Re: Mamme & papà 2013

Dolfino, immagino lo schok di vedere un taglio da bisturi sul volto di un neonato, ma purtroppo non solo col cesareo succedono queste cose...
A giulio é rimasta una di quelle che vengono chiamate cicatrici da parto sulla testa, proprio nel centro del cranio. Per tirarlo fuori gli é stata portata via una piccola porzione di cuoio capelluto e lì non gli ci cresceranno mai i capelli. Ora che é più grandino con i capelli un po' più folt si nota poco (é grande come una moneta da un euro) ma quando era neonato me ne son fatta un cruccio (stupidamente, lo so...) :|
I pro ed i contro credo riguardino più che altro la tua salute.
Nel caso della Stefa invece credo che come lei non avrei dubbi....

:arrow: Ecco Dolfino i titoli di due libri sull'argomento:
I. Arena "Dopo un cesareo", Bonomi editore
I. Olza, E. Lebrero Martinez "Il parto cesareo" (non ricordo la casa editrice).
Vai a fare un giro su partonaturale.org

:arrow: Ciao Mary e ciao Lorena!!
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

oi abbiamo vinto un piccolo scollamento degli strati ossei della testa, e tra uno strano e l'altro c'era un travaso di sangue!
all'epoca dicevano che si sarebbe assorbito, sparendo...a distanza di quasi 9 anni, c'è ancora, s'è praticamente cristallizzato, un bozzetto in pratica! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:oi abbiamo vinto un piccolo scollamento degli strati ossei della testa, e tra uno strano e l'altro c'era un travaso di sangue!
all'epoca dicevano che si sarebbe assorbito, sparendo...a distanza di quasi 9 anni, c'è ancora, s'è praticamente cristallizzato, un bozzetto in pratica! :?
Ma durante il parto?
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

elis ha scritto:
Sil70 ha scritto:oi abbiamo vinto un piccolo scollamento degli strati ossei della testa, e tra uno strano e l'altro c'era un travaso di sangue!
Ma durante il parto?
si, è nata con la ventosa! :wink:
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:
elis ha scritto:
Ma durante il parto?
si, è nata con la ventosa! :wink:
anche elena è nata con la ventosa, ma per fortuna tutto bene

cavoli non sapevo dei tagli da bisturi e nemmeno delle "cicatrici da parto"
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

tamy79 ha scritto:il mio gine mi ha detto che l'uso della ventosa è più frequente con parti con l'epidurale :roll:
non so se è un caso, ma io l'epidurale non l'ho fatta e come me anche altre due amiche e tutte e tre abbiamo vinto la ventosa...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Bizzy ha scritto:fede sei ancora lì?
hai bisogno di sali?
fede?
fede?
eccomi... si sto cercando di pensare ad altro.
Ero chiusa in uno sgabuzzino a cercare di prenotare la morfologica col SSN... :roll:
Erano meno stressanti i discorsi spaventosi sui bambini torturati. :lol:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Fede... :lol: :lol: :lol:

Tamy ...non è detto, io epi + ventosa ma altre come ari no!
Immagine