Mangiare al bar, al ristorante tutti i giorni anche prendendo cose semplici non è la stessa cosa. Non so proprio come fare

Moderatori: Steve1973, samantha.l
bubu ha scritto:Il problema per me è la pausa pranzo. Se voglio dimagrire bene, devo prepararmi le cose a casa mia, portarle in ufficio e mangiare da sola come un cane; proprio mi rifiuto...l'ho fatto a suo tempo quando era davvero indispensabile dimagrire.
Mangiare al bar, al ristorante tutti i giorni anche prendendo cose semplici non è la stessa cosa. Non so proprio come fare
L'ho già fatto tante volte ed è alienante...io faccio la pausa con bubo (lavoriamo a 2 passi), oppure 1 volta a settimana con qualche amica, ma devo fare un po' di strada per raggiungerle, quindi non fattibile tutti i giorni.menchy ha scritto: Su questa cosa non saprei proprio cosa consigliarti.
Quanto tempo hai di pausa?
Non riesci a mangiare e poi uscire subito per un giro o una passeggiata?
Usare l'ufficio come una sorta di bar e poi consumare il resto del tempo all'aria aperta?
Io a pranzo abitualmente mangio quibubu ha scritto:Il problema non è tanto la pasta in bianco, perchè dove mangio solitamente me la fanno e poi in realtà nella mia dieta a pranzo ho il pane come carboidrati, il medico me la fece così proprio perchè sapeva che mangiavo furi casa.
Il problema sono le verdure che scarseggiano, oppure sono già saltate nel burro, i secondi tendono ad essere un po' pasticciati, ed anche le cose alla griglia hanno sempre quella base d'olio e di sale....ecc ecc
sono d'accordoAleBi ha scritto:Comunque sì, ovvio che una dieta iperproteica a breve termine non provoca danniLadyDar ha scritto:giustissimo appunto:) Casi così estremi credo siano imputabili per un periodo molto prolungato di alimentazione basata solo su proteine. Stesso discorso vale per chi fuma che è ad alto rischio tumore al polmone. O chi fa uso di dolcificanti che contengono aspartame, tossicissimo. In tutti i casi il rischio sarà direttamente proporzionato al tempo di assunzione! (Oltre al singolo individuo)AleBi ha scritto: Per non parlare del fatto che a lungo andare possono creare danni non indifferenti.
Lo sapete che una delle cause del tumore al colon è proprio l'alimentazione iperproteica?
L'alimentazione sana ed equilibrata è la migliore scelta come perdere peso in maniera ponderata e non troppo velocemente.
Almeno per come ho affrontato io questi mesi, diciamo di dieta, ma chiamamola educazione alimentare:)
bubu ha scritto:L'ho già fatto tante volte ed è alienante...io faccio la pausa con bubo (lavoriamo a 2 passi), oppure 1 volta a settimana con qualche amica, ma devo fare un po' di strada per raggiungerle, quindi non fattibile tutti i giorni.menchy ha scritto: Su questa cosa non saprei proprio cosa consigliarti.
Quanto tempo hai di pausa?
Non riesci a mangiare e poi uscire subito per un giro o una passeggiata?
Usare l'ufficio come una sorta di bar e poi consumare il resto del tempo all'aria aperta?
Per me uscire per il pranzo e sedermi a tavola con mio marito è un momento della giornata alla quale proprio non voglio rinunciare, perchè mi rilassa parecchio, sopratutto nel posticino che frequentiamo da qualche mese, davvero carino ed accogliente e si mangia pure bene
no fede...non c'è nella mia zonaFederinik ha scritto: Non ne hai uno in zona?