fabiop68 ha scritto:
non basta postare la foto

io l'ho fatta molto diversamente
adesso butto giù una ricetta "improvvisata", appena ho tempo la scrivo per bene.
Innanzitutto bisogna fare 3 quadrati di pasta sfoglia di circa 20 cm di lato, cuocerli in forno finchè non "gonfiano" e diventano croccanti
A parte bisogna far andare in una casseruola capiente le fette a fette spesse con burro e volendo un po' di zucchero (io non ho messo nemmeno un cucchiaino di zucchero in tutta la torta.)
A parte si fa sciogliere il cioccolato fondente a bagno maria, aggiungendo una punta di latte per sciogliere i grumi.
quando il cioccolato e fuso, si toglie dal fuoco e fintanto che è caldo si mescola alla crema di cioccolato 2 tuorli d'uovo, una tazzina di caffè e un bicchierino di Rum, mescolando continuamente per non farlo raggrumare.
.
a quel punto si dispone la prima sfoglia, si copre col cioccolato messo in una tasca da creme, poi ci si adagiano sopra le fettine di pera ammorbidite, si spolvera con briciole di amaretti e scagliette di cioccolato extra-dark, poi si mette sopra la seconda sfoglia e si ripete, e così via.
quando si sono finiti gli strati e gli ingredienti, si decora a fantasia e poi la si pappa con gusto!
ecco, come promesso, le foto della torta
la ricetta sarà disponibile a breve sul mio sito, insieme alla foto-ricetta
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe