Moderatore: Steve1973
Va bene, Maucha. Dammi la pw di casetta tua che vengo a sferruzzare. Per il momento posso invitarti solo nel mini-garden di Donna Letizia che è in giardinaggio, ma conto nel week di mettere l'album anche della mia.mauchia ha scritto:Sì ma io all'uncinetto non so fare proprio nulla quindi me lo fai tu???![]()
![]()
![]()
ovviamente avrai un giusto compenso
E' già. Lo pensavo anche io che "ogni scarrafone...". Però anche la pediatra ha detto che i bimbi "minutini" sono più svelti della media. Badate che lei con "minutini" intendeva "bassi", ma non voleva offendere.mauchia ha scritto:Ale ha cominciato a gattonare a 8 mesi e ha camminato pochi giorni dopo il suo compleanno...quindi nella media. Poi è normale che ogni scarrafone.....dammispazio ha scritto:tirarsi in piedi e' "normale" direi... se inizia a camminare sotto l anno e' abbastanza precocecris_ga ha scritto:Dunque, mi intrufolo! La mia pupetta si chiama Alice e domani compie 8 mesi! Per i primi 3 mesi ci ha preso in giro facendoci credere di essere un'angioletto sceso dal cielo con tutta l'aureola. Ora è una vera peste! E' iperattiva, non sta ferma un secondo (e non è un modo di dire), ha sempre bisogno di fare qualcosa e di avere qualcuno vicino. Non oso pensare cosa farà quando camminerà perché già adesso che gattona non riesco a starle dietro. Pensate che si tira in piedi da sola (con un appiglio ovviamente) da quando aveva 7 mesi. E' il mio cuore di mamma o è molto precoce?
Cavoli! E' proprio il modello che cercavo!riffa&raffa ha scritto:Bhè.... con questo modello di ...bavaglino...![]()
.... si è tranquilli dappertutto, cuori di mamme....
![]()
Bhè, almeno non hai avuto i vestiti coperti di rigurgiti e di pappedammispazio ha scritto:il mio e' nato idiosincratico
qualsiasi cosa che oltrepassa la sua boccuccia deve andare giu, a costo di fare smorfie di disgusto
non esiste che sputa rigurgita vomita, stringe i denti ed ingoiami spaventa anche che adori qualsiasi tipo di medicina
Sì, a grandi linee è proprio così. Soprattutto devi tapparti le orecchie e non sentire i pianti disperati del pupo! La mia ha pianto anche un'ora di seguito e nei primi giorni di "trattamento" era senza voce.in breve (credoc he il libro parli di questo) devi sbatterla nel lettino senza cedere ai pianti e lamenti all inizio la lasci sola qualche minuto poi sempre piu a lungo fino a quando capisce che piangere non la porta a niente e finira per addormentarsi
Verissimo. E poi più sono abili nei movimenti e peggio è. Se ci provi quando sanno camminare è una vera tragedia!cerca di metterla nel lettino il prima possibile e se puoi anche nella sua stanzetta xche fra qualche mese sara ancora piu difficile, x non parlare se arriva a piu di un anno dove diventa ancora piu difficile separarla....
Un nido multiattivo ?zita58 ha scritto:ragazze, chiedo a voi che siete mamme da pochi mesi un consiglio.
domenica ho il battesimo di una bimba,,non so cosa comprarle.
adesso ha quattro mesi quindi passeggini,ovetti e bagnetti li ha già,il mio badget è di 70 euro,avete qualche suggerimento.
se ho sbagliato spostatemi ma ho chiesto appunto a voi perchè voi sapete cosa può essere utile.
ciao aspetto suggerimenti.