Re: PREDISPOSIZONE CUCINA SOLUZIONE PAGINA 1:

orsettoLavatore ha scritto: Ma nonè definitiva la diposizione postata a pag 1?
Cmq, mi sembra buona! :wink:

Si, ci sembra un buon compromesso ora gli unici dubbi sono
1) sulla posizione del lavello se centrare la finestra o ci spostiamo piu' verso l'angolo?
2) mettiamo la dispensa intera da 30 cm oppure un mobile singola anta piu' pensile, per aumentare il piano da lavoro?

Grazie per i vostri consigli
Ultima modifica di mimi86 il 26/11/12 15:41, modificato 1 volta in totale.

non so se riesci a centrare il lavello sotto la finestra, sarebbe da fare qualche prova..

30 cm non sono tanti, forse è meglio sfruttarli a tutta altezza con una colonna dispensa più che per il piano di lavoro.. potete sempre mettere un piccolo tavolo rotondo a centro cucina per la colazione e da usare per la preparazione..

serenen ha scritto:
orsettoLavatore ha scritto: Ma quanti cm di piano di lavoro avreste escludendo lavabo e pc?
se non sbaglio: 60 a sinistra del lavello, 150 a destra di cui 60 nell'angolo, e 60 a destra del piano cottura.. altri 60 a sinistra del piano cottura che sono quelli dell'angolo..
:mrgreen: grazie hai anticipato il mio conteggio... :mrgreen:

serenen ha scritto:
mimi86 ha scritto: Grazie infinite ad entrambi..
quindi la vostra idea è di lasciare la disposizione così com'è?
:wink:

Grazie Ancora
mimi
sì, io la lascerei così come l'hai pensata.. e poi in fondo il lavello è quasi centrato sotto la finestra, non farei grandi rivoluzioni per 10 cm..

grazie sere.. più che altro come l'avete pensata qui sul forum... io sto solo seguendo i vostri preziosi consigli :mrgreen:

mimi86 ha scritto:
serenen ha scritto:
mimi86 ha scritto: Grazie infinite ad entrambi..
quindi la vostra idea è di lasciare la disposizione così com'è?
:wink:

Grazie Ancora
mimi

sì, io la lascerei così come l'hai pensata.. e poi in fondo il lavello è quasi centrato sotto la finestra, non farei grandi rivoluzioni per 10 cm..

grazie sere.. più che altro come l'avete pensata qui sul forum... io sto solo seguendo i vostri preziosi consigli :mrgreen:
Beh, io non ho fatto nulla però il bello di sto forum è che è una grande famiglia e ogni cucina è come come se fosse un pò la propria cucina! :D
E poi, è una questioni di teste, n teste e per di più allenate, funzionano meglio di una! :wink:

Ciao Mimi,
bene vedo che abbiamo fatto progressi :D
A me questa soluzione piace brava...
e quoto quello che già ti hanno detto serenen e orsetto.....quoto quoto.
Di piano ne hai più che a sufficienza vai con la colonna dispensa....

Ciao mimi :wink:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Due considerazioni su quella colonna da 30:
1°Una colonna da 30 con ante normali non si può considerare una vera e propria dispensa:dentro é poco più di 26cm........2°Se fosse estraibile il costo salirebbe di non poco (normalmente é quasi 3 volte superiore alla prima) però.......fà tanta scena :)
Nel comporre la parete dove si trova la cottura rimangono circa 10cm.,un pò troppi,chissà se non é il caso di darli proprio a questa colonna e farla diventare da circa 40.........dipende dal prodotto e dai costi :roll:
Costi che sarebbero maggiori rispetto il primo caso, inferiori rispetto il secondo.
E' un dettaglio,comunque pensaci....
cla56

P.S.Comunque una cucina che ha 475cm. di piano é una signora cucina!! :wink: :) Basta saperli utilizzare!
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/