parere personale: trovo il discorso dell' "abitudine" piuttosto limitante...se si dovesse ragionar per abitudine, qualunque tipo di progresso e cambiamento sarebbe da non prendere in considerazione perché andrebbe a cambiar delle abitudini

? ho più di un dubbio

... voglio dire, tutti eravamo abituati a telefonare col gettone in cabina telefonica, ma dal momento che ora i cellulari ce li hanno anche i bambini di 3 anni non mi sembra che l'ostacolo "cambio di abitudine" sia stato così insormontabile

..
In linea generale (e sottolineo GENERALE, non ho la pretesa di entrare in testa alla gente ovviamente

), trovo che si tenda spesso, seppur in buona fede, a denigrare ciò che non si conosce, e non si ha, in maniera direttamente proporzionale a quanto si loda ciò che si conosce, e si ha.
Nel caso specifico, è
sacrosanto che ognuno abbia i suoi gusti e le sue preferenze, meno sacrosanto che adduca delle giustificazioni alle proprie scelte che vanno al di la del puro e legittimo "gusto" personale. Sulle funzionalità, non c'è molto da elucubrare: con un vascone accessoriato puoi eseguire le stesse "manovre" di un due vasche (ci sono accessori tagliere, accessori vaschetta, accessori sgocciolatoio...); su un due vasche NON puoi eseguire le stesse manovre di un vascone.
La cosa è un semplice e comprensibilissimo dato di fatto.
Che poi una persona preferisca utilizzare comunque il due vasche, è assolutamente legittimo, ma è semplicemente una scelta, non una necessità.
Questo è il mio punto di vista.
OT
approfitto per salutare tutti i miei forum friends

e scusarmi per la mia latitanza...ma non riparo

...