è da tre sere......che sono un trattore...(e prima non russavvo!) mio marito ha dormito sul divano stanotte
e pensare che delle volte mi sveglio per il mio russare
e poi russo quando ispiro non quando respiro....boh
Moderatore: Steve1973
Tamy, è successo anche a me. Per tutta la gravidanza (anzi, per tutte e due) appena mi stendevo a letto mi si chiudeva il naso. Ho passato tutti i 9 mesi a dormire respirando con la bocca (e russando). Ho scoperto che è un disturbo legato alla gravidanza, dipende dai valori ormonali. Prova i cerottini per il naso. Non hanno medicinali, quindi si possono usare anche in gravidanza. A me sono stati di aiuto.tamy79 ha scritto:chiedo ...ma anche voi russate??
è da tre sere......che sono un trattore...(e prima non russavvo!) mio marito ha dormito sul divano stanotte![]()
e pensare che delle volte mi sveglio per il mio russare....
e poi russo quando ispiro non quando respiro....boh

E' una cosa estremamente variabile.nancy77 ha scritto:ok, mi pare di capire che con l'allattamento esclusivo il capoparto ritarda un bel pò![]()

capisco luna, in effetti volevo scrivere "possa ritardare"lunaspina ha scritto:E' una cosa estremamente variabile.nancy77 ha scritto:ok, mi pare di capire che con l'allattamento esclusivo il capoparto ritarda un bel pò![]()
Io la prima volta ho avuto il capoparto dopo 80 giorni, la seconda dopo 70. E facevo allattamento esclusivo.
La prima volta, a parte il primo ciclo, è stato subito regolare, la seconda volta non ho più avuto niente per 5 mesi.
Per te mutande di rete, pannoloni, sapone intimo (a me consigliarono di non cambiare marca per l'ospedale, ma di usare quello che ero abituata ad usare, saugella blu nel mio caso).tamy79 ha scritto:ieri mia sorella mi ha fatto comprare 3 camice da notte e una vestaglia...
....ha detto che servono in ospedale....ne ho viste migliaia....sono tutte orrende....qualcosa di moderno!!!....beh alla fine ho preso le tre meno peggio...
poi cosa si deve mettere in valigia
anto, spero di spiegarmi bene perché non sono ub medico e premetto che finora ai controlli l'ostetrica mi ha detto che é tutto perfetto, sono solo io a vedermi maleantopattin ha scritto:amlu, spiega un po' meglio questa cosa della plica. cosa intendi? la piega che divide l'addome dal pube dove viene praticato il taglio? o proprio la linea della sutura?
comunque quello che posso dirti è che ci vorrà un po' prima che la cicatrice si appiani perdendo il rossore, qualche mese di sicuro.
non so se poi hai fastidio per le parestesie alla pelle circostante la ferita, in ogni caso anche quelle passano dopo alcuni mesi, a volte un anno o più. c'è una grande variabilità interindividuale, come del resto accade sempre in medicina.