Già che il tempo è poco, qualcuno mi consiglia cosa andare a vedere, dove mangiare, più che altro ad Amsterdam?
Grazie!!

Anche mio marito va ogni anno a Dusseldorf per una fieraDIERRE ha scritto:Sono stata in entrambe le città
Dusseldorf: ci vado quasi ogni anno per una fiera.
Ha un centro molto bello, la parte più antica è lungo il fiume , con tanti ristorantini e birrerie nella zona pedonale.Noi si va sempre a mangiare il pesce alla Fishhouse dove parlano anche in italiano, il pesce è buonissmo e fresco. Oppure da Schumaker si mangia lo stinco migliore e birra a fiumi.
Vale la pena una passeggiata lungo il fiume.
Ci sono bellissimi negozi , se vuoi spendere.![]()
Molto vicina e carina è Colonia.
Amsterdam
Io andai al museo di Van Gogh ed alla casa di Rembrandt perchè amo la pittura.Un un giro in barca nei canali è sempre pittoresco.
La via a luci rosse non deve mancare.C'è la casa di Anna Frank che non ho visto.
Come ristorante non ti saprei dire perché ho un'amica olandese che vive fuori città quindi si mangiava altrove.
Attente alle bici!se invadi le ciclabili ti falciano
Dipende: se frequentate i coffee-shop, l'unica cosa che ti posso consigliare è di fare colazione da BARNEY's, che è rinomato da tutti i "frequentatori" (non dico turisti, perchè i turisti non sanno nemmeno che esistepap76 ha scritto:IlGià che il tempo è poco, qualcuno mi consiglia cosa andare a vedere, dove mangiare, più che altro ad Amsterdam?
Al ristorante Libanese non sono mai stata.Ma a quello giapponese i miei colleghi sono usciti affamati.pap76 ha scritto:Anche mio marito va ogni anno a Dusseldorf per una fieraDIERRE ha scritto:Sono stata in entrambe le città
Dusseldorf: ci vado quasi ogni anno per una fiera.
Ha un centro molto bello, la parte più antica è lungo il fiume , con tanti ristorantini e birrerie nella zona pedonale.Noi si va sempre a mangiare il pesce alla Fishhouse dove parlano anche in italiano, il pesce è buonissmo e fresco. Oppure da Schumaker si mangia lo stinco migliore e birra a fiumi.
Vale la pena una passeggiata lungo il fiume.
Ci sono bellissimi negozi , se vuoi spendere.![]()
Molto vicina e carina è Colonia.
Amsterdam
Io andai al museo di Van Gogh ed alla casa di Rembrandt perchè amo la pittura.Un un giro in barca nei canali è sempre pittoresco.
La via a luci rosse non deve mancare.C'è la casa di Anna Frank che non ho visto.
Come ristorante non ti saprei dire perché ho un'amica olandese che vive fuori città quindi si mangiava altrove.
Attente alle bici!se invadi le ciclabili ti falciano![]()
Lui va spesso al ristorante libanese, che dice abbia una cucina ottima.
I prezzi come sono? Sono alti?
Dovrebbero esserci i mercatini di Natale a Dusseldorf di quel periodo, vero?