Oltre che meraviglia!!!
Per i pensili forse la penserei come il Mr!
Re: suggerimenti per ristrutturazione
#1037ma che bellooooooooo il parquet
hai visto che hai fatto bene a tenerlo???
per le mensole mi tocca dar ragione a Mr Oltre: anzitutto perchè più pulita come composizione, e poi perchè sai che p@lle pulire e spostare i libri in cucina???
hai visto che hai fatto bene a tenerlo???
per le mensole mi tocca dar ragione a Mr Oltre: anzitutto perchè più pulita come composizione, e poi perchè sai che p@lle pulire e spostare i libri in cucina???
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani
#1038Vai oltre!!!
ci sei quasi!!
vedi la luce in fondo al tunnel ...... e probabilmente non è il treno

sui pensili non so aiutarti senza supporto foto-3D su su datti da fare!!!
ci sei quasi!!
vedi la luce in fondo al tunnel ...... e probabilmente non è il treno

sui pensili non so aiutarti senza supporto foto-3D su su datti da fare!!!

#1039sta venendo tanto tanto bene!
se le mensole sono per i libri, 15 cm di spazio tra una e l'altra son pochi.. meglio farne due, una a filo pensili sotto e una a metà..

se le mensole sono per i libri, 15 cm di spazio tra una e l'altra son pochi.. meglio farne due, una a filo pensili sotto e una a metà..
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo
#1041eccomi!!! scusate il ritardo.
Grazie a tutti per l'apprezzamento
dunque questione cucina...abbiamo deciso finalmente materiale definitivo e colore per i pensili...ora chi glielo dice al pittore che lo smalto che sta lì ad aspettare non va più bene?!?!
io lo correggerei a mano poi quando sarà ora di ripitturare vedremo
a giorni sarà pronto anche il vetro per il bagno a strisce...il vetraio aspetta la comunicazione della posizione del foro per la lampada per procedere.
pensili...mensole si - mansole no.
scusate ma essendo i pensili alti 60, lo spazio tra le mensole sarebbe di 30cm e non 15...ero fusa l'altro giorno.
detto ciò...sono molto combattuta.
Lo sbattimento della polvere, poco mi preoccupa anche perchè i libri occuperebbero tutto lo spazio quindi si farebbe relativamente subito a pulire.
Compositivamente mettendo il pensile chiuso avrei più linearità che tanto apprezza MrOltre.
Inserendo le mensole caratterizzerei meglio l'angolo, andandolo a svuotare e alleggerendolo visto anche che in prossimità di quello in corrispondenza delle basi ho l'unico modulo da 90 con due cassetti e un cestone quindi un esubero di maniglioni.
Insomma non so che fare!
mrOltre propone anche di spostare queste mensole sull'angolo opposto...quindi vicino allo scolapiatti e spalletta verso il soggiorno ma lì proprio non trovo alcuna giustificazione che non il mero imboscamento.
uff come è difficile
Grazie a tutti per l'apprezzamento

dunque questione cucina...abbiamo deciso finalmente materiale definitivo e colore per i pensili...ora chi glielo dice al pittore che lo smalto che sta lì ad aspettare non va più bene?!?!

a giorni sarà pronto anche il vetro per il bagno a strisce...il vetraio aspetta la comunicazione della posizione del foro per la lampada per procedere.
pensili...mensole si - mansole no.
scusate ma essendo i pensili alti 60, lo spazio tra le mensole sarebbe di 30cm e non 15...ero fusa l'altro giorno.
detto ciò...sono molto combattuta.
Lo sbattimento della polvere, poco mi preoccupa anche perchè i libri occuperebbero tutto lo spazio quindi si farebbe relativamente subito a pulire.
Compositivamente mettendo il pensile chiuso avrei più linearità che tanto apprezza MrOltre.
Inserendo le mensole caratterizzerei meglio l'angolo, andandolo a svuotare e alleggerendolo visto anche che in prossimità di quello in corrispondenza delle basi ho l'unico modulo da 90 con due cassetti e un cestone quindi un esubero di maniglioni.
Insomma non so che fare!
mrOltre propone anche di spostare queste mensole sull'angolo opposto...quindi vicino allo scolapiatti e spalletta verso il soggiorno ma lì proprio non trovo alcuna giustificazione che non il mero imboscamento.
uff come è difficile

The Sisterhood of The Calf 37
#1042due pareti...quella lunga che abbraccia l'ingresso e prosegue in zona pranzo, e quella in soggiorno sottotrave, dove abbiamo messo anche una striscia led.oli_va ha scritto: Alla fine hai fatto una sola parete grigia chiara!? Mi piace!
sulla parete lunga ho sempre immaginato un gioco di cornici nere minimal e foto bianche e nere...ho una parete intera dove dar sfogo alla fantasia...me gusta mucho

i corridoi (sia quello che si vede in fondo all'ingresso che l'altro) sono completamente grigio chiaro (pareti e soffitto), io avrei osato con un grigio più scuro ma MrOltre è sempre più cauto e meno azzardante di me

bagno nero e camera letto (unito a quel blu-grigio) un greige-lievemente tortorato ma molto chiaro anche quello.
#1043Belle scelte!!!oltre_mente ha scritto:due pareti...quella lunga che abbraccia l'ingresso e prosegue in zona pranzo, e quella in soggiorno sottotrave, dove abbiamo messo anche una striscia led.oli_va ha scritto: Alla fine hai fatto una sola parete grigia chiara!? Mi piace!
sulla parete lunga ho sempre immaginato un gioco di cornici nere minimal e foto bianche e nere...ho una parete intera dove dar sfogo alla fantasia...me gusta mucho![]()
i corridoi (sia quello che si vede in fondo all'ingresso che l'altro) sono completamente grigio chiaro (pareti e soffitto), io avrei osato con un grigio più scuro ma MrOltre è sempre più cauto e meno azzardante di me![]()
bagno nero e camera letto (unito a quel blu-grigio) un greige-lievemente tortorato ma molto chiaro anche quello.

