Re: CASACASA ALEALE VEROVERO

Verovero, grazie per la psw! :D

Che dire di casa vostra? In breve: uno spettacolo! :shock: :o

Ecco cosa ho notato in particolare:
Un attento dosaggio del contrasto cromatico: UN solo colore forte su una base neutra, caratterizza l'ambiente lasciandolo però arioso; 8)
Il gusto del piccolo particolare fantasioso per ciascun ambiente: dona familiarità e naturalezza, così che la casa sia davvero "vostra";
Il rilievo dato all'illuminazione: denota l'attenzione per un aspetto spesso trascurato (non qui sul forum, però! :D )
La ricerca della sintesi tra rigore formale e funzionalità: vale a dire, design sì ma "umano" :wink:

Quello che mi è piaciuto di più:
La metaltenda, tra l'altro in posizione discreta, la Hope, il bagno (bellissimi accessori!), i decori sulla parete retroletto.
Personalmente forse non avrei fatto alcune delle vostre scelte, ma a casa vostra trovano il contesto perfetto 8) (esempio: parete nera, cucina bicolore e mancanza pensili, pavimento).

Per quanto riguarda il tavolo, ho letto che vi piacerebbe rotondo (bellissimo quello di GallottiRadice!) ma che siete anche in dubbio per gli spazi.

Pensavo: vi potrebbe piacere un quadro che diventa tavolo? Sul genere di questo ma rotondo, magari di recupero, potreste decorare la superficie, magari stile pop-art, e appenderlo sulla parete accanto alla porta che va nella zona notte (foto pag. 29). Ad occhio un diametro 140 ci entra. Che ne dite? Troppo brutto? :roll:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Grazie a te myfriend per il commento e le idee! :D :D
mi fa piacere leggere tutto quello che hai scritto, e si vede che sei anche appassionata, visto come ti dai da fare nel cercare immagini e soluzioni! :wink:
Ecco, il tavolino non mi piace... :oops: pensavo fosse quello in alto :lol: :lol: poi ho guardato bene...
altra cosa che non ti avevo detto è che quella parete che dici tu, la stiamo lasciando così com'è in attesa di una decisione definitiva di ale e delle sue miliardate di idee e progetti... :roll:
Abbiamo anche tantissimi quadri che non sappiamo ancora dove mettere... :roll:
Un attento dosaggio del contrasto cromatico: UN solo colore forte su una base neutra, caratterizza l'ambiente lasciandolo però arioso;
Il gusto del piccolo particolare fantasioso per ciascun ambiente: dona familiarità e naturalezza, così che la casa sia davvero "vostra";
Il rilievo dato all'illuminazione: denota l'attenzione per un aspetto spesso trascurato (non qui sul forum, però! )
La ricerca della sintesi tra rigore formale e funzionalità: vale a dire, design sì ma "umano"
Mi fa piacere che abbia notato il "un solo" colore forte per ogni stanza! :D
Alcuni accostamenti sono nati per caso, la cassettiera gialla lo è diventata ma senza sapere poi che collocazione gli avremmo dato.... 8)

Design si ma umano...bello!!grazie mi piace! :wink:

Mi spiace invece che non ti sia piaciuto il pavimento...cosa avresti fatto? :roll:

Tornando a Gallotti e radice......combatutti per gli spazi ma anche per via del prezzo non proprio abbordabilissimo...

in sinstesi, grazie per la visita e il commento!!! :D :D :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

No, il pavimento di per sè mi piace, e lo trovo anche ben ambientato da voi :wink:
Volevo dire che "io" non so se avrei fatto quella scelta, perché probabilmente avrei pensato: "Oh che bella luce! :o Posso "permettermi" un parquet! (magari doussié, che è un po' scuretto)".

Però ... in effetti... chi può dirlo cosa avrei veramente pensato guardando quella casa?? :roll: :D Bisognerebbe trovarcisi nelle situazioni :wink:

Per il link del tavolo-quadro: era solo per far capire meglio il concetto :wink: quel tavolino lì non piace neanche a me :( , così striminzito.
Speriamo che qualcuno abbia qualche altro suggerimento :wink: (oppure che Gallotti&Radice abbassi il prezzo :| :roll: :x )
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:No, il pavimento di per sè mi piace, e lo trovo anche ben ambientato da voi :wink:
Volevo dire che "io" non so se avrei fatto quella scelta, perché probabilmente avrei pensato: "Oh che bella luce! :o Posso "permettermi" un parquet! (magari doussié, che è un po' scuretto)".

