kiwina ha scritto:Loredana, socia, sono proprio contenta che ti piaccia!
E' davvero stupenda!!!!!!!
Inoltre Kiwi, anche a me piace avere libri, scatole e barattoli a vista :P Fanno molto "cucina".
In tutte le stanze preferico non tenere nulla a vista, odio i soprammobili, ma per la cucina e per le camerette mi piace avere "tante cose in mezzo".

Infatti per la mia cucina, dove purtroppo non ci saranno mensole, ho pensato di creare un libreria-cantinetta accanto al caminetto (come sai il mio caminetto è in cucina_tra cucina e tavolo). Lì metterò vini, libri, bilance, ecc...non vedo l'ora :P
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

Loredana ha scritto: Inoltre Kiwi, anche a me piace avere libri, scatole e barattoli a vista :P Fanno molto "cucina".
In tutte le stanze preferico non tenere nulla a vista, odio i soprammobili, ma per la cucina e per le camerette mi piace avere "tante cose in mezzo".
Siamo perfettamente socie, in questo! :wink: :D
Sarà che la cucina è il luogo dove passo più tempo, in generale, ma anche e soprattutto con le bimbe, ma mi piace che trasmetta allegria e familiarità. La loro camera...beh, quello è più disordine che "oggetti a vista" :lol:

kiwina ha scritto:
Loredana ha scritto: Inoltre Kiwi, anche a me piace avere libri, scatole e barattoli a vista :P Fanno molto "cucina".
Siamo perfettamente socie, in questo! :wink: :D
Sarà che la cucina è il luogo dove passo più tempo, in generale, ma anche e soprattutto con le bimbe, ma mi piace che trasmetta allegria e familiarità. La loro camera...beh, quello è più disordine che "oggetti a vista" :lol:
esatto :wink:

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

Ecco qua, la stanza intera!

Vista dal tavolo:
Immagine
lato colonne:
Immagine
altro lato:
Immagine
lato fuochi:
Immagine
dall'isola verso il tavolo, con la mia credenza antica e un provvisorio Melltorp in attesa di tavolaccio da osteria:
Immagine
tavolo e sedie:
Immagine
dettaglio porta lavanderia, che è come tutte le altre porte di casa (così intanto ve le mostro!):
Immagine
se notate macchie sul pavimento, non è che sia sporco: sono macchie lasciate dai muratori/decoratori che non so mandar via in alcun modo!!! SUGERIMENTI PLEASE!!!!

Davvero bella bella bella...che bella visione d'insieme!!!

Trasmette proprio la sensazione di " starci volentieri in modo coccoloso" :D

Mi auguro in un risultato altrettanto d'effetto anche nel mio caso..quando sarà ora.

Complimentoni!!! :wink:

Kiwi, grazie a nome di tutti per queste altre foto (son sicura che apprezzeranno) :P

Le sedie trasparenti ci stanno benissimo!!!non cambiarle miraccomando :wink:

Ora che avrai tempo e modo di prendere il "tavolo da osteria" ti consiglio sempre di rimanere sul bianco.

Per le tende, secondo me,va benissimo un pacchetto bianco, per rimanere sul sobrio. O se non ti piace bianco, potresti considerarlo anche tortora/caffèlatte come la pittura-schienale della cucina.

Le porte...finalmente è arrivato anche per te questo momento. Sono le Wind, giusto? mi sa si chiamavano così...Fanno la loro bella figura Kiwi!!!!!!!!!

solis ha scritto: Trasmette proprio la sensazione di " starci volentieri in modo coccoloso" :D
quoto!!! e devo dire che in questo la credenza d'epoca aiuto molto...

Ahhhhh che bello veder le cucine!!!!!!!!!

kiwina ha scritto:Ecco qua, la stanza intera!

