DavideRoma ha scritto:Io ho quel piano cottura da quasi due anni ed è perfetto, all'inizio anch'io usavo sempre la crema, poi il rivenditore me l'ha sconsigliato, è bene usare la crema ogni due o tre mesi per una pulizia più a fondo, per la pilizia di tutti i giorni prima tolgo tutte le macchie con la paglietta verde della scotch brite e il detersivo dei piatti (olio di gomito!) poi metto tutto in lavastoviglie, griglie, ghiera e bruciatori. Le griglie e i bruciatori sono perfetti, puliti e lucenti, solo le ghiere (quell'anello dentellato che sta sotto i bruciatori) ha assunto un colore ramato.
Davide quindi mi dic che tu pur usando le griglie tutti i giorni non si sono per nulla scurite nella parte centrale come le mie?Pensa che a me il servizio clienti smeg ha detto che assolutamente le griglie e le altre parti non vanno messe in lavastoviglie ma se tu mi dici che vengono bene provo.A me i cappellotti sono lucenti solo le gliere come te sono leggermente ramati.Il piano è lucente e si pulisce velocemente solo le griglie non riesco + a farle tornare come in origine e mi dispiace molto
Se non sono indiscreta mi inviate delle foto dei vostri piani usati?