aleale ha scritto:Io so far bene il guacamole.... :oops: :oops: :mrgreen: :mrgreen:
me toooooo...e anche il gazpacho ! :P
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

etamina ha scritto:
aleale ha scritto:Io so far bene il guacamole.... :oops: :oops: :mrgreen: :mrgreen:
:shock: :shock: tu pensa che io non ho ancora capito cos'è!!!!!
Ricetta!!!!!!!!!
E' una "salsa" di avocado...

Allora:

prendi un avocado lo sbucci lo tagli a pezzettini e lo metti in una ciotola con del succo di lime (altrimenti diventa nero) poi lo schiacci con la forchetta non con il minipimer perchè lo scladi, poca cipolla tagliata a piccoli cubetti, qualche goccia di tabasco un paio di pomodorini (solo la parte "esterna" quella senza semi) del peperoncino in polvere o quelli piccolini secchi, un paio bastano e avanzano a seconda di quanto piace il piaccante, una bella mescolata e aggiustata eventualemte di sale......

Patatine tortilla chips un margarita o una birra e via..un'aperitivino... :wink:

dammispazio ha scritto:
me toooooo...e anche il gazpacho ! :P
No esto no me gusta mas.... 8)

conniecat ha scritto:Dammi la ricetta del gazpacho me la potresti dare? L'unica che ho (ma non ho mai provato a fare) è quella del film Donne sull'orlo di una crisi di nervi :lol:
ti dico come lo faccio io, senza il pane

5 pomo maturi
1/2 peperone di quelli lunghi verde
1/2 peperone di quelli lunghi rosso
un cetriolo piccolo! o meta
1 spicchio di aglio
1/2 cipolla o 2/3 challotes
aceto oppure succo di un lime (ma non piace a nessuno)
olio
sale
pepe

io aggiungo tabasco giusto 3 goccie

i pomo li frullo da soli x lasciare i pezzettini piccoli come piace a me ma non un pure
togli i semi prima
se mi viene acquoso lo colo
sminuzzo tutto il resto , unisco e frullo con qualche cubetto di ghiaccio
freezer
la vodka e' opzional
less is more, always

:wink:
sono moolto paziente.... :evil:
alta sopportazione del dolore :D
occhi specchio:mi leggi dentro :wink:

:D so fare benino la "sangria"
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

aleale ha scritto:
etamina ha scritto:
:shock: :shock: tu pensa che io non ho ancora capito cos'è!!!!!
Ricetta!!!!!!!!!

Allora:

prendi un avocado lo sbucci lo tagli a pezzettini e lo metti in una ciotola con del succo di lime (altrimenti diventa nero) poi lo schiacci con la forchetta non con il minipimer perchè lo scladi, poca cipolla tagliata a piccoli cubetti, qualche goccia di tabasco un paio di pomodorini (solo la parte "esterna" quella senza semi) del peperoncino in polvere o quelli piccolini secchi, un paio bastano e avanzano a seconda di quanto piace il piaccante, una bella mescolata e aggiustata eventualemte di sale......

Patatine tortilla chips un margarita o una birra e via..un'aperitivino... :wink:
grazie della ricetta ma...bleah...non mi ispira proprio..l'avocado mi fa schifEetto....
ma qui tutte cucina messican???? che brave!!!
io faccio solo quelle specie di piadine con la specie di ragù dentro...che ignorantona che sono 8) :roll:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

etamina ha scritto:
aleale ha scritto:
etamina ha scritto: :shock: :shock: tu pensa che io non ho ancora capito cos'è!!!!!
Ricetta!!!!!!!!!

Allora:

grazie della ricetta ma...bleah...non mi ispira proprio..l'avocado mi fa schifEetto....
ma qui tutte cucina messican???? che brave!!!
io faccio solo quelle specie di piadine con la specie di ragù dentro...che ignorantona che sono 8) :roll:

Beh allora dillo!!!! :lol:

A me piace molto la cucina messicana, ma so preparare solo questo....non sono molto bravO ai fornelli.... :wink:

dammispazio ha scritto:
conniecat ha scritto:Dammi la ricetta del gazpacho me la potresti dare? L'unica che ho (ma non ho mai provato a fare) è quella del film Donne sull'orlo di una crisi di nervi :lol:
ti dico come lo faccio io, senza il pane
sentitamente ringrazio :D :D L'ho assaggiato l'anno scorso a Madrid e non vedevo l'ora di provare a farlo io... ma le ricette trovate su internet erano poco convincenti...

non è che conosci anche la versione Salmorejo? :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Mercury ha scritto: non è che conosci anche la versione Salmorejo? :roll:
non è molto diversa da quella data da Dammi, tranne che per l'assenza del peperone...

Rispetto al Gazpacho va fatto più denso, aggiungendo mollica di pane durante la frullatura:
2 pomodori
200 gr di pane raffermo
1 cetriolo medio
basilico
olio evo
sale
basilico
2 cucchiai di aceto di vino
5/6 capperi dissalati
Qualche goccia di tabasco
(io non metto aglio causa intolleranza :P)

Tagli metà cetriolo e lo frulli insieme a tutto il resto, l'altra metà la puoi usare per decorazione ;)
Frulli tutto col mixer a immersione e poi sul piatto finito aggiungi degli spicchi di uovo sodo e dei pezzatti di Jamon Serrano abbrustolito sulla piastra come se fosse bacon ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

MERC
se e' la zuppa andalusa mi sembra che oltre al pane ci sia uovo sodo e prosciutto...forse qualche oliva nera

edit:
importante togliete tutti i semini anche del cetriolo, e se mettete l aglio togliete l anima
Ultima modifica di dammispazio il 05/07/10 14:33, modificato 1 volta in totale.
less is more, always

:D fantastico grazie!!!
i luv u :mrgreen:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

aleale ha scritto:
Beh allora dillo!!!! :lol:

A me piace molto la cucina messicana, ma so preparare solo questo....non sono molto bravO ai fornelli.... :wink:
:oops: :oops: scusa....chissà perchè pensavo fosse tutt'altra cosa...avevo in mente la salsetta al formaggio quella che si "pocia" con le tortillas...che , a proposito, come cavolo si chiama?

:oops: scusa anche per il femminile improprio....... :oops:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.