Re: La mia prima cucina, ma ci sta l'isola???

Miremiry ha scritto:
bayeen ha scritto: la soluzione dell'architetta pure pagata è la peggio di tutte le soluzioni viste, mamma mia!
quotissimo!
appena ho ingrandito l'immagine sono rimasta così :shock:

a sto punto direi di cambiare il titolo del 3d: "la mia prima cucina, l'isola ci sta e sono fatti miei!!"
Un altro Nosferatu, spero di nooooooooooooooooo :shock:
Della serie "faccio impazzire tutti e poi, tanto, decido a modo mio!" :mrgreen:
Spero proprio non sia cosi :?

E' come se una donna bassa, obesa e piuttosto in età se ne andasse in giro con i leggins. Magari a lei piacciono tanto e li vorrebbe tanto indossare. Ma è meglio che non lo faccia.
In linea di massima sono d'accordo ma è anche vero che se la donna bassa, brutta e pelosa indossa le leggins e questo la rende felice sbattendosene delle risate del prossimo e vivendo benissimo ...

... beh, allora fà bene a indossarle sbattendosene del giudizio del prossimo! :wink: :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

justonething ha scritto:
Miremiry ha scritto:
quotissimo!
appena ho ingrandito l'immagine sono rimasta così :shock:

a sto punto direi di cambiare il titolo del 3d: "la mia prima cucina, l'isola ci sta e sono fatti miei!!"
Non è proprio così sai?
Se le vostre opinioni non mi interessassero o non le ritenessi valide non mi sarei nemmeno iscritta su questo forum non credi?

Perdonami ma non è il primo caso in cui si spendono parole, consigli, disegni, scervellamenti vari per poi doverci per forza infilare un'isola in una dannata cucina!
Non discuto affatto la tua buona fede, ma giuro ne abbiamo visti molti 3d come questo, e sappiamo già come va a finire: L'ASSASSINO E' IL MAGGIORDOMO!

comunque, per me la cosa più grave è l'architetta :shock: che probabilmente sta cercando in tutti i modi di accontentarvi, buttando alle ortiche qualsiasi logica progettuale... voglio difendere la categoria và!!! :lol:
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

L'architettA sta cercando di accontentarci com'è logico visto che la casa è nostra e saremo noi a viverci .
Suo compito però è comunque quello di presentarci progetti di senso logico, vivibili ed esteticamente piacevoli.
Per questo motivo mi trovo divisa fra il parere di un esperto che conosco di persona e di cui riconosco le abilità e i vostri pareri in netto contrasto.
Ce ne fosse uno che mi avesse detto "approvato!", confesso non avrei avuto dubbi, ma NESSUNO???
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

justonething ha scritto:
Questa era più o meno l'idea originale bocciata appunto per la mancanza di piano di lavoro.
nessuno ti obbliga a far tutte colonne dietro l'isola.
un esempio qui sotto. ma puoi giocartela in molte maniere, anche lasciando sull'isola solo il lavello o il piano cottura
Immagine

justonething ha scritto:L'architettA sta cercando di accontentarci com'è logico visto che la casa è nostra e saremo noi a viverci .
Suo compito però è comunque quello di presentarci progetti di senso logico, vivibili ed esteticamente piacevoli.
Per questo motivo mi trovo divisa fra il parere di un esperto che conosco di persona e di cui riconosco le abilità e i vostri pareri in netto contrasto.
Ce ne fosse uno che mi avesse detto "approvato!", confesso non avrei avuto dubbi, ma NESSUNO???
no davvero... è proprio orribile quel progetto.
guarda a voler salvare la tua architetta ti dico che la cucina è una progettazione a sè, quindi magari hai visto bei lavori relativi ad altre zone (sala, camera, etc.).
è più facile che ti venga proposto un bel progetto da chi vende cucine (sempre sia un buon professionista) :wink:

justonething ha scritto:
Fabietty ha scritto:Io un applausino a justonething effettivamente lo farei
È bravissima a incassare :mrgreen:
Distruggono i miei sogni senza un minimo di tatto, che villani :twisted:
Chiamasi Tough Love :mrgreen:

Mi son beccato pure io la mia rata di macheminchiafai, machearchitettopippa, ecc - e sono sol che tanto felice della qualità e della franchezza delle opinioni ricevute :D

bayeen ha scritto:
justonething ha scritto:
Questa era più o meno l'idea originale bocciata appunto per la mancanza di piano di lavoro.
nessuno ti obbliga a far tutte colonne dietro l'isola.
un esempio qui sotto. ma puoi giocartela in molte maniere, anche lasciando sull'isola solo il lavello o il piano cottura
Immagine
io avevo fatto un progetto simile (credo a pag 4 del topic) in cui c'era un'isola invece che una penisola
il lavello sulla penisola e il pc sulla parete e un piano snack che girava attorno a due lati dell'isola...
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto: io avevo fatto un progetto simile (credo a pag 4 del topic) in cui c'era un'isola invece che una penisola
il lavello sulla penisola e il pc sulla parete e un piano snack che girava attorno a due lati dell'isola...
sì ricordo, ho voluto solo metter giù quella che era (se ho ben capito) l'idea di Cla. anche se continuo a pensare che 96 cm per metterci gli sgabelli con un accesso al terrazzo ad apertura 90 sia davvero poco.

capisco anche lo sforzo di Justonething di rendere particolare la sua cucina però come diceva bene Lari bisogna cucire addosso. invece qui si vuole teletrasportare una cucina vista su una rivista ambientata in uno spazio 10x20 mt! :D

io giocherei su questa forma irregolare, posizionerei il piccolo tavolo dove lo ha messo Difra e farei una penisola prof. 80 senza zona snack con o il lavello o il piano cottura o addirittura nessuno dei due.

Come darti torto, caro Steve.
Ricordo che uno dei primi commenti fu "no dai che cagata di colore qualsiasi altro ma questo no". Ma d'altro canto, relativamente alla soggettività dei gusti, i gatti hanno molto da insegnarci :mrgreen:

Tornando it, fighissimo lo spunto di freeduf e ho rivisto il disegno di Difra a pag 4 e per quel che vale lo reputo brillantissimo e senza punti deboli :D

Su scala assoluta hai più che ragione
Ma il mio (non competente) parere è figlio del fatto che reputo la soluzione d'effetto e in conseguenza l'isola due elementi imprescindibili (per justonething ovviamente) e il passaggio un po' più stretto è in quest'ottica probabilmente assolutamente tollerabile

ultima variante e poi getto la spugna
:mrgreen:

quando ce vo' ce vo'....

qui c'è isola e basi sulla parete lunga con le colonne ai lati

il piano snack è sulla parete che rimarrebbe senza nulla
qui è disegnato a rettangoli ma l'idea è qualcosa di stondato e morbido senza spigoli vivi
mi sono ispirata alla cucina di rouge e al suo piano snack con la lavagna
che potrebbe essere ripresa anche qui rendendo tutta la parete una grande lavagna

Immagine
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it