Torno a chiedervi che mi dite dell'idea dell'arredatrice del negozio in cui sono stata...

E ne approfitto anche per avere qualche idea sul colore da dare alle pareti...
Moderatore: Steve1973
ciao Cerise, sono indecisa nella disposizione del mio soggiorno.Cerise ha scritto:mi ero persa nelle varie ipotesi non è che ti va di ricapitolare la situazione?
Non sei controcorrente,Cerise ha scritto:io come al solito vado controcorrente e dico la seconda![]()
secondo me è più intima ed elegante. Inoltre ti offre la possibilità di andare alla finestra senza disturbare chi guarda la tv. ogni cosa ha un suo posto che mi pare aggraziato e funzionale.
nella prima secondo me è eccessiva la distanza di 4 mt dal divano alla tv considerando le dimensioni totali del locale... mi sembra più una disposizione da "taverna" che uno da salotto...
saggia annannsca ha scritto:Ciao Nancy, posso fare una considerazione che magari ti dà anche un pò di tranquillità in più ? La prima e la seconda soluzione, fatta eccezione pr la libreria, di fatto contengono gli stessi eementi essenziali: parete attrezzata, divano con chaise longue, console trasformabile in tavolo... allora perchè non acquistare comunque questi arredi e poi vedere l'effetto della stanza con una o con l'altra disposizione ? Mi sembra che in ogni caso non ti precludi nessuna possibilità
ehehehe, a volte, bisogna fare di necessità virtùCerise ha scritto:saggia annannsca ha scritto:Ciao Nancy, posso fare una considerazione che magari ti dà anche un pò di tranquillità in più ? La prima e la seconda soluzione, fatta eccezione pr la libreria, di fatto contengono gli stessi eementi essenziali: parete attrezzata, divano con chaise longue, console trasformabile in tavolo... allora perchè non acquistare comunque questi arredi e poi vedere l'effetto della stanza con una o con l'altra disposizione ? Mi sembra che in ogni caso non ti precludi nessuna possibilità
![]()
Brava Ann, hai perfettamente ragione, questi elementi ci saranno di sicuro e infatti sto iniziando a sceglierli..annsca ha scritto:Ciao Nancy, posso fare una considerazione che magari ti dà anche un pò di tranquillità in più ? La prima e la seconda soluzione, fatta eccezione pr la libreria, di fatto contengono gli stessi eementi essenziali: parete attrezzata, divano con chaise longue, console trasformabile in tavolo... allora perchè non acquistare comunque questi arredi e poi vedere l'effetto della stanza con una o con l'altra disposizione ? Mi sembra che in ogni caso non ti precludi nessuna possibilità
Darò un'occhiata!annsca ha scritto:Di composizioni per parete attrezzate ce ne sono davvero moltissime: magari puoi farti un giro sui siti di Misuraemme , Poliform, Jesse (solo per citarne alcuni) tanto per farti un'idea e individuare quella che ti piace di più...se ti piace il genere moderno qui trovi tanti spunti utili per diverse composizioni simil Lago
http://www.pescarollo.it/it/showprod.as ... rod_id=315
Grazie per il tuo consiglioliving_design++ ha scritto:Io consiglio vivamente la seconda soluzione... il divano in centro stanza mi raccoglie a nicchia la zona tv ed il corridoio per accedere alla porta finistra è molto comodo.
Torna a “Zona giorno e progettazione”