Re: Vacanze 2011

cyberlaura ha scritto:Non pensavo ci fossero così tante persone che apprezzassero la montagna :D
Di solito quando dico che vado in vacanza oin montagna la gente mi guarda così :shock: e mi chiedono cosa vado a fare in montagna :twisted: che in realtà secondo me offe molto di più rispetto al mare.

io ho fatto una sola vacanza in montagna, ma dovendo scegliere preferisco il mare (soprattutto per i figli...), anche perchè vivendo in umbria, basta prendere la macchina e in 20 minuti sei in mezzo alla natura...certo le ns. colline non sono paragonabili alle Alpi o le Dolomiti, però per fare una bella passeggiata domenicale ed un pic-nic sono più che gradevoli...
Simona

Io due anni fa sono stata in Alto Adige l'ultima settimana di luglio ed e' stata una vacanza quasi perfetta, anche se il principe conosorte fa' trekking
serio e quindi stargli dietro non era facile. Secondo me "vale" una vacanza esotica per la sensazione di uscire dal mondo 8)
Per altri aspetti devo dire che per il mio livello di amante della montagna e' meglio l'Appennino, e' piu' vario e ci sono piu' borghi da visitare.
Io vorrei tornare sul Pollino o in Cilento (ma li' si puo' fare sia mare che montagna 8) )
Quest'anno comunque "tocca" a lui scegliere quindi ,finanze permettendo, si torna in Alto Adige ma un giorno sicuramente si arriva a Salisburgo :D
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Io adoro le vacanze in montagna! Con i miei siamo sempre andati in val di fassa e quando mi sono messa insieme a Stellino l'ho convinto a provare (lui ha sempre fatto mare) e ne è rimasto entusiasta. Ora che abbiamo la bimba io e lei a luglio scrocchiamo sempre con i nonni una settimana lassù e io bramo quella settimana tutto l'anno, come ci si rigenera in montagna non si fa in nessun altro posto. :wink:
Immagine
Immagine

Neanche da dire: una vacanza estiva in montagna non la farei nemmeno se me la regalassero!! :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:Neanche da dire: una vacanza estiva in montagna non la farei nemmeno se me la regalassero!! :lol:
Io invece trovo pallosissimo il mare...tutti i giorni la stessa roba, spiaggia e passeggiata di sera! poi io non sopporto prendere il sole...dopo 10 minuti sono già all'ombra!!!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

bubu ha scritto:Neanche da dire: una vacanza estiva in montagna non la farei nemmeno se me la regalassero!! :lol:
Secondo me dipende dal posto in cui vai e da come vivi la montagna...certo se la vedi solo come alzarsi presto alla mattina, fare una fatica tremenda per arrivare sul cucuzzolo della montagna ed andare a letto presto alle sera è ovvio che non ti piace.

Ad esempio il mio ragazzo odia la vacanza la mare, il caldo non lo sopporta, la sabbia gli da fastidio, la crema non se la può mettere perchè si appiccicano le mani, però dopo la prima vacanza che abbiamo fatto a Djerba in villaggio, sabbia bianca, acqua trasperente, e tutto quello che ci girava attorno, mi ha chiesto di tornare in vacanza al mare

Tutto dipende da come viene vissuta la vacanza. :D
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Vabbe'...saro' stata fortunata io, ma le alzatacce in montagna non le ho mai dovute fare...anzi ho battuto qualche record di ronfamento :mrgreen:
in realta' in piena estate le escursioni andrebbero cominciate presto per non trovasrsi il sole a picco nei pezzi piu' difficili :wink:
per me il mare e' esclusivamente stare a mollo, in spiaggia a prendere il sole non ci sto....
le ultime volte che sono riuscita ad andare in Calabria cambiavo spiaggia ogni giono 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

