
i vostri mariti come reagiscono di fronte a questa cosa?
spinge.Bettatina ha scritto:siamo un bel gruppo....![]()
i vostri mariti come reagiscono di fronte a questa cosa?
stessa precisa 'ntifica situazionepiccolissima ha scritto:il mio tituba come meBettatina ha scritto:siamo un bel gruppo....![]()
i vostri mariti come reagiscono di fronte a questa cosa?
a volte io sono convinta e lui no
a volte lui è convinto e io no
a volte non siamo convinti entrambi
il giorno che saremo convinti entrambi inizieremo le danze
Non volevo assolutamente offendere te o chi si trova nella situazione di cercare di avere un figlio e di non riuscirci, non mi sembra di aver detto niente di offensivo nell'aver detto che si ama sia chi si partorisce sia chi si alleva, mi dispiace se ti ho ferito ma non era mia intenzione.lunaspina ha scritto:alice7 ha scritto:Come ho già detto altrove, penso che nel decidere di mettere al mondo un figlio ci sia anche una componente di egoismo, il volere che i nostri tratti vadano avanti, il sopravvivere alla morte, il continuare la vita, che è poi la condizione che ha permesso alla specie di evolersi e riprodursi.Ci siamo già confrontate in un altro topic su questo argomento, perciò immagino che ti ricordi come questa tua posizione faccia soffrire me e le altre ragazze che stanno cercando di avere un figlio senza riuscirci.alice7 ha scritto:Fare un figlio oggi è una scelta pensata, ci sono i modi per poter decidere quando e come farlo, questo quindi sposta la visuale sul perchè si facciano figli oggi rispetto a migliaia o centinaia o anche solo 50 anni fa.
Mi permetto solo di dire che se la gente avesse un po' di più di questo "egoismo" che ho io, e pensasse e scegliesse con più consapevolezza il quando, il come e il con chi fare un fare un figlio, in giro per il mondo ci sarebbero un bel po' di meno di bambini abbandonati da adottare.
alice7 ha scritto:Che nasca dalla pancia o dal tuo cuore è sempre tuo figlio.Lo sai qual è la differenza? In molti paesi si può adottare anche se si è single. Diciamo che lo si fa per amore del bambino (e anche qui, che non si tratti di egoismo, perchè magari non vuoi ritrovarti vecchia e sola è tutto da dimostrare).alice7 ha scritto:Penso che adottare un bambino quando si può averne di propri sia il più grande gesto di amore e di altruismo che si possa fare
Quando invece lo concepisci è perchè c'è l'amore che ti lega ad un'altra persona, e questo amore ha come frutto un figlio. A mio parere, c'è un bel po' di differenza.
Poi, che una volta che lo hai adottato lo ami ugualmente è un'altra storia, magari pure vera (anche se tutta da dimostrare, comunque... ho letto di casi in cui i genitori hanno "restituito" il bambino perchè non c'era verso di stabilire un legame)
Vorrei veramente che non si cadesse nel clichè intellettual-chic di sostenere che le cose "naturali" sono sempre e comunque "peggio".
Scusate, magari dovevo contare fino a 10 e scrivere in modo meno impulsivo, ma questo tema mi tocca profondamente
No, offesa no, tranquilla!alice7 ha scritto:Spero davvero non ti sia offesa
Bettatina ha scritto:siamo un bel gruppo....![]()
i vostri mariti come reagiscono di fronte a questa cosa?
iale ha scritto:il mio, se potesse, vorrebbe essere papà... domani!
arghloremir77 ha scritto:spinge.![]()
lui mi dice che è pronto.![]()
non ha paura che un bimbo gli cambi la vita.. aspetta solo me e le mie paturnie.
1-2 volte al mese mi domanda se ho telefonato al dottore per farmi segnare la visita medica per esami del sangue e dietologa.