Volendo parlare del discorso ristrutturazione vorrei puntualizzare che se da contratto i prezzi pattuiti mi hanno fatto ragionare in un modo,non potevo prevedere che ci sarebbe stata gente che sparisse con i miei soldi(e non solo la vicenda che tutti conoscete!),o che ci fossero conteggiati "lavori in economia" fuori contratto che facessero lievitare cosi i costi.
Proprio per evitare che i cosiddetti "lavori in economia" salissero alle stelle ho lavorato tutti i week-end con il martello pneumatico per farmi da sola le tagliole....chi può dire di avere fatto la stessa cosa?
In piu non ho MINIMAMENTE finito la casa,purtroppo per abitarla(perchè non era in condizioni da abitarla da subito) ho dovuto fare i lavori piu grossi e piu cari,ovvero tutti i lavori di muratura e tutti gli impianti.
Dovreste vederla la mia casa:
il coperto non l'ho neanche toccato perchè al momento è a posto,ma rimane un bagno al grezzo,da rivestire le scale,ho predisposto un muro per un'acquario marino e quel muro è ancora li senza avere ne arte ne parte....caspita,nonnho nemmeno messo le luci,ma ho ancora le lampadine appese!!!!!!!!

Questo solo in casa,fuori non voglio nemmeno pensarci al momento all'esterno.
Infatti mi resta da fare il garage con tutti i suoi impianti di acqua e luce(ho la macchina nuova che al momento sta fuori!),i marciapiedi,la pavimentazione nello spazio carrabile,tutto il giardino(piantumare,irrigazione,riempimento terra),pozzo(da rifare) ecc....
Ah,gia,dimenticavo:
ovviamente non ho ancora l'arredamento perchè dopo che i soliti noti sono spariti con il mio anticipo,non ho piu potuto comprare altro.
Quei pochi mobili che ho in casa li ho recuperati dalla vecchia casa che avevo(e sono stati riadattati a due diverse case,questa è la terza!)
Per cui non voglio dare l'impressione che ho esagerato prima per finirla la casa e poi mi sono ritrovata con i relativi debiti,mi sono proprio fermata in questi due anni per saldare i debiti dei lavori gia eseguiti,tengo quindi a precisare che ho sempre saldato TUTTI,però come tenti ho fatto fatica.
Ovvio che di furbini ne ho trovati parecchi e adesso ho piu cause in ballo,ma proprio perchè sono un monte di soldi in gioco non permetto piu a nessuno di prendermi per i fondelli