Moderatore: Steve1973
se non sbaglio i prodotti della combustione sono in parte dei liquidi e in parte sono i fumi (che nel caso delle caldaie a condensazione hanno il vantaggio di essere a bassa temperatura) quindi il dispositivo di cui si parla in questo caso si riferisce ad entrambi i tipi di prodotto? per quanto ne so i fumi...da qualche parte...devono uscireTipo A: apparecchi a camera aperta previsti per non essere collegati ad un condotto od ad un dispositivo speciale di evacuazione dei prodotti della combustione verso l’esterno del locale in cui sono installati;
il mio problema è proprio che per dove voglio mettere la caldaia io non riuscire ad attaccarmi alla canna fumaria, però, per quel poco che ho capito, le caldaie a condensazione (oltre ad avere un alto rendimento come dici giustamente) scaricano i fumi con un tubo piccolo e in plastica che si può collegare all'esterno con un foro abbastanza limitato nel muro...speriamo di avere capito benese la canna fumaria lo permette, installare una caldaia di nuova generazione
Torna a “Climatizzazione e Riscaldamento”