eli_felix ha scritto:
Io invece trovo pallosissimo il mare...tutti i giorni la stessa roba, spiaggia e passeggiata di sera! poi io non sopporto prendere il sole...dopo 10 minuti sono già all'ombra!!!
Invece in montagna non è una palla.... :roll:
Se uno non ha voglia di annoiarsi al mare ne trova 100 mila di cose da fare: andare in barca, fare sport, ecc ecc... :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:
eli_felix ha scritto:
Invece in montagna non è una palla.... :roll:
Se uno non ha voglia di annoiarsi al mare ne trova 100 mila di cose da fare: andare in barca, fare sport, ecc ecc... :wink:
Alla fine dipende da quello che ti piace fare....io amo la montagna a 360° sia d'estate che d'inverno, mi piace camminare, andare a funghi e buttarmi nella fresca quando ha appena nevicato...trovo sempre qualcosa da fare...al mare mi annoio...e quando sono andata in vacanza in qualche località di mare mi sono sempre trovata altro da fare piuttosto che andare in spiaggia!!! Esempio: a maggio vado in viaggio di nozze alle Hawaii, ma non vado per il mare: vado per vedere i vulcani (tra l'altro uno ha eruttato proprio ieri :( ), fare escursioni e camminate, ammirare la natura....poi un salto alla spiaggia di waikiki ce lo farò sicuramente!!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

DOPPIO :oops:
Ultima modifica di LadyDar il 08/03/11 18:57, modificato 1 volta in totale.
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

eli_felix ha scritto: Alla fine dipende da quello che ti piace fare....io amo la montagna a 360° sia d'estate che d'inverno, mi piace camminare, andare a funghi e buttarmi nella fresca quando ha appena nevicato...trovo sempre qualcosa da fare...al mare mi annoio...e quando sono andata in vacanza in qualche località di mare mi sono sempre trovata altro da fare piuttosto che andare in spiaggia!!! Esempio: a maggio vado in viaggio di nozze alle Hawaii, ma non vado per il mare: vado per vedere i vulcani (tra l'altro uno ha eruttato proprio ieri :( ), fare escursioni e camminate, ammirare la natura....poi un salto alla spiaggia di waikiki ce lo farò sicuramente!!

Nooo io ci vado ad agostoooooooooooooooo:) per i tuoi stessi motivi...ma facendo anche WEST USA mi faccio solo due isole, le altre la prossima vacanza USA:) Oahu e Big Island, ma le giro in lungo e largo, comprese spiagge e vulcani, che il marito è geologo e freme da due anni per sto viaggio:)
Quello eruttato ieri è il famoso Kilauea che cola lava dal 1983, purtroppo al momento hanno chiuso parte della zona, ma seguo le situazioni vulcani a giro per il mondo per andare a visitarli e scattare foto (Tipo l'Arenal nella Costa Rica), di solito chiudono per qualche settimana, poi la situazione si stabilizza e riaprono:) mamma mia che emozione, quando torni voglio sapere TUTTO!:)
Ultima modifica di LadyDar il 08/03/11 18:59, modificato 2 volte in totale.
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

anche noi al mare ci annoiamo...non scottarsi è un lavoro :shock: metti la crema (puntualmente me la metto male e rimango a chiazze),fare il bagno ok bello MA dopo devi rimetterti la crema :? poi sabbia da tutte le parti...Per noi il top è vacanza itinerante con qualche giorno al mare...però chiaramente avendo al bimba quest'anno diamo più spazio al mare...
Immagine

Arrivo pupa

elemauli ha scritto:anche noi al mare ci annoiamo...non scottarsi è un lavoro :shock: metti la crema (puntualmente me la metto male e rimango a chiazze),fare il bagno ok bello MA dopo devi rimetterti la crema :? poi sabbia da tutte le parti...Per noi il top è vacanza itinerante con qualche giorno al mare...però chiaramente avendo al bimba quest'anno diamo più spazio al mare...
il mare noioso per me è quello fatto negli ultimi 3 anni nell'adriatico (causa budget)...strano ma vero:
la cosa è molto ripetitiva e se non hai una comitiva o ti organizzi a fare altro, hotel-spiaggia-hotel-spiaggia sono noiose....

certo il mare del sud, lo vivi diversamente, puoi spostarti anche di poco e trovare una caletta o una spiaggia completamente diverse dall'altra...l'acqua è meravigliosa e con pinne e maschera è il massimo!! :D

io lo scorso anno (a parte che è stata una settimana freddissima e con brutto tempo) non ho fatto neanche un bagno :cry: :oops:
Simona