Chiaretta85 ha scritto:
Salve gente! E buon anno!
Sono passata a lasciarvi un salutino, a farvi sapere che anche se non ho più scritto vi leggo sempre sempre sempre e soprattutto sono passata ad aggiornarvi sulla cucina! (magari non ve ne frega niente ma visto che mi siete stati/e di enorme aiuto nel dar vita alla mia creatura mi pareva giusto venire a salutarvi!).
Ormai è da luglio che viviamo nella casa nuova e che sto usando la cucina (Veneta mod. CarreraGo) e devo dire che fino ad ora si è comportata egregiamente!
I pensili lucidi e le basi decorative (il tutto in polimerico) si puliscono che è una meraviglia. Basta un panno appena umido e una volta ogni tanto il Pronto Multisuperficie.
Il top in quarzo bianco lucido lo credevo decisamente più complicato da tener pulito e invece si è rivelato una piacevole sorprsa. Per le macchiette me la cavo con una passata di spugna e quando devo pulirlo da sporco più evidente uso un po' di Cif e poi risciacquo bene.
Il piano cottura in vetro bianco è altrettanto comodo. Non si vede niente e si pulisce in un attino.
Il lavello in Silgranit bianco della Blanco è stato una manna dal cielo: lo adoro!
L' unica gatta da pelare è quella bellissima cappa Cylindra che essendo in acciaio (lo odioooo!!!) mi fa dannare perché non ho ancora capito come fare a pulirla senza lasciare aloni!
Poi per quanto riguarda la funzionalità beh, devo dire che è proprio comoda! Lo spazio contenitivo è infinito (ho tutta la base ad angolo e 2 pensili ancora vuoti!), gli spazi di manovra sono ideali e mi viene naturale usare tutto quanto come se l' avessi sempre fatto.
Insomma, posso proprio ritenermi soddisfa delle scelte che ho fatto e al momento non cambieri nulla. Forse solo il piano cottura a gas con uno ad induzione ma per semplice vezzo, non per altro.
Vi metto una foto più recente
Uploaded with
ImageShack
Io sono una fissata con la pulizia e mi sa che questa cucina la consumerò prima o poi!
Ciaoooooooooooooooooooo