Re: E se dopo l'arrivo del pargolo...

Piri, leggo solo ora e ti abbraccio forte forte.
Ti hanno già detto tutto le altre, abbraccio un pò il pensiero di Dol, e quoto chi ti ha detto di responsabilizzarlo un pò di + in modo che tu possa tirare il fiato, e soprattutto di cercare di avere un pò + fiducia in lui, questa è una cosa fondamentale.
Ottima l'idea di andare a parlare con un esperto, ti aiuterà tantissimo. Tieni duro cara, ti auguro fortemente che la situazione migliori, x voi e x le vostre bimbe! :wink:
Immagine

Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

piritunzi ha scritto: ma non ho comunque intenzione di rinunciare senza provare a fare qualche tentativo. Vorrei davvero che le bimbe crescessero in una famiglia serena.
Forza Piri :D ora mi sembra che tu abbia proprio imboccato la strada giusta :wink: faccio il tifo per voi 4!!!!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

piritunzi ha scritto:E' proprio per questo motivo che ho deciso di andare a parlare con un'esperto.
Sto camminando sulle uova.....
Aver tirato fuori tutto già ti fa sembrare le cose...affrontabili...
parlare con un esperto non può che alleviare la tua sofferenza.

Un abbraccio, vedrai che ce la farai :wink:

Grazie a tutti!
Parlando con voi mi sembra tutto fattibile, poi arriva a casa lui e mi passa tutta la voglia ed il coraggio.
Ieri ho avuto la possibilità di stare un'oretta sola con lui senza le bimbe e non sono riuscita a tirare fuori una parola...che tristezza!
Immagine

Dolores ha scritto:
Chiaretta, diciamo che a te l'aiuto è stato più che altro imposto :lol: :lol:
penso che se la sera sei stanca (e anche se non lo fossi) è un tuo diritto prenderti del tempo x te. Molli il piccolo budda a M e via... vedrai che non avrà tempo di lucidare i pavimenti :wink:
Se non sbaglio spesso dici che lui sta via tutto il giorno (che poi via... è sotto casa :lol: ) e quando torna si attacca alla tv.... tu la trovi una cosa giusta?
Io non intervengo mai in simili discussioni... ma...
Io non sto via tutto il giorno. Lavoro. E non è che lo faccia per divertimento o piacere personale. Quando torno non mi attacco alla TV: quando Chiara va ad allattare Andrea alle 21.30 mi guardo un paio di serie Tv che ho scaricato. Per staccare un po' la spina. Scusa se sono un essere umano.
Mi piace stare con Andrea, giocarci, fargli il bagno (soprattutto quando lo facciamo insieme), fargli fare tutte quelle cose che la mamma non fa (tipo correre come un pazzo per la casa con lui in braccio)... Certo, non cambio molti pannolini, e non mi alzo di notte (per fortuna A. di notte si sveglia assai poco e di solito per fame), ma c'è anche da dire che Chiara non ha mai toccato uno straccio, o una scopa, pulito un bagno, o portato giù la spazzatura da quando A. è nato.
E per quanto mi renda conto di essere un misto tra Bree Van de Kamp e Mastro Lindo, dopo che hai pulito e messo in ordine la casa, sentirsi dire cose tipo "beh, ma non te lo chiesto io" fa un po' girare le gonadi. Ma lascio andare, perchè abbiamo un bambino piccolo, che per quanto splendido sia, è una macchina da guerra inarrestabile e, come Terminator "non si può patteggiare con lui, non si può ragionare con lui. Non sente nè pietá, nè rimorso, nè paura". Per cui a volte siamo stanchi. irritati. E ci mandiamo reciprocamente a fare in c. Ma sappiamo che poi il momento passa e restiamo noi. Noi due. E noi Tre.
Abbiamo i nsotri pregi e i nostri difetti. e tutto sommato, li gestiamo bene.
Per inciso... se Chiara mi facesse alzare di notte nonostante al mattino dopo io lavorassi e lei potesse stare a letto fino a mezzogiorno, credo che chiederei la separazione con addebito :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

chojin ha scritto:
Dolores ha scritto:
Per inciso... se Chiara mi facesse alzare di notte nonostante al mattino dopo io lavorassi e lei potesse stare a letto fino a mezzogiorno, credo che chiederei la separazione con addebito :mrgreen:
quando leggo queste cose mi dico che ho ho un marito supercomprensivo..
lui si alza di notte per prenderla dalla culla e portarmela a letto x allattarla...
lui il mattino dopo lavora
io posso alzarmi con calma xchè lavoro il pomeriggio, ma comunque lavoro e se non dormo la notte come faccio ad arriavre a fino sera??
penso che entranvbi siamo sulla stessa barca, ognuno di noi ha bisogno del suo riposo, ognuno ha i suoi impegni al lavoro...io posso riposarmi un pò in più di giorno lui si riposa un pò di più di pomeriggio..un figlio si fa a metà e si gestisce a metà...
Immagine

Immagine

Lanternarossa ha scritto: io posso alzarmi con calma xchè lavoro il pomeriggio, ma comunque lavoro e se non dormo la notte come faccio ad arriavre a fino sera??
penso che entranvbi siamo sulla stessa barca, ognuno di noi ha bisogno del suo riposo, ognuno ha i suoi impegni al lavoro...io posso riposarmi un pò in più di giorno lui si riposa un pò di più di pomeriggio..un figlio si fa a metà e si gestisce a metà...
Ovviamente dipende da tante cose... Quanto si lavora, in che orari, se il bambino va al nido ecc... Tuo marito ad esempio "si riposa un po' più di pomeriggio". Beato lui che può :D
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Noi facciamo relativamente testo perchè se si svegliano entrambe non conta chi lavora di più o di meno, ci si alza entrambi e basta, anche quando io ero ancora in maternità.
Certo se si sveglia solamente una girl ci penso io visto che nonostante io abbia iniziato a lavorare faccio comunque solo 4 ore, mentre lui ne fa 10 di lavoro senza calcolare il tragitto.
Però se quando torna a casa si spupazza le girls per un po'(cosa che fa volentieri)e gli cambia i pannolini non credo gli cadano le braccia. Al resto(preparare e farle mangiare ad es.)comunque penso io.
Immagine

chojin ha scritto:
Lanternarossa ha scritto: io posso alzarmi con calma xchè lavoro il pomeriggio, ma comunque lavoro e se non dormo la notte come faccio ad arriavre a fino sera??
Ovviamente dipende da tante cose... Quanto si lavora, in che orari, se il bambino va al nido ecc... Tuo marito ad esempio "si riposa un po' più di pomeriggio". Beato lui che può :D
chiaro
anche se il riposo reciproco implica sempre la presenza della bimba che x ora non va al nido e quindi o sta con me o con lui...
Immagine

Immagine