Vista dal tavolo:
Immagine
lato colonne:
Immagine
altro lato:
Immagine
lato fuochi:
Immagine
dall'isola verso il tavolo, con la mia credenza antica e un provvisorio Melltorp in attesa di tavolaccio da osteria:
Immagine
tavolo e sedie:
Immagine
dettaglio porta lavanderia, che è come tutte le altre porte di casa (così intanto ve le mostro!):
Immagine
se notate macchie sul pavimento, non è che sia sporco: sono macchie lasciate dai muratori/decoratori che non so mandar via in alcun modo!!! SUGERIMENTI PLEASE!!!!
Bella, però due annotazioni: lo spazio tra frigo e isola mi sembra pochino, mentre dalla parte delle finestre più abbondante. Considerato che per il 90% delle volte passerai dai lato frigo non potevi ridurre lo spazio dall'altra parte per aumentarlo nella zona di maggior utilizzo?
Il frigo mi piace sempre meno, poi così che "esce" dalle colonne mi dà l'idea di una cosa che non c'entra nulla con la cucina ma sostituita in un secondo momento con le misure sbagliate... Scusa!
Per le macchie delle piastrelle, quello è sporco di cantiere, usa il Fila Deterdek, fa miracoli!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Kiwina, bella bella, ora si vede meglio e torno a farti una domanda a cui non mi hai risposto. Come mai il lavello e il pc sono decentrati ? So che potrei farmi anche i cazzaroli miei :lol:

Nooooooooo, ho visto il bimby, tragediaaaaaaaaaa, buttalooooooo :lol: :lol: :lol:

blackfenix ha scritto:Kiwina, bella bella, ora si vede meglio e torno a farti una domanda a cui non mi hai risposto. Come mai il lavello e il pc sono decentrati ?
Scusate se mi intrometto, ma secondo me, in questo caso, non mi sembra importante che fuochi e lavello siano in linea tra loro...

Beh, che dire.... meravigliosa! Davvero complimenti!
Ho provato a cercare il post di genesi della tua cucina... ma non ho trovato il dettaglio dei singoli moduli! cioè mi piacerebbe sapere (o vedere con un rendering): da sx modulo da 60 a cassetti, modulo da 90 sottolavello, modulo ad angolo..., etc etc.
Mi puoi aiutare?
Grazie!

kiwina ha scritto:Ecco qua, la stanza intera!
Vista dal tavolo:
Immagine
ANCORA MEGLIO DI PRIMA!
Questa foto rende proprio l'idea della tua cucina: bella, lineare, accogliente.....ti dirò...in questa foto mi piacciono anche tutti gli elementi a vista...ci stanno bene....secondo me nell'insieme hanno anche loro un perchè.
CONGRATULATION 8) 8) 8)

Loredana ha scritto:
blackfenix ha scritto:Kiwina, bella bella, ora si vede meglio e torno a farti una domanda a cui non mi hai risposto. Come mai il lavello e il pc sono decentrati ?
Scusate se mi intrometto, ma secondo me, in questo caso, non mi sembra importante che fuochi e lavello siano in linea tra loro...
No no, ma non è per fare una critica, era giusto una mia curiosità, l'ho detto dalla prima foto che la cucina è bellissima ed è stata studiata ad hoc... :D

mi ero eprso gli ultimi aggiornamenti con il tavolo provvisorio, e la vista sulla credenza antica, ribadisco che hai davvero una bella cucina e ti invidio moltissimo lo spazio che hai, molto bello l'insieme il termosifone alto e quello più piccolo le pistrelle scure la credenza in esenza legno e la cucina moderna bello davvero bello! :wink:

Che lampadario avete deciso di metterci??? :roll:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

Loredana ha scritto:Kiwi, grazie a nome di tutti per queste altre foto (son sicura che apprezzeranno) :P

Le sedie trasparenti ci stanno benissimo!!!non cambiarle miraccomando :wink:

Ora che avrai tempo e modo di prendere il "tavolo da osteria" ti consiglio sempre di rimanere sul bianco.

Per le tende, secondo me,va benissimo un pacchetto bianco, per rimanere sul sobrio. O se non ti piace bianco, potresti considerarlo anche tortora/caffèlatte come la pittura-schienale della cucina.

Le porte...finalmente è arrivato anche per te questo momento. Sono le Wind, giusto? mi sa si chiamavano così...Fanno la loro bella figura Kiwi!!!!!!!!!
Che dire... grazie anche a nome mio per le ulteriori foto! La cucina è riuscitissima, ma non perchè grande, a volte ci sono cucine grandi ma mal distribuite, prechè trasmette calore... La credenza ci sta benissimo e il tavolo di osteria io lo consiglerei sempre color legno... Ma le sedie di che marca sono? Mi piacciono tanto tanto.