Re: Sposine e Sposini esauriti 2013

eli_felix ha scritto:Sam, la poesia non piace neanche a me. Io mi affiderei al passaparola e al fatto che cmq non avete bisogno di niente perche convivete gia da tempo!

Se ti interessa ti posso dare il link dell ingrosso dove io ho comprato tutto (scatoline, confetti ecc). E' qui dalle mie parti, ma vendono anvhe pnline. Ci vuole la tessera, ma se tuo marito ha la p iva non credo sia un problema!

Per il trucco e parrucco io ho speso 25+25 per la prova, 35 x il grande giorno. Ma mi hanno sparato anche 250 x truccp e 250 x parrucco
sì Ely volentieri ,mandamelo pure :wink:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

nancy77 ha scritto:Ecco sì, ha ragione simo. Prima però informati bene quanto costi fare il fotolibro/album. Se la differenza è poca meglio affidarsi direttamente al fotografo in effetti. Viene un lavoro migliore e tu eviti lo sbattimento.
Limerei su altro, in primis le bombo, le foto ti restano per sempre :wink:

La poesia ehm non mi piace molto come idea, poco chic :?
io credo che solo l'album costi 2-300 euro......
Simona

samantha.l ha scritto:
fede65 ha scritto:Samantha ... la poesia è terrificante scusa la franchezza. Generalmente i parenti chiedono se c'è una lista e quel punto rispondi tranquillamente che nulla è dovuto ma se proprio preferiresti i soldi.
Approvo il suggerimento delle altre sull'eliminazione delle bomboniere io mi limiterei a una bella confettata e a sacchettini solo per chi non partecipa al matrimonio ma devi ringraziare di qualche regalo ricevuto.
non sono i parenti che mi preoccupano da loro so che arriveranno i soldi... :mrgreen:

altre idee che ho trovato on-line ( a quanto pare il problema non è solo nostro :mrgreen: )

-In fondo alla partecipazione devi scrivere:
"L'eventuale regalo è gradito in busta"
scritto magari in carattere più piccoli rispetto al resto della partecipazione

-Anzi nell'ottica della realizzazione di un matrimonio economico teso al non-consumismo, potrebbero essere inserite fra le richieste alcune "parti" del matrimonio stesso: a parte le fedi come tradizionale regalo dei testimoni, potreste chiedere ad un gruppo di amici o di parenti il servizio fotografico per le vostre nozze, oppure potreste farvi regalare le decorazioni floreali, ossia la voce fioraio. Oppure, perché no, se si tratta di amici, proponete di accompagnarvi a comprare l'abito da sposa/o (che ovviamente non sarà il tradizionale carissimo abito bianco per lei o il classico abito blu per lui). In questo modo i fortunati parteciperanno attivamente alle vostre nozze e vi aiuteranno a contenere le spese per l'organizzazione dell'evento.
onestamente, forse dipende dalle abitudini come dice nancy, ma mettere del regalo nella partecipazione lo trovo proprio di cattivo gusto :? :oops:
tanto nessuno più si azzarda a fare regali senza lista (e comunque se vogliono fare di testa loro lo farebbero comunque)...quando ti chiedono se hai fatto la lista rispondi di no e che preferisci i soldi...anche chiedere una cosa specifica la trovo poco appropriata perchè potrebbe essere troppo o troppo poco, come fai a regolarti??? :roll:
Simona

dammispazio ha scritto:Sami stai pur certa che nelle foto del parentado non ce ne sara una a modo
E' impossibile fare foto decenti ad un evento salvo che ci sia una persona incaricata solo a quello, ed un invitato deve anche godersi la festa non "lavorare"
quotone!!!!
io l'unica cosa che non rimpiango a distanza di anni sono le foto e il filmino :wink:
Simona

oltre_mente ha scritto:Sam anche io boccio la poesia o qualsiasi altra dicitura davvero imbarazzante :?
così come qualche invitato avrà da ridire sul matrimonio anche tu non potrai esimerti dal criticare certe scelte per il regalo ma questo è anche da mettere in conto. :wink:

