piano di sotto nella camera dei giochi.
Nella casa nuova purtroppo non potrò utilizzarli perchè le camerette saranno mansardate quindi faremo fare almeno i mobili su misura, e questi mobili li riutilizzeremo al piano di sotto nella camera dei giochi.
Qui abbiamo parlato della zona giorno e della zona notte
Guarda, io ti posso dire la mia esperienza diretta di qualche giorno fa.
Devo anch'io rifare la cameretta del figlio grande e il mese scorso sono andata dal negozio di arredamenti affermato dove avevo già comprato la cucina 3 anni fa.
Composizione della Giessegi con armadio a 6 ante in acero/aragosta, letto contenitore in acero a 1 piazza e mezza, comodino a 3 cassetti acero/aragosta e contenitori sospesi/librerie sempre acero/aragosta (scrivania e libreria ce li ho già Ikea): 3400€, materasso da 390€ compreso.
La settimana dopo scopro che il Mercatone Germanvox di Toscanella (siamo vicino a BO) ha anch'esso le camerette Giessegi; sabato scorso son partita e foto alla mano mi son fatta rifare il preventivo: 2100€ materasso escluso (così compro quello che mi pare)
Son comunque un migliaio di Euro in meno...ragazzi, ma scherziamo??
La prossima settimana la vado ad ordinare là...
Devo anch'io rifare la cameretta del figlio grande e il mese scorso sono andata dal negozio di arredamenti affermato dove avevo già comprato la cucina 3 anni fa.
Composizione della Giessegi con armadio a 6 ante in acero/aragosta, letto contenitore in acero a 1 piazza e mezza, comodino a 3 cassetti acero/aragosta e contenitori sospesi/librerie sempre acero/aragosta (scrivania e libreria ce li ho già Ikea): 3400€, materasso da 390€ compreso.

La settimana dopo scopro che il Mercatone Germanvox di Toscanella (siamo vicino a BO) ha anch'esso le camerette Giessegi; sabato scorso son partita e foto alla mano mi son fatta rifare il preventivo: 2100€ materasso escluso (così compro quello che mi pare)

Son comunque un migliaio di Euro in meno...ragazzi, ma scherziamo??
La prossima settimana la vado ad ordinare là...

"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento

noimaipiuarredamento