Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

simo19691 ha scritto:ragazze io i prugnoli qui non li ho proprio mai visti..e tu luna?? :roll:
ma nemmeno dal fruttivendolo che spesso ha i porcini o primizie in generale...
Mai visti nemmeno io. Qui, freschi ho visto giusto champignon, porcini, pioppini, pleurotus e poco altro :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

lunaspina ha scritto:
simo19691 ha scritto:ragazze io i prugnoli qui non li ho proprio mai visti..e tu luna?? :roll:
ma nemmeno dal fruttivendolo che spesso ha i porcini o primizie in generale...
Mai visti nemmeno io. Qui, freschi ho visto giusto champignon, porcini, pioppini, pleurotus e poco altro :roll: :roll:
cresceranno solo in Toscana :lol: :lol:
Simona

lunaspina ha scritto:
simo19691 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Di solito anch'io... solo che stavolta ho proprio fatto male i conti con il tempo che avevo a disposizione... credevo che nel weekend sarei riuscita a cuocerlo, invece ho avuto un sacco da fare (domenica siamo stati a un matrimonio), la sera ero sempre stravolta, e la carne è rimasta lì :(
Speriamo bene...
luna, se il sapore e l'odore sono buoni mangialo senza preoccuparti, però se non ti convince buttalo, soprattutto per te e il pulcino un'intossicazione non sarebbe il massimo...
al limite stasera un piatto di spaghetti aglio olio e peperoncino :wink:
Tutto ok, era buono :mrgreen:
Anzi, buono buono... mi è uscito un sughino di cottura niente male 8)

ho letto velocemente e pensavo fosse per cena :wink:
Simona

Rieccomi!!!!! :D
La mia dietologa è in vacanza e anch'io un pò con la dieta!
Ma sto cercando di tenermi lo stesso!
Ieri sera pollo al forno, con fagiolini.
Poi verso le 22....... facciamo una passeggiata?!! Ma si dai...... hanno aperto una gelateria vicino casa mia DA PAURAAAAAAAAAAAAAAAAAA! :lol: Cioccolato, variegato alla nutella, zabbbbbbaiionneeeeeee, doppiapanna..... BUONISSIMO!!!!!!!!!
L'ho mangiato un pò con senso di colpa, ma alla fine..... mica si può sempre rinunciare! E poi fa caldo!!!!!

Oggi a pranzo, siccome son dovuta andare a fare un pò di shopping perchè domenica ho un battesimo, toast e stasera tonno, pomodori piccadilly (Simo! :lol: ) e cipolletta fresca!
Immagine

eh menchy, ci sei mancata più su quando parlavamo di prugnoli e altre stranezze ortofrutticole!!! :lol:

io con mio marito ho deciso che se dopo cena prendiamo il gelato è obbligatoria la passeggiata a piedi per andare a comperarlo, così almeno smaltiamo qualcosina 8)

menchy, con me la ricetta della frutta in sostituzione di un pasto non funziona.....effettivamente sono sazia fino all'ora di cena (in genere lo faccio per pranzo) e sicuramente è più piacevole che mangiare solo insalata, ma sono assolutamente bloccata (anzi un po' aumentata :oops: ).....però questa settima ho sgarrato alla grande: giovedì pranzo di pesce al mare (e due colazioni :cry: ),
sabato sera pizza, domenica sera cena dalla suocera a base di tortine al formaggio farcite e con affettato :cry: :cry:
Simona

menchy ha scritto: Poi verso le 22....... facciamo una passeggiata?!! Ma si dai...... hanno aperto una gelateria vicino casa mia DA PAURAAAAAAAAAAAAAAAAAA! :lol: Cioccolato, variegato alla nutella, zabbbbbbaiionneeeeeee, doppiapanna..... BUONISSIMO!!!!!!!!!
L'ho mangiato un pò con senso di colpa, ma alla fine..... mica si può sempre rinunciare! E poi fa caldo!!!!!
Orcaloca. :? Per stasera, stavo giusto pensando di accompagnare lo spezzatino che ho scongelato con un po' di polenta bella calda.
- Aspettando Godot -

