grazie sky sempre gentilissimo!
ho fatto un controllo con la funzione cerca e devo dire che ho riscontrato pareri un pò discordanti sul polimerico, prendendo in considerazione anche ciò che ieri il sig.mobiliere mi ha detto...addirittura lui me lo ha consigliato vivamente, mi ha riferito che ha un'ottima resistenza ed è anche pù economico degli altri, lo ha anche in expo, il polimerico bianco seta, così ho potuto vederlo nel complesso, già montato...
mi piace, unico dubbio per me resta il colore, lo avrei preferito più chiaro, e non bianco sporco vabbè ma quelli sono gusti!
da quello che ho potuto capire sul forum l'anta in polimerico è rivestita con una pellicola in PVC (correggimi se sbaglio)...
io lavoro in una ditta che produce infissi in PVC, qui il discorso è diverso, la pellicola non è applicata su un pezzo di legno ma su una specie di plastica, ma il materiale è quello ed è molto resistente, non si scolla nè si graffia nè si scolora...
leggevo prima di cucine in polimerico in cui, negli angoli delle ante, la pellicola si è staccata o rotta...quindi molto dipenderà anche da come vengono applicate queste pellicole:
morale della favola:sono più confusa di prima...
secondo la tua esperienza e le tue conoscenze se dovessi consigliare, senza valutare il prezzo, ma solo la resa nel tempo quale consiglieresti?
cmq l'unica mia paura sulla cucina bianca è l'eventuale ingiallimento...
è un problema che si potrebbe presentare e se si con quale di queste finiture?
grazie ancora e scusa se me ne sto approfittando della tua bontà