Re: restauro divano maralunga di cassina (arrivato il verdon

ancora non si vedono perchè sono a metà.. appena la casa prenderà forma posterò qualche foto, a meno che siate interessati a vedere foto di un cantiere.. :mrgreen:

comunque per il momento posso dire che la rimozione della colla delle vecchie piastrelle dai muri del bagno è il lavoro più lungo, duro e noioso che abbia mai fatto, però per come sono fatto l'opzione di incollare sulla vecchia colla non è neanche stata presa in considerazione, ho preferito spaccarmi la schiena e le braccia ma sto togliendo tutto, ormai sono agli ultimi angolini..

vorrei chiedere a kaos (quando si sarà levato i calcinacci di dosso :-D ) se mi consiglia l'acquisto di una poltrona maralunga, dal punto di vista della comodità.
la vorrei regalare a mio marito che è molto alto e vuole una poltrona stracomoda su cui stravaccarsi a guardare la tv: solo che non voglio portarlo a provarla.

com'è???
(ovviamente valgono anche risposte non di kaos)
(e complimenti per la casa, bellissima e originale!)

ciao agnez,

calcinacci tolti :mrgreen:

guarda, il divano è comodissimo e con lo schienale alzato ci appoggi anche la testa, ovviamente se è alto più di 2 metri ti conviene fargliela provare con qualche sotterfugio, magari vai in un negozio dove ce l'hanno e tra una cosa e l'altra ti siedi sulla poltrona e fai sedere anche lui, non penso sia una buona idea prenderla alla cieca.. soprattutto perchè costa un bel po..

sto coordinando muratori, idraulico, elettricista e piastrellista.. un incubo...

oggi mi preparo per l'imbiancatura di sala e camera, penso che nel fine settimana avrò finito di imbiancare, per terminare il bagno invece ci vorranno un altro paio di settimane in tutto..

la cucina volevo farla consegnare lunedì ma purtroppo mi hanno chiuso ieri la traccia per lo spostamento degli attacchi e ci vorrà una settimana prima che asciughi completamente.

tra l'altro mi sta venendo voglia di cambiare le due porte interne e i battiscopa e metterli bianchi, sto valutando ma mi sa che farò anche quello.

insomma prima di vedere qualche foto almeno una 15ina di giorni passeranno.. :shock:

le foto del prima e del durante le ho, magari quando avrò finito metto tutte le foto in una volta così vedete tutto insieme.. in questi giorni non ho la forza ne fisica ne mentale per mettermi a scegliere, caricare e postare le foto.. arrivo a casa distrutto..

alla fine ho deciso di cambiare anche le porte e i battiscopa.. mi sono fatto prendere la mano e voglio finirla nel migliore dei modi, costi quel che costi :roll: il mio amico è sempre più contento di quello che vede, per dargli la possibilità di sdebitarsi l'ho fatto venire per la terza volta a milano per quelche giorno, almeno mi aiuta con l'imbiancatura.. come sono generoso eh..? :mrgreen:

appena finita la casa mi prendo una vacanza di un paio di settimane per smaltire lo stress e la stanchezza.. ormai sono quasi alla frutta dopo due mesi passati a cercare mobili, materiali e lavorare li dentro.. inizio a non reggere più tutto questo stress e voglio solo che finisca tutto il prima possibile, tanto ormai ho scelto tutto, è solo questione di vedere i lavori che arrivano al termine.

ah, cappe, ho visto gli oggettini che hai postato qualche pagina indietro.. molto interessanti.. magari quando avrò finito la casa riprenderemo il discorso "oggetti di design", così mi farai vedere tutti i duoi tesssori.. :D