Brucomela...non sei pazza, forse lo sono di più io
la tua domanda è davvero molto sensata nonostante non mi ritrovo in nessuna delle catalogazioni fatte, o forse in tutte, mah.
Mi sto ponendo la domanda proprio in questi giorni, progettando dove mettere la cucina, in quale posizione, perchè per me è passione, è vita e come tale deve adattarsi facilmente al mio stato d'animo giornaliero ed emozionale.
Non mi piacerebbe cucinare contro un muro ma condividere la stesura della pizza verso la zona living. I piani in acciaio...proprio li detesto perchè seppure comunicato pulizia (se puliti) mi danno una sensazione di freddezza unica.
Però mi piace avere tutto in ordine e tutto a portata di mano...quini ben venga il cassettino studiato ad hoc per nascondere ogni tipo di spezia che colorano i nostri piatti.
Quindi che sia pratica nel pulirla e poco casinista. Tecnologica ma non in modo spinto, piuttosto razionalizzando tutti i minimi interstizi per riporre il tutto secondo l'ordine di utilizzo.
Ultimo ma non di meno importanza deve avere una composizione architettonica che leghi con il resto del living ma che allo stesso tempo la valorizzi.