[img][img]http://img695.ImageShack/img695/3271/farodiountacarena1.jpg[/img]
[/img]
che input romantico!
Enza

Enza
daii non arrossire Ola! hihihihihi!!!
allora.. aggiornamento..... positivo e negativo..
positivo che ho fatto (perdonami.... chiedo venia...) qualche modifica al tuo progetto e mio marito l'ha quasi approvato....
negativo le modifiche sono......... l'ingresso.........
così almeno abbiamo mantenuto il bagno com'era prima e si è ricavato un rpostiglio per il marito che se no non vive.... (tanto ancora si illude che ci metterà roba....... e invece si ritroverà ad avere una casetta di legno in giardino dove mettere le sue cose che non voglio in casa)
il camino centrostanza stupendo per il momento è congelato.. almeno finchè non si troverà un modello che sia termocamin con prezzi accessibili.... intanto mi sto informando.
sto pensando alle varie versioni della cucina.... e ho trovato qualche ipotesi che mi piaceva ma non roppo convincente...
più tardi metto qualche immagine..... (del resto della casa mi vergogno un po'.. perchè già so la tua reazione! sigh!)
ecco questi erano gli aggiornamenti... finisco di sistemare queste immagini e le metto...
Enza
allora.. aggiornamento..... positivo e negativo..
positivo che ho fatto (perdonami.... chiedo venia...) qualche modifica al tuo progetto e mio marito l'ha quasi approvato....
negativo le modifiche sono......... l'ingresso.........

il camino centrostanza stupendo per il momento è congelato.. almeno finchè non si troverà un modello che sia termocamin con prezzi accessibili.... intanto mi sto informando.
sto pensando alle varie versioni della cucina.... e ho trovato qualche ipotesi che mi piaceva ma non roppo convincente...
più tardi metto qualche immagine..... (del resto della casa mi vergogno un po'.. perchè già so la tua reazione! sigh!)
ecco questi erano gli aggiornamenti... finisco di sistemare queste immagini e le metto...
Enza
Mi spiego megliodnl ha scritto:No, non è vero, è possibile che non sia raggiungibile neanche dal soggiorno, dipende da quali problemi ci siano a buttar giù il muro portante.dnl ha scritto:Il sottoscala sarebbe raggiungibile dal soggiornoOlabarch ha scritto: Xdnl
Il bugigattolo in questione non sarebbe accessibile perchè rimarrebbe sotto la rampa della scala (H da 80 a 145 sotto il pianerottolo)
edit: nel caso io ci farei una porticina dall'esterno
Il taglio sulla parete necessario per la scala è diverso da quello necessario per una porta
Il taglio per una porta lascia sopra di sé una parte di muro che permette bene o male una migliore distribuzione dei carichi dovuti al solaio o ai muri del piano superiore.
Per la scala invece sarà necessario un taglio a tutta altezza, la scala ha infatti alcuni gradini nel soggiorno che obbligano ad utilizzare tutto lo spazio disponibile, questo è un taglio ben più critico per tutta la struttura della casa non solo perché si perde completamente l’appoggio ma anche per la possibile presenza di travi o cordoli nella sommità del muro che verrebbero necessariamente spezzati.
Può capitare quindi che dove non sia possibile rimuovere completamente un parte di muro sia invece possibile ricavare una porta. Quindi non è da escludere a priori la possibilità di ricavare una porticina di modeste dimensioni per accedere al sottoscala, ma sono valutazioni che potrà fare solo il tecnico che ha visto la situazione della casa.
si ho capito cosa vuoi dire sul fattore scala.. infatti credo che bisogna aspettare l'ingegnere che ci dice come verrà fatto questo taglio........ sempre aspettare...intanto meto le immagini della cucina... ma solo per capire se secondo voi sto andando proprio fuori strada... poi nello specifico aprirò un Topic se è il caso sulla sezione apposita..
http://img524.ImageShack/img524/1530/cucina1.png
http://img215.ImageShack/img215/1796/cucina2.png
http://img692.ImageShack/img692/7546/cucina3b.png
http://img811.ImageShack/img811/2840/cucina4.png
enza
http://img524.ImageShack/img524/1530/cucina1.png
http://img215.ImageShack/img215/1796/cucina2.png
http://img692.ImageShack/img692/7546/cucina3b.png
http://img811.ImageShack/img811/2840/cucina4.png
enza
allora... per il momento niente risposta dll'ingegnere...
cmq sembra che la situazione stia procedendo positivamente...
alla fine ingresso spostato... e scala con i primi gradini nvertiti (com'era nel progetto iniziale) per mantenere il muro il più possibile tra cabinaa rmadio e camera ho leggermente allungato la scala in modo da farla arrivare prima e non toccare ulteriormente il muro portante...
in pratica rispetto a prima vremo la cucina leggermente più piccola.. bagno della camera e bagno del piano primo più grande e lavanderia più compatta ma più spaziosa...
tutto sommato sembra che la tragedia che avevo immagino non sia avvenuta!
ringrazio tutti.. ma proprio tutti perchè mi avete sopportata e sUpportata.. e soprattuto grazie Ola che mi hai dato ottimi input!
adesso stiamo anche pensando che nei 50 cm che rimarranno tra scala e muro potremmo farci delle nicchie in cartongesso o una libreria... e in parte anche un'aiula di piante grasse.... sarebbe carino... voi che dite??
Enza
cmq sembra che la situazione stia procedendo positivamente...
alla fine ingresso spostato... e scala con i primi gradini nvertiti (com'era nel progetto iniziale) per mantenere il muro il più possibile tra cabinaa rmadio e camera ho leggermente allungato la scala in modo da farla arrivare prima e non toccare ulteriormente il muro portante...
in pratica rispetto a prima vremo la cucina leggermente più piccola.. bagno della camera e bagno del piano primo più grande e lavanderia più compatta ma più spaziosa...
tutto sommato sembra che la tragedia che avevo immagino non sia avvenuta!
ringrazio tutti.. ma proprio tutti perchè mi avete sopportata e sUpportata.. e soprattuto grazie Ola che mi hai dato ottimi input!
adesso stiamo anche pensando che nei 50 cm che rimarranno tra scala e muro potremmo farci delle nicchie in cartongesso o una libreria... e in parte anche un'aiula di piante grasse.... sarebbe carino... voi che dite??
Enza
Aspetto l'ok dell'ing. x esultare ma... dai che verrà una casa fikissima!!! 

