ptata00 ha scritto:ciao!
ho trovato lo stile da dare a camera e letto..........

so che non è molto il vostro stile ma io adoro i letti in ferro battuto (nero, grigio o decapè)... qualcuno di voi conosce Giusti Portos? e sa darmi anche qualche dritta sui prezzi???

anche se ho un pò paura

.......
e far fare il letto direttamente da un fabbro secondo voi si risparmia?
Grazie mille!
Giusti Portos è nettamente superiore a Cantori.
Lavorazioni sopraffine, possibilità di colorazione in policromie. Hanno anche un sito esaustivo.
Specialmente a chi piace il letto stilizzato può trovare ottimi prodotti.
A me piaceva il Mirthus ( mi pare si chiamasse così ) forgiato.
I letti hanno la doppia gamba nella pediera o giroletto per non creare problemi con il copriletto.
Giusti Portos in conclusione fa dei letti validissimi dal costo adeguato. E poi è una ditta artigiana Toscana. Ed in Toscana fanno le vere creazioni d' arte. Specialmente nella lavorazione e nella decorazione del ferro ... e non solo.
Da vedere anche Mechini x i lampadari e le plafoniere, Savio Firmino x le specchiere e Mangani x le lampade e Porcellane d' Arte.
Cantori ( oltretutto della mia zona ) che in passato senza pubblicità non se lo calcolava nessuno ( anzi faceva letti brutti ed economici ) Cantori dicevo non ha niente a che spartire con i letti di Giusti Portos. Intendo dire come lavorazione. E poi secondo me non fa letti in stile, ma modelli romantici e commerciali.
Se ti piacciono i letti in ferro battuto senza saldature, ma solo ribattuti, Caporali ( toscano anche lui ) fa dei letti di ottima qualità, meno leziosi e romantici e solo in color ferro o rosso scuro, ma sicuramente di qualità.
Paragonare le creazioni di Giusti Portos al letto di un qualsiasi fabbro è un' offesa blasfema.
Se vuoi risparmiare puoi dare un' occhiata ai letti di Vitali di Pesaro.
Bye