Me tooelicita ha scritto:Penso che molte di voi non sarebbero sopravvissute ad un parto al vecchio ospedale di Prato (vero Ila?!!)
In stanza in 4, bagno in comune a tutto il reparto nel corridoio.
Rooming in totale, prendevano i bimbi al mattino per pochi minuti, spesso li portavamo noi mamme e assistevamo alla visita pediatrica.
Con Elena ero in stanza con 2 ragazze cinesi ed una pakistana che parlavano a malapena l'italiano.
Con Brando ero con una cinese e due italiane...con le quali ho chiacchierato tantissimo![]()
La notte si dormiva poco anche se i bimbi in stanza con noi erano tutti abbastanza tranquilli...
In quanto a mettere i piccoletti nel letto, da noi lo consigliavano addirittura! Ho imparato lì ad allattare da sdraiata. Brando ha passato la seconda notte praticamente sempre attaccato al seno....ed al mattino è arrivata la montata lattea![]()
Però malgrado l'affollamento io non posso che parlar bene del reparto: le ostetriche sono tutte adorabili, pazienti, disponibilissime ad ogni ora, gentili e carine. Mi hanno sempre fatto sentire accudita e sicura!
Ora con l'ospedale nuovo pare che le cose siano migliorate parecchio.
Ma io posso dire
"I survived the old Prato's Hospital!"![]()
Re: Mamme e Papà 2014
#1052e posso dirlo anche io!
e con orgoglio dico che IO mi docciavo due volte al giorni nei bagni in fondo che erano praticamente deserti e puliti e nessuno utilizzava
e con orgoglio dico che IO mi docciavo due volte al giorni nei bagni in fondo che erano praticamente deserti e puliti e nessuno utilizzava
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always
less is more, always
#1053what's bocciavo?!?!
con Giù...stanza 6 letti con un solo bagno, usato pure da chi veniva a far visita!
con Gab, stanza a 2, bagno privato!
certo, la ragazza che stava con me s'è mangiata un kebab all'1 di notte, dopo aver partorito, ma che vuoi che sia...
con Giù...stanza 6 letti con un solo bagno, usato pure da chi veniva a far visita!
con Gab, stanza a 2, bagno privato!
certo, la ragazza che stava con me s'è mangiata un kebab all'1 di notte, dopo aver partorito, ma che vuoi che sia...
ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1054Niente in confronto ai "manicaretti" marocchini che per tradizione i parenti hanno portato alla mia vicina di lettoSil70 ha scritto:what's bocciavo?!?!![]()
con Giù...stanza 6 letti con un solo bagno, usato pure da chi veniva a far visita!![]()
![]()
con Gab, stanza a 2, bagno privato!![]()
#1055era marocchina pure la mia vicina di letto....
per fortuna s'è fermata al kebab!
per fortuna s'è fermata al kebab!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1056bah io sono ancora qui che mi pento di non aver fregato il the della cinese che se l e' dormita per 3 giorni e fatto il pupo in 20 minuti
io mi sono fatta una pizza a mezzanotte (x coloro che sanno, recapitata dalla pizzeria in via pomeria nella stanza delle guardie giurate
io mi sono fatta una pizza a mezzanotte (x coloro che sanno, recapitata dalla pizzeria in via pomeria nella stanza delle guardie giurate
less is more, always
less is more, always
#1057Bambine...voi non avete idea di cosa portano i cinesi alle loro donne, prima e dopo il parto....prima oppio dopo alghe
Dammi!!! Anch'io solo bagni in fondo
però erano usatissimi pure quelli 
Dammi!!! Anch'io solo bagni in fondo
#1058appunto Ila… (ref the) 
less is more, always
less is more, always
#1059Noi eravamo quattro in stanza. Una ha passato due giorni interi al telefono con l'avvocato perché il padre del bambino era in prigione e non lo lasciavano uscire per riconoscerlo.

#1060sicura sicura che non ci si fosse chiuso lui?!?!fedelyon ha scritto:Noi eravamo quattro in stanza. Una ha passato due giorni interi al telefono con l'avvocato perché il padre del bambino era in prigione e non lo lasciavano uscire per riconoscerlo.![]()

#1062Che belli i vostri racconti... Spero di avere anch io solo cose belle da ricordare! 

#1063Light sarà così sicuramenteLightblue ha scritto:Che belli i vostri racconti... Spero di avere anch io solo cose belle da ricordare!
Oggi posso dire che anche le cose che sul momento mi son sembrate "brutte" il ricordo di quei giorni, lo stupore di questo fagottino che finalmente ha un volto e che continui a guardare incredula domandandoti se sia davvero tuo, le ha rese belle!!!
#1064per chi ha partorito al vecchio misericordia e dolce
quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare
l indimenticabile ciolini spinelli e la mia amatissima golini
senza dimenticare la simona cipriani ed il suo team di giovanissime e carinissime ostetriche
che cavalcano quel corridoio come fosse una trincea … e tutto un mondo colorito intorno
effettivamente una si sente davvero un'eroina ad uscirne viva
senza dimenticare la simona cipriani ed il suo team di giovanissime e carinissime ostetriche
che cavalcano quel corridoio come fosse una trincea … e tutto un mondo colorito intorno
less is more, always
less is more, always
#1065Ce l'ho tuttedammispazio ha scritto:per chi ha partorito al vecchio misericordia e dolce
La G è la mia ginecologa e la Simona m'ha fatto partorire Giorgio in 40 minuti netti