Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

Mi unisco all'ammirazione di Clà e dopo questa tua descrizione, Simo, ti ammiro ancora di più! Mi sono esaurita solo nel leggerti! Io sto davvero iniziando ad odiare quel pensiero che mi spunta 5 minuti dopo essere sveglia sul pranzo e la cena del giorno. Il sabato parto in quarto e giuro e spergiuro che mi organizzerò... siamo malapena a mercoledì e già mi sono arresa.

Variazione al menù di stasera: siccome i carciofi me li sono fatti fuori oggi a pranzo, stasera peperoni grigliati e orata al forno.
Immagine

...io esaurita un po' lo sono... :oops: :lol: :lol:

per fortuna che sono una che si organizza facilmente e nel congelatore ho sempre qualcosa di pronto....

il fatto è che vorrei imparassero a mangiare sano, a mangiare a tavola per evitare spizzichi fuori pasto, altrimenti con hot dog, hamburger, patatine fritte, spinacine, affettati....metterei tutti daccordo :wink:
Simona

Che bella cosa, Simo. Fondamentale l'educazione a tavola, perchè anche se stravolta in qualche episodio dai fuori pasto con gli amici durante le uscite, è una cosa che ci si porta dietro per tutta la vita.
Oggi sono riuscita a prendere il pesce freso: ero in mezzo ad Auchan e immobile pensavo: tu guarda quanta roba da mangiare ed io................................. faccio sempre le stesse cose! :lol: :lol: :lol:
Immagine

menchy ha scritto:Che bella cosa, Simo. Fondamentale l'educazione a tavola, perchè anche se stravolta in qualche episodio dai fuori pasto con gli amici durante le uscite, è una cosa che ci si porta dietro per tutta la vita.
Oggi sono riuscita a prendere il pesce freso: ero in mezzo ad Auchan e immobile pensavo: tu guarda quanta roba da mangiare ed io................................. faccio sempre le stesse cose! :lol: :lol: :lol:

invece ieri io sono andata in un super dove non vado mai (ero di passaggio) con un bancone:
forno con di tutto di + (dolci compresi)
piatti pronti cucinati
affettati e formaggi
un profumo che non ti dico...sono stata un po' a guardare ingolosita e poi ho girato i tacchi :cry: :evil:

La bilancia però da qualche piccola soddisfazione :wink:
Simona

anche io mi fermo sempre al reparto gastronomia/forno... :lol:

nn compro mai niente però. :evil:
a parte che costa davvero molto la roba già pronta.. un salasso! nn la compro prima di tutto per la dieta ma devo dire la verità.. pure per il portafoglio! :lol:

una delle cose che mi piace di + è il riso freddo.. a me nn viene mai uguale a quello comprato. :roll:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

stellina ha scritto:Io invece dal banco gastronomia comprerei sempre e solo lasagne
Immagine

Oggi ce n'era una che faceva svenire per la sua bellezza! :lol:
Io desisto dall'acquisto leggendo l'eitchetta. L'unico modo per non scrofanarmi tutto il banco della gastronomia. Quegli "censured"@ni che studiano gli acquisti ci mettono ogni diavoleriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!! ATTENTATO!!!! :lol:
Immagine

Io ho pranzato per anni col banco garstonomia del supermercato vicino all'università...
A volte prendevo il classico panino, ma quelle vasche bollenti piene di patate arrosto, supplì, verdure ripiene, crocchette, eccetera erano irresistibili e spesso e volentieri cedevo alla tentazione :oops: :oops:
Però devo dire la verità che sono stata sempre parca rispetto alle quantità (sia per questioni di "dieta" che di soldi :wink:): se prendevo una vaschettina di patate al massimo aggiungevo un peperone ripieno (cioè una falda di peperone), se prendevo un supplì poi aggiungevo uno yogurt.
A pensare ora alla miseria di cibo che mangiavo a pranzo, non mi stupisco più che dopo l'università sono aumentata di 5 kg :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

menchy ha scritto:L'odore del pollo allo spiedo... della porchetta calda... il pane appena sfornato.
Basta per davvero. :evil:

il pollo di rosticceria a me non piace (ogni tanto lo compero per rimediare e in famiglia +/- apprezzano...e tra l'altro è tra le cose + economiche...)

quello che mi attira di + è il forno del pane/pizze/tortini-panini al formaggio/pancaciati e via discorrendo :mrgreen:
Simona

lunaspina ha scritto:Io ho pranzato per anni col banco garstonomia del supermercato vicino all'università...
A volte prendevo il classico panino, ma quelle vasche bollenti piene di patate arrosto, supplì, verdure ripiene, crocchette, eccetera erano irresistibili e spesso e volentieri cedevo alla tentazione :oops: :oops:
Però devo dire la verità che sono stata sempre parca rispetto alle quantità (sia per questioni di "dieta" che di soldi :wink:): se prendevo una vaschettina di patate al massimo aggiungevo un peperone ripieno (cioè una falda di peperone), se prendevo un supplì poi aggiungevo uno yogurt.
A pensare ora alla miseria di cibo che mangiavo a pranzo, non mi stupisco più che dopo l'università sono aumentata di 5 kg :roll: :roll:
e tu pranzavi con 1 dico uno supplì???? :evil:

io me ne mangio di antipasto 4-5 :oops: :oops:
Simona

loremir77 ha scritto:comunque lo stand che m'attizza di + è quello della cioccolata kinder :mrgreen:
e lo scaffale delle patatine
i love fonzies :shock: :shock:

è da un pò che nn mi faccio di kinder maxi e di fonzies :shock:
pensa che l'altro ieri al super con L. (che come detto prova a stare a dieta...) quando siamo passati lì davanti ha preso una confezione di kinderini e l'ha annusata...poi mi ha detto vado a fare un giretto dalle patatine :cry: :cry:
Simona

io lo saltavo proprio il pranzo.. :roll:
ero 52 kg ma nn si può mangiare per sempre e solo 1 mela. :roll:

simo: io e L siamo anime gemelle :lol:
se avessi la costituzione.. :shock: ma purtroppo nn ci si fa da soli.
che vita grama che grama vita :twisted:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3