ecco adesso mi è venuto un attacco di fame.

i muffin sono un po' più incasinati, ho trovato la ricetta su Grazia un apio di settimane fa. buoni anche quelli.
Moderatore: Steve1973
monica396 ha scritto: Tide... la frittata coi piselli... è mangiabile anche fredda?![]()
Certo! (solo che micro è più veloce!!!)monica396 ha scritto:Nella remota ipotesi che io non avessi un microondeColynn ha scritto:....il mio cavallo di battaglia!!!
tagli julienne 1 zucchina, 1 peperone, 1 pomodoro e 1 melanzana.
Fai soffrigere con cipolla per 5 minuti a fuoco vivo. Aggiusti di sale e pepe
Mescoli con 2 uova e 125 grammi di ricotta (di pecora se vuoi un gusto più saporito), metti in una tortiera tonda di vetro, metti nel microonde combinato per 10 min (fino a che non vedi sopra un po' dorato).
servi freddo a cubetti
Prova!!!... va bene lo stesso se infilo tutto nel forno?
U'fo (con il ) RobotMercury ha scritto:Si... io però a mano ci metto un secolosimo76 ha scritto:Ehmmm...julienne vuol dire a listarelle??Colynn ha scritto: tagli julienne 1 zucchina, 1 peperone, 1 pomodoro e 1 melanzana.
Prova!!!![]()
Colynn, ma tu usi qualche attrezzo elettrico o manuale per fare le julienne?
se ti agiti nn combinerai mai niente, rilassati ... la cucina è anche divertimento!gaya ha scritto:ecco! io quando leggo questi topic vi invidio troppo!
ma siete troppo brave a fare inviti, a sperimentare ricette nuove e originali!
vorrei anch'ioma sono negata!
poi cucinare mi innervosisce e mi agita!
piccolo sfogo ... sorry!
Ce l'ho scritta a casa, e siccome non l'ho mai fatta non me la ricordo a memoria...people ha scritto:me la dai la ricetta della focaccia al rosmarino?
Se non hai il micro e se sono fave fresche:monica396 ha scritto:Ce l'ho scritta a casa, e siccome non l'ho mai fatta non me la ricordo a memoria...people ha scritto:me la dai la ricetta della focaccia al rosmarino?
domani te la scrivo
PS: siccome non ho mai cucinato delle fave in vita miaCome si fa, si sgranano e si fanno bollire o vanno prima ammollate per qualche ora?
Ténchiu!Colynn ha scritto: Se non hai il micro e se sono fave fresche:
Le sgrani, le cucini al vapore per 15 min, le frulli e le fai freddare. A quel punto aggiungi olio ev e pecorino grattuggiato
(Con le fave mi è anche venuto in mente: pallina di ricotta e pecorino, la rotoli nelle fave crude sminuzzate, appoggi delicatamente su una foglia di indivia belga, guarnisci con un gambero)