Però ... in effetti... chi può dirlo cosa avrei veramente pensato guardando quella casa?? :roll: :D Bisognerebbe trovarcisi nelle situazioni :wink:

Per il link del tavolo-quadro: era solo per far capire meglio il concetto :wink: quel tavolino lì non piace neanche a me :( , così striminzito.
Speriamo che qualcuno abbia qualche altro suggerimento :wink: (oppure che Gallotti&Radice abbassi il prezzo :| :roll: :x )

OK adesso sei stata spiegata :lol: :wink:

MA si per il momento(2anni) senza tavolo ci siamo arrangiati benissimo.... 8)
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

WoW :D
Il famoso mobile giallo me gusta, talmente eccessivo che si sdrammatizza da solo. Fantastico il divano che puoi modulare come ti pare, apprezzatissima l'assenza di pensili in cucina :wink: Il bagno mi sembra davvero funzionale, poi vabbè io adoro il bianco quindi approvo in pieno le scelte cromatiche 8)
Mi piace da morire la cassettiera rivestita con i fumetti, appena ci vediamo mi dovete spiegare come avete fatto :mrgreen:
Non mi fa impazzire il lampadario nel disimpegno ma essendo un ricordo d'infanzia posso passarci sopra :P bello invece lo specchio.
Ho dato un'occhiata veloce ma appena posso mi riguardo i dettagli con più calma :wink:

ehi!!
benvenuta nella nostra casina! :wink:
vero è già nel suo angolo lettura..può passargli di fronte rocco siffredi nudo ch etanto non se lo ca.gerebbe.....quindi rispondo io! :mrgreen:

il mobile giallo è il mio fiore all'occhiello 8) non pensavo uscisse così, ero pronto a portarlo in discarica una volta asciutto e invece!!!

Il divanone devo essere sincero perconversare non è proprio accogliente per via della seduta profonda che non ti permette di appoggiare le schiena senza dover sollevare i piedi da terra..ma per svaccarsi e guardarela tv la sera è er mejo! :wink:

Il bagno, purtroppo, è uno solo ma siam riusciti a farci entrare tutto non è stato molto apprezzato ma a noi piace :D

La cassettiera con i fumetti altro riciclo 8) poi ti spiegheremo come l'abbiamo realizzata

Lampadario e specchio come dici giustamente, sono ricordi di vero, a me tuttosommato non dispiace più nemmeno la presenza del lampadario che accendiamo talmente poco da non ricordarmi nemmeno di averlo... :roll:

La psw ce l'hai...quando vuoi....mipiacerebbe vedere anche il tuo castello :wink:

Grazie per la visita :D
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

Commento man mano che vista l'età arrivata alla fine mi sarei già dimenticata il tutto:
E' bello vedere il prima e il dopo sembra di guardare una puntata di "Vendo casa disperatamente" veniamo a noi:
-adorooooooo la cassettiera gialla, caspita che bel colore, ma l'avete colorata voi????
- sull'Arco della Flos, non c'è bisogno che dica nulla ma il mio colore è diventato questo :mrgreen:
- il divano che si sposta a piacimento è proprio una bella trovata, il soggiorno è da rivista, mi scoccia ma tocca farvi i complimenti :lol: :lol: :lol:
- la metaltenda non so micca se mi convince :roll: :roll: vabbè son gusti
- in cucina avete trovato proprio una bella soluzione mi piace tantissimo , bellissimo anche il lato senza pensili
- camera da letto :shock: :shock: :shock: :shock: ma daiiii che meraviglia, il colore non è proprio dei più conciglianti ma mi piace un sacco così come mi piacciono moltissimo i profili nella parete dietro al letto , che sto leggendo fatti da voiiiii ...caspita ma cosa sono cornici?
- confessa Ale l'armadio lo riempi tutto da solo! :lol: :lol: :lol:
- ma siete due artisti cazpita , pure il quadro l'avete fatto voi :shock:

oooh finalmente qualcosa da criticare sul finale....ma che caspita è quella testa di cervo???? :shock: :lol: :lol: :lol:

Complimenti davvero è stata una bella visita :wink:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Nonnina!!!!!!!

Grazie :wink:

La cassettiera gialla si, l'abbiamo colorata noi 8)

Per il colore della camera se ti riferisci al letto..beh non lo vedi una volta che sei sdraiato...se invece ti riferisci alla parete..beh non vedi nemmeno quella :lol: i profili dietro al letto sono barre di polistirolo che abbiamo tagliato ed incollato noi :wink:
L'armadio ti sbagli di grosso più della metà è occupato da vestiti di Vero che sostiene di non avere nnulla mettere... :shock:

noooooooooooooooo La nostra Renny! ci fa compagnia la sera mentre guardiamo la tele sul divano le diamo la buona notte prima di coricarci :mrgreen:

Conclusione..grazie a te per la visita :wink:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

aleale ha scritto:
noooooooooooooooo La nostra Renny! ci fa compagnia la sera mentre guardiamo la tele sul divano le diamo la buona notte prima di coricarci :mrgreen:
Ale troppa grappa prima di andare a dormire non fa bene secondo me :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine