da dnl
Nella suddivisione che hai postato i due terzi della superficie della casa sono riservati al soggiorno e alle due camerette, faccendo ciononostante la singola troppo piccola, e lasciando a camera matrimoniale, cucina e i due bagni solo un terzo della superficie.
Col risultato che, nel tentativo di farci stare tutto, ti ritrovi un bagnetto largo appena 1 metro, e il bagno principale largo un metro e mezzo, non è sufficiente per posizionare i sanitari frontalmente, ma sopratutto cieco, inoltre la cucina è anch'essa stretta.
Questo perchè? forse perchè cerchi di avere un bagnetto in camera pur non volendo spostare gli scarichi?
Mah, io mi sono convinta che l'impianto idraulico esistente preveda l'esistenza di un solo bagno.
Suddivisione, tra l'altro, fatta ignorando completamente la presenza di muri portanti che, questi si, non si possono spostare.
Io penso che dovresti rivolgerti ad professionista che potrà aiutarti molto meglio di quanto non si possa fare qui, per quel che riguarda il regolamento edilizio del tuo comune e l'abitabilità, potendo lui vedere la casa e le planimetrie.