Mi unisco all'ammirazione di Clà e dopo questa tua descrizione, Simo, ti ammiro ancora di più! Mi sono esaurita solo nel leggerti! Io sto davvero iniziando ad odiare quel pensiero che mi spunta 5 minuti dopo essere sveglia sul pranzo e la cena del giorno. Il sabato parto in quarto e giuro e spergiuro che mi organizzerò... siamo malapena a mercoledì e già mi sono arresa.
Variazione al menù di stasera: siccome i carciofi me li sono fatti fuori oggi a pranzo, stasera peperoni grigliati e orata al forno.
Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)
#107...io esaurita un po' lo sono...
per fortuna che sono una che si organizza facilmente e nel congelatore ho sempre qualcosa di pronto....
il fatto è che vorrei imparassero a mangiare sano, a mangiare a tavola per evitare spizzichi fuori pasto, altrimenti con hot dog, hamburger, patatine fritte, spinacine, affettati....metterei tutti daccordo

per fortuna che sono una che si organizza facilmente e nel congelatore ho sempre qualcosa di pronto....
il fatto è che vorrei imparassero a mangiare sano, a mangiare a tavola per evitare spizzichi fuori pasto, altrimenti con hot dog, hamburger, patatine fritte, spinacine, affettati....metterei tutti daccordo

Simona
#108Che bella cosa, Simo. Fondamentale l'educazione a tavola, perchè anche se stravolta in qualche episodio dai fuori pasto con gli amici durante le uscite, è una cosa che ci si porta dietro per tutta la vita.
Oggi sono riuscita a prendere il pesce freso: ero in mezzo ad Auchan e immobile pensavo: tu guarda quanta roba da mangiare ed io................................. faccio sempre le stesse cose!

Oggi sono riuscita a prendere il pesce freso: ero in mezzo ad Auchan e immobile pensavo: tu guarda quanta roba da mangiare ed io................................. faccio sempre le stesse cose!

#109menchy ha scritto:Che bella cosa, Simo. Fondamentale l'educazione a tavola, perchè anche se stravolta in qualche episodio dai fuori pasto con gli amici durante le uscite, è una cosa che ci si porta dietro per tutta la vita.
Oggi sono riuscita a prendere il pesce freso: ero in mezzo ad Auchan e immobile pensavo: tu guarda quanta roba da mangiare ed io................................. faccio sempre le stesse cose!![]()
![]()
invece ieri io sono andata in un super dove non vado mai (ero di passaggio) con un bancone:
forno con di tutto di + (dolci compresi)
piatti pronti cucinati
affettati e formaggi
un profumo che non ti dico...sono stata un po' a guardare ingolosita e poi ho girato i tacchi

La bilancia però da qualche piccola soddisfazione

Simona
#110anche io mi fermo sempre al reparto gastronomia/forno...
nn compro mai niente però.
a parte che costa davvero molto la roba già pronta.. un salasso! nn la compro prima di tutto per la dieta ma devo dire la verità.. pure per il portafoglio!
una delle cose che mi piace di + è il riso freddo.. a me nn viene mai uguale a quello comprato.

nn compro mai niente però.

a parte che costa davvero molto la roba già pronta.. un salasso! nn la compro prima di tutto per la dieta ma devo dire la verità.. pure per il portafoglio!

una delle cose che mi piace di + è il riso freddo.. a me nn viene mai uguale a quello comprato.

#111Io invece dal banco gastronomia comprerei sempre e solo lasagne 

#112si quelle sono dietetiche..stellina ha scritto:Io invece dal banco gastronomia comprerei sempre e solo lasagne

#113stellina ha scritto:Io invece dal banco gastronomia comprerei sempre e solo lasagne
Oggi ce n'era una che faceva svenire per la sua bellezza!

Io desisto dall'acquisto leggendo l'eitchetta. L'unico modo per non scrofanarmi tutto il banco della gastronomia. Quegli "censured"@ni che studiano gli acquisti ci mettono ogni diavoleriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!! ATTENTATO!!!!

#114L'odore del pollo allo spiedo... della porchetta calda... il pane appena sfornato.
Basta per davvero.
Basta per davvero.

#115Io ho pranzato per anni col banco garstonomia del supermercato vicino all'università...
A volte prendevo il classico panino, ma quelle vasche bollenti piene di patate arrosto, supplì, verdure ripiene, crocchette, eccetera erano irresistibili e spesso e volentieri cedevo alla tentazione
Però devo dire la verità che sono stata sempre parca rispetto alle quantità (sia per questioni di "dieta" che di soldi
): se prendevo una vaschettina di patate al massimo aggiungevo un peperone ripieno (cioè una falda di peperone), se prendevo un supplì poi aggiungevo uno yogurt.
A pensare ora alla miseria di cibo che mangiavo a pranzo, non mi stupisco più che dopo l'università sono aumentata di 5 kg

A volte prendevo il classico panino, ma quelle vasche bollenti piene di patate arrosto, supplì, verdure ripiene, crocchette, eccetera erano irresistibili e spesso e volentieri cedevo alla tentazione

Però devo dire la verità che sono stata sempre parca rispetto alle quantità (sia per questioni di "dieta" che di soldi

A pensare ora alla miseria di cibo che mangiavo a pranzo, non mi stupisco più che dopo l'università sono aumentata di 5 kg

#116menchy ha scritto:L'odore del pollo allo spiedo... della porchetta calda... il pane appena sfornato.
Basta per davvero.
il pollo di rosticceria a me non piace (ogni tanto lo compero per rimediare e in famiglia +/- apprezzano...e tra l'altro è tra le cose + economiche...)
quello che mi attira di + è il forno del pane/pizze/tortini-panini al formaggio/pancaciati e via discorrendo

Simona
#117comunque lo stand che m'attizza di + è quello della cioccolata kinder
e lo scaffale delle patatine
i love fonzies
è da un pò che nn mi faccio di kinder maxi e di fonzies

i love fonzies

#118e tu pranzavi con 1 dico uno supplì????lunaspina ha scritto:Io ho pranzato per anni col banco garstonomia del supermercato vicino all'università...
A volte prendevo il classico panino, ma quelle vasche bollenti piene di patate arrosto, supplì, verdure ripiene, crocchette, eccetera erano irresistibili e spesso e volentieri cedevo alla tentazione![]()
![]()
Però devo dire la verità che sono stata sempre parca rispetto alle quantità (sia per questioni di "dieta" che di soldi): se prendevo una vaschettina di patate al massimo aggiungevo un peperone ripieno (cioè una falda di peperone), se prendevo un supplì poi aggiungevo uno yogurt.
A pensare ora alla miseria di cibo che mangiavo a pranzo, non mi stupisco più che dopo l'università sono aumentata di 5 kg![]()

io me ne mangio di antipasto 4-5

Simona
#119pensa che l'altro ieri al super con L. (che come detto prova a stare a dieta...) quando siamo passati lì davanti ha preso una confezione di kinderini e l'ha annusata...poi mi ha detto vado a fare un giretto dalle patatineloremir77 ha scritto:comunque lo stand che m'attizza di + è quello della cioccolata kinder![]()
i love fonzies![]()
![]()

Simona
#120io lo saltavo proprio il pranzo..
ero 52 kg ma nn si può mangiare per sempre e solo 1 mela.
simo: io e L siamo anime gemelle
se avessi la costituzione..
ma purtroppo nn ci si fa da soli.
che vita grama che grama vita

ero 52 kg ma nn si può mangiare per sempre e solo 1 mela.

simo: io e L siamo anime gemelle

se avessi la costituzione..

che vita grama che grama vita