Qualcuno è così gentile da riprodurmi con un disegno l'idea che vi ho spiegato più su della disposizione con il tavolo-console?
Grazie
rieccominancy77 ha scritto:Qualcuno è così gentile da riprodurmi con un disegno l'idea che vi ho spiegato più su della disposizione con il tavolo-console?
Grazie

Ciao Ann e grazie per tua disponibilità!annsca ha scritto:rieccominancy77 ha scritto:Qualcuno è così gentile da riprodurmi con un disegno l'idea che vi ho spiegato più su della disposizione con il tavolo-console?
Grazie, scusa mi sono persa un poco ... se mi riepiloghi la soluzione che vorresti vedere disegnata posso provare a buttare giù qualcosa
Allora.... Parete attrezzata nella parete da 360 di fronte all'ingresso, a fianco della porta che va nel disimpegno.
Divano quasi a centro stanza (a una distanza consona dalla tv) con chaise longue dal lato finestra.
Nella parete dietro al divano e quindi accanto alla porta d'ingresso il tavolo consolle e una libreria (se ce la facciamo).
Per i colori pensavo a bianco e rovere moro per la parete attrezzata, divano pelle bianco, consolle rovere, libreria bianca.
Muro dietro la parete attrezzata di un bel rosso bordeaux, e tappeto grande abbinato.
Che te ne pare?

ok, ci provo ... se riesco stasera ti posto qualcosa .nancy77 ha scritto:Ciao Ann e grazie per tua disponibilità!annsca ha scritto:rieccominancy77 ha scritto:Qualcuno è così gentile da riprodurmi con un disegno l'idea che vi ho spiegato più su della disposizione con il tavolo-console?
Grazie, scusa mi sono persa un poco ... se mi riepiloghi la soluzione che vorresti vedere disegnata posso provare a buttare giù qualcosa
Allora.... Parete attrezzata nella parete da 360 di fronte all'ingresso, a fianco della porta che va nel disimpegno.
Divano quasi a centro stanza (a una distanza consona dalla tv) con chaise longue dal lato finestra.
Nella parete dietro al divano e quindi accanto alla porta d'ingresso il tavolo consolle e una libreria (se ce la facciamo).
Per i colori pensavo a bianco e rovere moro per la parete attrezzata, divano pelle bianco, consolle rovere, libreria bianca.
Muro dietro la parete attrezzata di un bel rosso bordeaux, e tappeto grande abbinato.
Che te ne pare?
Comunque tra le tante disposizione che avevo provato anch'io prima di arrivare alla mia definitiva (questa per intenderci, dove l'elemento verde è il tavolo console)

avevo provato anche la tua soluzione... ti dirò, non era male ma avere un divano al centro della stanza la ingombra parecchio... non è un problema di passaggio, quello c'è, è più un fatto di vedere la stanza molto + piena...

Lo penso anch'io che visivamente così rende la stanza più piena.... il fatto è che altrimenti non saprei dove mettere il tavolo consolleannsca ha scritto:ok, ci provo ... se riesco stasera ti posto qualcosa .
Comunque tra le tante disposizione che avevo provato anch'io prima di arrivare alla mia definitiva (questa per intenderci, dove l'elemento verde è il tavolo console)
avevo provato anche la tua soluzione... ti dirò, non era male ma avere un divano al centro della stanza la ingombra parecchio... non è un problema di passaggio, quello c'è, è più un fatto di vedere la stanza molto + piena...

Ma se tu trovi una soluzione migliore ben venga!

dai nancy, ci proviamo e vediamo che ne esce fuori, però per fare un rendering ho bisogno di tutte le misure, comprese le porzioni di pareti + piccole, quindi riposto la tua piantina e ti chiedo di fornirmi le misure delle linee in blu e di confermarmi le altre misure
(ad es. non mi è chiaro se 4.65 è lo spazio utile per la parete attrezzata, oppure se è la lunghezza della parete compresa la porta di accesso alla zona notte)

(ad es. non mi è chiaro se 4.65 è lo spazio utile per la parete attrezzata, oppure se è la lunghezza della parete compresa la porta di accesso alla zona notte)

annsca ha scritto:dai nancy, ci proviamo e vediamo che ne esce fuori, però per fare un rendering ho bisogno di tutte le misure, comprese le porzioni di pareti + piccole, quindi riposto la tua piantina e ti chiedo di fornirmi le misure delle linee in blu e di confermarmi le altre misure
La misura di 465 è la parte di parete libera da attrezzare, quindi escludendo la porta d'ingresso (non la porta che va nel disimpegno, quella è sul lato della parete da 360).
La porta che va nel disimpegno è di 80 cm.
A destra di questa porta ho 115 fino alla parete.
La nicchia è larga 65, il lato meno profondo è 36, l'altro (fino alla porta che va in cucina) è 1m.
La porta d'ingresso non ricordo esattamente quanto misura, ma è una normale porta blindata, credo possa essere 90. Calcolando la sua apertura poi la parete che resta libera fino alla porta a scomparsa della cucina è di 80cm, quindi penso che tutta la porzione di parete sia 170.

E la lunghezza di tutta la parete non la so esattamente ma calcola 465 + una misura standard di porta blindata.
Spero di essere stata chiara e che quelle che ti ho appena detto possa esserti utile

Ps: la parete attrezzata dovrebbe andare sulla porzione di parete di 360.
Ultima modifica di nancy77 il 10/11/08 13:08, modificato 2 volte in totale.
La portafinestra ha tra ante a battente.annsca ha scritto:... pensa teeeee che c'avevo capito... quindi la porta di ingresso è sul lato della parete da 4.65 ...ok, intanto grazie per queste info, oggi provo a disegnare qualcosa.
Un'ultima cosa, la portafinestra quante ante ha e che tipo di apertura ha (a battente o a scorrimento) ?
Grazie ancora!

Nancy, mentre disegnano la tua disposizione, mi è venuta in mente un'altra possibilità, guarda se ti piace

dove sia il tavolino al centro della stanza che la console a fianco del divano potrebbero essere degli arredi trasformabili in un tavolo da pranzo. La parete attrezzata è solo un esempio, no so che tipo ti piaceva
.
La nicchia accanto alla porta del disimpegno notte potrebbe essere attrezzata con dei ripiani

oppure chiusa con un pannello, magari dello stesso colore della parete attrezzata, e organizzata come vano guardaroba

dove sia il tavolino al centro della stanza che la console a fianco del divano potrebbero essere degli arredi trasformabili in un tavolo da pranzo. La parete attrezzata è solo un esempio, no so che tipo ti piaceva

La nicchia accanto alla porta del disimpegno notte potrebbe essere attrezzata con dei ripiani

oppure chiusa con un pannello, magari dello stesso colore della parete attrezzata, e organizzata come vano guardaroba

Nancy, spero di aver interpretato correttamente la tua idea

Tra il divano e lo schienale del divano ci sono 80 cm ... Tieni presente che, con questa disposizione, per aprire il tavolo ti toccherà , non solo spostare la console, ma anche il divano a meno di aprire la console proprio di fronte alla cucina , nel passaggio tra porta di ingresso e porta del disimpegno notte

Tra il divano e lo schienale del divano ci sono 80 cm ... Tieni presente che, con questa disposizione, per aprire il tavolo ti toccherà , non solo spostare la console, ma anche il divano a meno di aprire la console proprio di fronte alla cucina , nel passaggio tra porta di ingresso e porta del disimpegno notte

Sil70 ha scritto:Ann...ma nella tua prima disposizione, se invece di mettere una consolle si mettesse davanti al divano uno di quei tavolini che si alzano e diventano tavolo?
appunto ... come avevo scritto , ovviamente tavolino o console trasformabili li pensavo in alternativa

annsca ha scritto:dove sia il tavolino al centro della stanza che la console a fianco del divano potrebbero essere degli arredi trasformabili in un tavolo da pranzo.

pardon, non avevo letto!annsca ha scritto:Sil70 ha scritto:Ann...ma nella tua prima disposizione, se invece di mettere una consolle si mettesse davanti al divano uno di quei tavolini che si alzano e diventano tavolo?
appunto ... come avevo scritto , ovviamente tavolino o console trasformabili li pensavo in alternativa![]()
annsca ha scritto:dove sia il tavolino al centro della stanza che la console a fianco del divano potrebbero essere degli arredi trasformabili in un tavolo da pranzo.

ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

ehehehehe, non ce l'hai più l'età per restare lucida fino a tardi, la notteSil70 ha scritto:pardon, non avevo letto!annsca ha scritto:Sil70 ha scritto:Ann...ma nella tua prima disposizione, se invece di mettere una consolle si mettesse davanti al divano uno di quei tavolini che si alzano e diventano tavolo?
appunto ... come avevo scritto , ovviamente tavolino o console trasformabili li pensavo in alternativa![]()