per risparmiare anche io taglierei su bomboniere e segnaposto e invece investirei su un bravo fotografo o meglio fotoreporter che sappia cogliere tutto...e dico tutto, non solo i particolari visibili ma anche quelli invisibili, che abbia il terzo occhio ben sviluppato. Approvo anche l'idea di confezionarti poi da te l'album ma lo scatto è fondamentale.
Io non ho una grossa attrezzatura ma verrei volentieri...i matrimoni mi suscitano sempre forti emozioni :mrgreen:

per trucco e parrucco purtroppo se si fa capire che è per sposa lievitano. Come ti hanno suggerito puoi tacere ma devi andare in negozio tu. Oppure qualcuna ha risparmiato anche usando groupon, magari inizia a buttarci l'occhio.
Oltreeee ma certo che anche tu sei invitata anche senza attrezzatura l'ho scritto pagine fa SIETE TUTTE INVITATE RAGAZZEEEE - L'IMPORTANTE E' AVERE CERTEZZA DI CHI VIENE COSI POSSO AGGIUNGERVI :mrgreen:
Immagine

Federinik ha scritto:Inserire informazioni sul regalo nella partecipazione e' di un cattivo gusto pazzesco, scusate.
Forse si usa, ma perche' i nostri costumi sociali si stanno imbarbarendo; nel nome dell'essere easy si sacrificano le piu' banali regole di buona educazione.
Il passaparola e' l'unica soluzione.
Quoto assolutamente.

Questione risparmio.
Concordo che le partecipazioni possono essere stamapte in casa. La differenza rispetto alla stamap tipografica un po' si vedrà, ma non è grave. Magari investite qualcosina in più su una carta più bella. Noi abbiamo stampato in casa le partecipazioni per i colleghi di lavoro (per loro abbiamo fatto una cena a parte e al momento di ordinare le partecipazioni in tipografia non avevamo ancora fissato data e posto), utilizzando la stessa carta di Fabriano di quelle fatte fare in tipografia, e onestamente la differenza quasi non si notava.
Evita le bomboniere e fai fare solo i sacchetti coi confetti.
Scegli fiori di stagione, che costano meno, e fai fare composizioni semplici. Sulle panche invece dei fiori metti solo il tulle. A centrotavola metti delle ciotoline o dei vasetti con le classiche gerberine, che sono i fiori che costano meno e riempiono meglio.
Trucco e parrucco: i primi preventivi sono stati folli, 300 € per il solo trucco :shock: :shock: Alla fine sono andata dal mio parrucchiere abituale e con 250€ mi ha fatto tutto (a dire il vero non sono stata molto contenta dell'acconciatura, che io gli avevo chiesto diversa, però un po' è stata anche colpa mia... ero talmente oberata di impegni che ho fatto solo due prove, e non sono state sufficienti. Basta che tu abbia tempo a sufficienza per fare prove finchè non sei soddisfatta)
Fotografo: su questo, Sami, in tutta onestà, non correrei rischi. Album a parte, gli scatti devono essere fatti da un professionista che quel giorno pensi solo a quello. Poi informati su quanto incide l'album, magari conviene davvero che te lo faccia il fotografo (altrimenti con 100-150 € te lo fai da sola su qualche sito... con quella cifra ci viene bello-bello).
La macchina chiedila in prestito.
Fai da sola tableau, libretti messa e menu.
Evita di comprare intimo e scarpe nel negozio dove prendi l'abito. Yamamay o Intimissimi vanno benissimo ugualmente. Quando hai scelto l'abito, compra body/reggiseno e slip dove non costano un occhio e indossali quando vai a fare la prova abito successiva, così ti rendi conto se vanno bene, se sotto il vestito si vedono, eccetera. Eventualmente puoi sempre andare a comprare qualcosa di più adatto senza rimpianto visto che la spesa è piccola. Alla peggio ti resterà un intimo da usare in altre occasioni.
Altro non mi viene in mente.

