Re: ristrutturo: aiuto disposizione stanze! CON PIANTA+MISUR

la seconda cameretta sarebbe quella dove ho disegnato lo studio, è una singola regolare di 5x2.30, l'altra cameretta invece è 4.30x3.40.
Non avevo capito che c'erano già dei bambini, pensavo foste una coppia di sposini!!!! :D

quindi il tetto non puoi squarciarlo???? :mrgreen: vabè capisco che sarebbe una spesa non indifferente, per una cosa , tutto sommato, puramente estetica!!!!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

edith ha scritto:la seconda cameretta sarebbe quella dove ho disegnato lo studio, è una singola regolare di 5x2.30, l'altra cameretta invece è 4.30x3.40.
Non avevo capito che c'erano già dei bambini, pensavo foste una coppia di sposini!!!! :D

quindi il tetto non puoi squarciarlo???? :mrgreen: vabè capisco che sarebbe una spesa non indifferente, per una cosa , tutto sommato, puramente estetica!!!!!!
Edith, spettacolo la tua idea!! :o :o :o porterebbe una luce incredibile, il giardino dentro casa... fantastico! :o
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Grazie Myremir , io adoro i cortili/giardini interni, questo non è proprio un vero cortile ma solo un punto luce aria, ma la mia era pura fantasia, mi rendo conto che con tutto il po po di casa che Altamarea si trova a dover ristrutturare, un'opera del genere richiederebbe uno sforzo economico non indifferente, non penso che sia semplice sfondare un tetto , coibentare per bene tutto creare pareti vetrate e tutto il resto!!!però se la possibilità economica c'è tutto è possibile!!! :mrgreen: :mrgreen:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

oltre_mente ha scritto:il bagno 1 è davvero esagerato...non so cosa hai in mente di farci però!
e nella zona giorno ci starebbe anche tutto ma tutto negli standard...a cominciare dalla cucina. :?
prova ad arredarla con quello che ami e per come vivi la zona giorno...solo così ti rendi conto...forse.
Si, il bagno è grande ma ci piace così. sarà quello che useremo sempre, il secondo bagno sarà usato giusto nelle "emergenze" (se qualcuno sta occupando il bagno e un altro ne ha bisogno..). vorremmo metterci una vasca idromassaggio e una doccia molto grande, più un bel mobile grande con un piano di appoggio decente.

la zona giorno.. standard? :? ma è 62 mq :? :? allora chi ha la casa intera in 62 mq? :?
ho provato ad arredarla con floorplanner ma dire che sono una frana è usare un eufemismo. non ce la faccio proprio.
comunque dividendo mentalmente i due ambienti, il soggiorno diventa quasi 39 mq in cui mettere solo la zona relax, senza tavolo... mentre la cucina diventerebbe 6,52x4,28, che sono 28 mq in cui mettere anche un tavolo grande. è standard??? :shock:
edith ha scritto: quindi il tetto non puoi squarciarlo???? :mrgreen: vabè capisco che sarebbe una spesa non indifferente, per una cosa , tutto sommato, puramente estetica!!!!!!
la tua idea è bellissima, l'effetto scenico è spettacolare e sbalorditivo.. però è veramente uno spreco di soldi non indifferente, sono per un vezzo estetico! quindi preferisco concentrarmi su cose più utili :)
bayeen ha scritto:cucina non separata?
che peccato con questa metratura..
l'importante che tu ne sia convinta. come suggerito da altri in un altro topic, forse dovresti dare dei punti fermi, delle priorità. se no viene fuori un mappazzone :mrgreen:
l'ultima pianta da me proposta prevede già un ambiente unico con cucina e soggiorno perchè piace di più a mia moglie.