I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Buongiorno a tutti..
scusa Ola come al solito mi spiego sempre da cani.........
il disegno rispecchia quello iniziale che non si può più fare solo che la scala viene spostata... come dal tuo disegno...
cmq tra un po' metto un'immagine... sperando di non farti arrabbiare troppo........
enza
scusa Ola come al solito mi spiego sempre da cani.........
il disegno rispecchia quello iniziale che non si può più fare solo che la scala viene spostata... come dal tuo disegno...
cmq tra un po' metto un'immagine... sperando di non farti arrabbiare troppo........

enza
Che bello Vinc!!!
Hai visto che non serviva farsi venire i capelli bianchi??!!??
Ho letto tutto ma non ti ho mai aiutata perche...beh...non ci capivo una cippa di tutti questi muri/gradini/gradini girati/etc
...però sono contenta che finalmente si veda la luce in fondo al tunnel!!!
Un in bocca al lupo per la risposta dell'Ing!!!!
Hai visto che non serviva farsi venire i capelli bianchi??!!??
Ho letto tutto ma non ti ho mai aiutata perche...beh...non ci capivo una cippa di tutti questi muri/gradini/gradini girati/etc

Un in bocca al lupo per la risposta dell'Ing!!!!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.
Grazie eta!
sei dolcissima!
adesso bisogna aspettare.... e tu invece? come procede?
Enza
sei dolcissima!
adesso bisogna aspettare.... e tu invece? come procede?
Enza
Ma...
io sono messa un po' così...continuo a girare per banche ma non trovo nulla che mi soddisfi. In compenso domani sera ho appuntamento con il geometra per buttar giù un progettino di massima...e dopo le tue vicessitudini...speriamo sia competente 

Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.
ah guarda stai tranquilla!
io penso che valga la stessa regola che mi ripeto quando devo prendere un aereo e c'è appena stato qualche incidente...... "due disastri consecutivi hanno probabilità quasi azzerate di verificarsi..."
quindi vedrai che andrà tutto bene!
facci sapere cosa esce fuori! non vedo l'ora di vedere i tuoi progetti.. così almeno mi rilasso con le case degli altri e non penso alla mia!
ah piccola parentesi...... se non mi risentite vuol dire che sono stata intossicata dalla quantità di spray sterminatore di Cimici che sto buttando a casa!! siamo invasi!!!!!!
bello vivere in campagna.......... aria pura!!!!!!!!!
Enza
io penso che valga la stessa regola che mi ripeto quando devo prendere un aereo e c'è appena stato qualche incidente...... "due disastri consecutivi hanno probabilità quasi azzerate di verificarsi..."
facci sapere cosa esce fuori! non vedo l'ora di vedere i tuoi progetti.. così almeno mi rilasso con le case degli altri e non penso alla mia!
ah piccola parentesi...... se non mi risentite vuol dire che sono stata intossicata dalla quantità di spray sterminatore di Cimici che sto buttando a casa!! siamo invasi!!!!!!
Enza
vinc81 ha scritto:ah guarda stai tranquilla!
io penso che valga la stessa regola che mi ripeto quando devo prendere un aereo e c'è appena stato qualche incidente...... "due disastri consecutivi hanno probabilità quasi azzerate di verificarsi..."...pensa che mi son detta la stessa cosa quando un tizio mi ha fatto retro sulla macchina appena riparata dopo un incidente in cui un'altro tizio aveva stretto una curva rifacendomi la fiancata...e quindici giorni dopo mi è saltato sul cofano un capriolo...la legge di Murphy con me si diverte un sacco![]()
Enza

guarda, appena mi serve qualche chiarimento vengo a bussare alla tua porta...so già che non capirò un'emerito tubero di quello che mi proporrà il geometra...se va al di fuori di quello che ho progettato poi non ci capisco nulla

conto su di te, mi raccomando

l