(Secondo me l'idea di fare una minilista per il servizio fotografico è una buona idea, io l'avevo suggerita anche alla mia testimone quando si è sposata - pure lei conviveva già - anche se poi lei non mi ha dato retta :lol:)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

samantha.l ha scritto:
oltre_mente ha scritto:Sam anche io boccio la poesia o qualsiasi altra dicitura davvero imbarazzante :?
così come qualche invitato avrà da ridire sul matrimonio anche tu non potrai esimerti dal criticare certe scelte per il regalo ma questo è anche da mettere in conto. :wink:

per risparmiare anche io taglierei su bomboniere e segnaposto e invece investirei su un bravo fotografo o meglio fotoreporter che sappia cogliere tutto...e dico tutto, non solo i particolari visibili ma anche quelli invisibili, che abbia il terzo occhio ben sviluppato. Approvo anche l'idea di confezionarti poi da te l'album ma lo scatto è fondamentale.
Io non ho una grossa attrezzatura ma verrei volentieri...i matrimoni mi suscitano sempre forti emozioni :mrgreen:

per trucco e parrucco purtroppo se si fa capire che è per sposa lievitano. Come ti hanno suggerito puoi tacere ma devi andare in negozio tu. Oppure qualcuna ha risparmiato anche usando groupon, magari inizia a buttarci l'occhio.
Oltreeee ma certo che anche tu sei invitata anche senza attrezzatura l'ho scritto pagine fa SIETE TUTTE INVITATE RAGAZZEEEE - L'IMPORTANTE E' AVERE CERTEZZA DI CHI VIENE COSI POSSO AGGIUNGERVI :mrgreen:
:oops: :oops: :oops: mi era sfuggito...ogni tanto sono con il cell e qualcosa mi sfugge :? Grazie allora per l'invito, solo al momento non riesco a darti nessuna certezza ma mi farebbe piacere esserci e conoscerti.
The Sisterhood of The Calf 37

oltre_mente ha scritto:
samantha.l ha scritto:

:oops: :oops: :oops: mi era sfuggito...ogni tanto sono con il cell e qualcosa mi sfugge :? Grazie allora per l'invito, solo al momento non riesco a darti nessuna certezza ma mi farebbe piacere esserci e conoscerti.
ma tesoro non importa che me lo dici adesso anche più in là basta saperlo per quando dovrò dare la conferma per il ricevimento :wink: , io intanto VI conto :mrgreen:
Ultima modifica di samantha.l il 25/01/13 13:36, modificato 1 volta in totale.
Immagine

bubu ha scritto:Quoto luna :wink:
ASSOLUTAMENTE, non spendere per l'intimo :wink:
Io me la sono cavata con 20 euro da intimissimi: reggiseno e slip color carne senza cuciture :wink:
anche io ho dovuto prendere un body color carne senza cuciture, tutto il resto (bianco, pizzo...) si sarebbe visto pari pari...
Immagine

piccolissima ha scritto:
Io me la sono cavata con 20 euro da intimissimi: reggiseno e slip color carne senza cuciture :wink:
anche io ho dovuto prendere un body color carne senza cuciture, tutto il resto (bianco, pizzo...) si sarebbe visto pari pari...
non avevo assolutamente intenzione di spendere per l'intimo :lol: :lol: :lol:
Immagine

samantha.l ha scritto:
piccolissima ha scritto:
Non che avessi dei dubbi!! :lol: :lol: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Intanto grazie a tutto ho scatenato il finimondo :lol: :lol:

allora voglio risparmiare ma non voglio raschiare troppo il barile quindi direi che:

- BOMBONIERE FAI DA TE SI PUO' FARE
. PARTECIPAZIONI ON-LINE SI PUO' FARE
- PHOTOLIBRO ON-LINE FATTIBILE
- SOLO SERVIZIO FOTOGRAFICO DOVREBBE STARCI
- CENTROTAVOLA E TORTA (COMPRESI NELLA LOCATION)
- CONFETTATA O LI ACQUISTO ON-LINE O VEDO UN Pò CHE PREZZI CI SONO (DITE 8/10KG PER 70 ADULTI + BOMBONIERE DA CREARE?)
DEVO TROVARE UN BUON DJ PERO' :mrgreen:

- ADDOBBO FLOREALE CHIESA MINIMAL
- X L'AUTO USIAMO QUELLA DEL PAPA' DI G.

- NIENTE SEGNA POSTO NON SERVE SECONDO ME

- TRUCCO E PARRUCCO (CI HA PENSATO MIA COGNATA VEDIAMO)

CHE ALTRO C'E'?
Immagine

samantha.l ha scritto:
piccolissima ha scritto:
della serie...sotto il vestito niente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
The Sisterhood of The Calf 37