sono nuova di questo sito ma ho un grosso problema

Sto ristrutturando un appartamento al primo piano, ho tolto tutti i pavimenti vecchi e rifatto il sottofondo prima con uno strato di materiale con polistirolo in mezzo che dovrebbe avere funzione isolante, poi mi è stato posato un telo di plastica e fatto il massetto di cemento di 5 cm con materiale apposta x parquet che doveva asciugare in 7 max 15 gg.
Dopo 1 settimana il posatore del legno è venuto a misurare ed ha dichiarato che era asciutto ed ha montato il legno, dopo 15 giorni dalla posa il legno è venuto su dappertutto!!!
Abbiamo tolto tutto e aspettato che si asciugasse x 15 gg col termosifone acceso a 22 gradi, quando è tornato il posatore a misurare con il suo igrometro non si era asciugato x niente, da 85 che dava è passato a 82 (x posare deve essere 30!!) è passata un altra settimana durante la quale ci siamo muniti di 1 stufa potente che portava la temperatura a 30 35 gradi e 3 deumidificatori che toglievano più di 5 litri d'acqua al giorno, ieri è tornato a misurare e continua a segnare 82!!
Non so più cosa fare, il mio geometra non mi sa dare consigli, il posatore nemmeno, la ditta del cemento dice che è impossibile.
Siete la mia ultima speranza, se qualcuno ci capisce qualcosa mi aiuti, vorrei tornarmi a casa!!
Grazie in anticipo