I miei amici quando si sono sposati hanno acquistato una cucina da un signore che stava chiudendo l'attività. L'hanno adattata alle loro misure. L'hanno pagata 2mila€ compresi gli elettrodomestici. Questa la cifra che potevano spendere all'epoca. Il forno faceva un rumore infernale già da subito, il frigo l'hanno cambiato dopo qualche anno perchè si surriscaldava, lei si lamenta del fatto che non ha molti spazi a disposizione, che ha troppe cose da riporre e ci sono spazi non sfruttati al massimo. Dopo 10 anni è giusto che uno si renda conto di queste mancanze e magari senta la necessità di "aggiornare" la cucina. Lui dice che per la nuova cucina il budget sarà lo stesso e che sicuramente la nuova cucina sarà migliore di quella che già hanno: avrà cerniere più solide, più spazio contenitivo, migliori elettrodomestici. Fra altri 10 anni la cambieranno nuovamente, con lo stesso budget. "Fino a quando morirò, la potrò cambiare altre 5 volte la cucina, spendendo 20mila€, il costo di una cucina "media" che uno magari non cambia proprio perchè l'ha pagata tanto! Morirò a 90 anni con la cucina nuova

" . Non so se siano disposti a comprare una cucina di seconda mano visto l'ultima sua affermazione! "E' così bello cambiare e ammodernarsi!". Sinceramente non so se ha ragione o meno, non riesco ancora a trovare una risposta al quesito.
P.s. Io noto che qualche utente del forum sia poco gentile nell'esprimere il suo parere, l'hanno fatto anche con me

ma io ho risposto a dovere, con gentilezza e tanti smileys

. Se a me una cosa non piace, non lo dico proprio. Se me ne piace un'altra allora lo sottolineo. Certe volte invece vedo che si spara a zero e basta, senza garbo. Anche io sto diventando "con la puzza sotto al naso"

se non c'è scritta nel forum una marca allora non va bene. Magari anche io avrei speso 5mila€ per una cucina se non mi fossi fatta influenzare...e magari avrei scelto gli elettrodomestici Rex anzichè Neff (tra l'altro attualmente ho un forno Rex che funziona bene e non mi ha mai fatto fare brutte figure

). La mia cucina attuale presa anch'essa da un'esposizione in chiusura con sconto perchè il top si stava scolorendo per via del sole, non è il non plus ultra, ma effettivamente di funzionare funziona e non ho problemi. Il piano cottura funziona, il forno pure, il frigo ha subìto un piccolo intervento perchè s'era rotto il termostato. Anche le ante non sono male, solo su una è venuta via la vernice a causa del vapore. La cucina nuova sarà un'altra cosa. Mio marito è contento della nostra nuova cucina (ancora sulla carta) perchè dice che con la cifra spesa abbiamo arredato anche mezza sala.
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.
LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402
I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583
CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398