Mi piacciono tutte, anche il mio corridoio è grigio chiaro tranne la parete in fondo che è più scura, ma si nota poco poco

L'ho tappezzato di quadretti di basquiat home made, forse però li ho messi un po' troppo in alto, mannaggia!
#1044Sabato produttivo
Cucina senza mensole ordinata. Decisi per metterle alla fine non erano possibili farle in laminato scelto ma solo laccate e il colore era diverso...quindi abolite.
Ora dobbiamo provvedere agli elettrodomestici.
Stamattina ha iniziato anche il parquettista a levigare.
Falegname venuto a prendere le misure per mensole varie in bagno e a prendere porte e legno da usare che parrebbe noce...speriamo basta anche per il tavolo; ne abbiamo a sufficienza ma il falegname ci ha detto che è un legno morbido e quindi produce molto scarto lavorandolo.
Il prossimo sabato procediamo all'ordine del camino
Smalto cucina fatto modificare...il ferramenta sono stati bravissimi da blu a portarlo a grigio grafite...solo risulta molto scuro rispetto al pensile e non siamo sicurissimi per l'impatto troppo impattante
ci pensiamo ancora un po'.

Cucina senza mensole ordinata. Decisi per metterle alla fine non erano possibili farle in laminato scelto ma solo laccate e il colore era diverso...quindi abolite.
Falegname venuto a prendere le misure per mensole varie in bagno e a prendere porte e legno da usare che parrebbe noce...speriamo basta anche per il tavolo; ne abbiamo a sufficienza ma il falegname ci ha detto che è un legno morbido e quindi produce molto scarto lavorandolo.

Smalto cucina fatto modificare...il ferramenta sono stati bravissimi da blu a portarlo a grigio grafite...solo risulta molto scuro rispetto al pensile e non siamo sicurissimi per l'impatto troppo impattante

#1045Oh bene, la modularità ha tagliato la testa al torooltre_mente ha scritto:Sabato produttivo![]()
Smalto cucina fatto modificare...il ferramenta sono stati bravissimi da blu a portarlo a grigio grafite...solo risulta molto scuro rispetto al pensile e non siamo sicurissimi per l'impatto troppo impattanteci pensiamo ancora un po'.

Piano piano tutto si sistema

#1046stasera abbiamo visto il nostro parquet con la prima mano di vernice opaca all'acqua trasparente...ci siamo innamorati
non vedo l'ora di poterci camminare scalza!
il colore naturale ci piace molto, ora lo vedrò domani mattina che abbiamo appuntamento col falegname e valuterò con la luce naturale.
Al tatto però mi sembra come "plasticato" ma forse è proprio l'effetto che si ottiene con la vernice.
Geppetto 1 è parecchio strano nei modi ma ha fatto un lavoro davvero eccezionale...come le varie referenze ci avevano già anticipato, precisissimo, pulito e puntuale. Ora si è rifiutato di darci la seconda mano finquanto non rimontiamo i termosifoni e le porte.
Piccoli imprevisti...il nostro falegname si è tagliato un dito
ieri dovevo andare a valutare la mensola perchè ripulendola si è scoperto essere in frassino e oltre che parecchio pesante, lui mi suggeriva di colorarla un po' perchè è molto chiaro e con venature quasi assenti...ma l'ho sentito che era al pronto soccorso
domani passa lui a provarle e a prendersi le porte da laccare. Geppetto 2...il nostro rambo
domani si procede ad ordinare il camino
e a trovare almeno un box doccia.
sperando che spunti il sole...rimetto il pittore all'opera lunedì tra smalti parete e termosifoni.
domenica ci montiamo i battiscopa da soli.
domani vi faccio una fotina del parquet tinto...intanto vi mostro com'era dal principio pre-lavori
post demolizioni ed integrazione
dopo la primissima levigatura domenica

il colore naturale ci piace molto, ora lo vedrò domani mattina che abbiamo appuntamento col falegname e valuterò con la luce naturale.
Al tatto però mi sembra come "plasticato" ma forse è proprio l'effetto che si ottiene con la vernice.
Geppetto 1 è parecchio strano nei modi ma ha fatto un lavoro davvero eccezionale...come le varie referenze ci avevano già anticipato, precisissimo, pulito e puntuale. Ora si è rifiutato di darci la seconda mano finquanto non rimontiamo i termosifoni e le porte.

Piccoli imprevisti...il nostro falegname si è tagliato un dito

domani si procede ad ordinare il camino

sperando che spunti il sole...rimetto il pittore all'opera lunedì tra smalti parete e termosifoni.
domenica ci montiamo i battiscopa da soli.
domani vi faccio una fotina del parquet tinto...intanto vi mostro com'era dal principio pre-lavori

#1047Domani arrivaaaaaaaaaaaaaaaa...adrenalina pura 

#1050XXXXXXXXXXXXX 

"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"