Salve Forum.
Forse c'è ancora chi si ricorda di me e della "mia nave".
Volevo solo aggiornarvi sulla situazione attuale.....ridicola quanto drammatica.
Dopo 16 giorni dal nostro trasloco, a dicembre scorso (senza aver fatto l'atto, ma con accordo verbale col costruttore che ci ha concesso l'uso in cambio di un altro po' di soldi), ha nevicato.
30 cm di neve, che, spalmati sulla superficie di oltre 100 mq di terrazzo......hanno provocato.....INFILTRAZIONI!
In camera da letto (in due angoli) e nello studio. Più una infiltrazione nel garage.
Abbiamo subito fatto la raccomandata al costruttore, per avvertirlo dell'accaduto. nessuna risposta.
Poi abbiamo iniziato a notare che quando finiva di piovere, il terrazzo si asciugava tranne in alcuni punti, dove continuava a gocciolare acqua anche per giorni interi. In pratica sul terrazzo si formano delle pozzanghere eterne in alcuni punti. La cosa CURIOSA è che l'acqua non scende dalla soglia di marmo del terrazzo soprastante, ma da metà solaio. Avete presente una torta tagliata a metà, farcita di cioccolata, con la cioccolata che esce lateralmente? ECCO....l'acqua è la nostra cioccolata!
Ci è stato spiegato da un ingegnere che l'acqua filtra all'interno del terrazzo attraverso le fughe (fatte male), passa attraverso un massetto (che è permeabile perchè semplicemente magrone, cioè troppo secco), filtra attraverso il materiale ciobente (spugna verde) e solo alla fine incontra il tappetino isolante (a metà solaio). l'acqua scivola su questo tappetino e viene "sputato fuori" in diversi punti del terrazzo.
Questo comporta le pozzanghere anche dopo una settimana dall'ultima pioggia (alcune gocce cadono ancora oggi, dopo un mese di siccità e temperature elevatissime, ma solo sul lato nord) e anche delle bellissime scolature NERE sul cornicione di tutta la casa.
E noi siamo fortunati!!!!!
Quelli di sotto hanno infiltrazioni in sala e in camera, altri hanno la muffa ad ogni angolo e tutti quelli sotto a noi hanno difficoltà ad aprire le finestre sul lato ovest perchè le "scolature eterne" capitano proprio (che cu**) in corrispondenza delle finestre, quindi anche se non piove......sulle loro finestre scola acqua perpetua!!!!
Tutti hanno fatto l'atto.....tranne noi!
Noi ci siamo rivolti ad un avvocato per dichiarare il costruttore inadempiente, riprenderci i nostri soldi, più i danni subiti e andare via dalla nave che fa acqua.
Il costruttore, dal canto suo, si è dimostrato ULTERIORMENTE poco serio.
Prima ha ammesso che i terrazzi sono COMPLETAMENTE da smantellare e da rifare, proponendoci di ridarci i soldi in due rate, comunque tutto entro la fine dell'anno.
Poi ha deciso che è tutto apposto così e che noi dobbiamo comprarla per forza.
Poi ci ha proposto lo scambio con lo stesso appartamento nella nuova palazzina, che sarà pronta a fine anno (a quanto pare hanno corretto la mira).
Poi ci ha fatto scrivere dall'avvocato chiedendoci un appuntamento per fare un sopralluogo con i loro tecnici.....ma non si sono presentati, senza avvertire!
Poi ci ha proposto di comprarsela lui, come privato, e di pagarci l'arredamento in modo da affittarla ammobiliata.
Poi il silenzio.
Ora stiamo facendo domanda per una ATP (legalmente si chiama così) che sarebbe una perizia da parte di un tecnico giurato. Fatta la perizia, andremo in causa, dichiarandolo inadempiente. una gran rogna, ma è sempre meglio che diventare responsabili dei danni che il nostro terrazzo fa e farà a quello di sotto.
nel frattempo noi restiamo li fino alla perizia, perchè dobbiamo assicurarci che non vadano li a fare delle modifiche in vista della perizia.
Poi andremo via....dai miei....per ora!
Scusate la lunghezza..............penso che ne valeva la pena.
Spero che qualcuno di voi abbia colto il lato ironico della faccenda, io sto imparando a riderci su, ma all'inizio ci ho perso il sonno.
Che mi dite?
sono una donna fortunata, vero?
Sandra
Per chi vuole rivedere le foto:
http://www.alfemminile.com/album/lanave
pass: lanave
La NAVE......fa acqua!!!!
#1La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.
http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave