ciao sono nuovo di questo forum
anche io giro per i mobili della casa della mia vita, insieme alla mia quasi-moglie
lei sembra innamorata di una matrix varenna; in un ambiente rettangolare di 19,5 mq, con portafinestra da un lato e doppia porta scrigno dall'altro, il mobiliere ci sta sviluppando un disegno che impegna una parete (3,60), crea 2 angoli ed una penisola con piano cottura e cappa sospesa e piccola mensola snack; elettrodomestici whirlpool; piano in Corian (ho scritto giusto???

), lavello scavato nel piano, ante laccato lucido e vetro acidato per i pensili
mentre la parte dx della stanza rimane zona tavolo/giorno con divanetto e TV
l'effetto colpo d'occhio sicuramente è coinvolgente, già a vederla in esposizione incompleta o nel 3d al pc
ma ha una qualità che giustifica davvero i prezzi che ho letto in qualche topic ???? il mio preventivo non è ancora pronto quindi non so di che morte devo morire
mi rendo conto che brevetti e design si pagano ... però .... cifre di 15-20.000 sono veramente alte .... considerato che poi vanno aggiunti tavolo, sedie divano (ovviamente di pari design innovativo e pari gamma di prezzo ... ho visto la mia bimba puntare gli occhi su kartell

)
c'è veramente così tanta qualità?
a questo prezzo vale la pena optare per altri marchi con analogo design?
non aggiungo la domanda, in senso assoluto, vale la pena di spendere tanto, perchè capisco che tutto è personale e soggettivo .... però se lo slancio d'amore risponde SI, la ragione mi ricorda che in tempi di crisi stiamo parlando del budget un tempo destinato ad un'autovettura di gamma medio alta .....