Cla' ha scritto:
menchy ha scritto: Poi verso le 22....... facciamo una passeggiata?!! Ma si dai...... hanno aperto una gelateria vicino casa mia DA PAURAAAAAAAAAAAAAAAAAA! :lol: Cioccolato, variegato alla nutella, zabbbbbbaiionneeeeeee, doppiapanna..... BUONISSIMO!!!!!!!!!
Orcaloca. :? Per stasera, stavo giusto pensando di accompagnare lo spezzatino che ho scongelato con un po' di polenta bella calda.

A me non piace il caldo in città.
E qui grazie anche al nostro amico smog, l'aria inizia già a mancare.
Siamo già appicicaticci. E i temporali pomeridiani (oggi pare ci abbiano graziato) non portano refrigerio ma aumentano la cappa. :?
Si comincia a stare bene ora....
Immagine

simo19691 ha scritto:...comunque sull'orzo non mi ha c@gato nessuno :evil:
:oops: :oops:
Ho letto il post e poi mi sono dimeticata di rispondere :oops: :oops:
A dire la verità mi sa che non posso aiutarti molto perchè l'insalata di orzo non l'ho mai fatta... Quando faccio il farro spesso lo condisco con pancetta a cubetti rosolata in padella e fettine di uova sode, ma l'orzo ha un altro sapore dal farro, e non so se come combinazione potrebbe funzionare (poi mi pare che a casa tua qualcuno non mangia le uova sode, mi ricordo male?)
Immagine
Immagine
Immagine

Federinik ha scritto:

Ma venendo alle cose serie... Tom come sta? e come ha fatto a a cadere dal seggiolone?
bene bene
sta meglio di me :lol:
è caduto perchè "per sicurezza" :roll: mettevo una seggiola sotto al seggiolino.. lui da un pò ci si mette su in piedi. gli è cascata la ranocchia di pezza e per cercare di riprenderla è caduto a testa in giù. per fortuna ha fatto come i gatti ed è atterrato sul pannolone. :mrgreen:
la testa l'ha battuta dopo.. e per questo siamo andati al ps per un controllino. che ci vuoi fare. :wink:

io oggi 65 gr di pipe rigate al pesto rosso
ciliegie e 2 albicocche

stasera invece ho fatto il persico in forno con i pomodorini gratinati col pangrattato. :)
poi ciliegie

(è tutta la settimana che piove e fa freddino.. quindi forno sì :mrgreen: )
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

lunaspina ha scritto:
simo19691 ha scritto:...comunque sull'orzo non mi ha c@gato nessuno :evil:
:oops: :oops:
Ho letto il post e poi mi sono dimeticata di rispondere :oops: :oops:
A dire la verità mi sa che non posso aiutarti molto perchè l'insalata di orzo non l'ho mai fatta... Quando faccio il farro spesso lo condisco con pancetta a cubetti rosolata in padella e fettine di uova sode, ma l'orzo ha un altro sapore dal farro, e non so se come combinazione potrebbe funzionare (poi mi pare che a casa tua qualcuno non mangia le uova sode, mi ricordo male?)
le ouva sode +/- le mangiamo tutti, soprattutto se abbinate a insalatone, insalata di riso o con tonno e maionese :wink:

comunque alla fine l'ho condito come faccio sempre il farro: pomodorini/rucola/scaglie di parmigiano...l'ho assaggiato e mi è sembrato buono oggi vedremo se anche G. si degna di assaggiare (il fatto proprio non gli piace :? )

stasera per cena affetterò il rposciutto che abbiamo in casa con contorno di insalata (per fortuna che stanno crescendo pure le zucchine, con questa storia del batterio un po' di dubbi sulle verdure sono venuti pure a me :? :roll: )
Simona

Ieri sera finalmente sono riuscita a fare la pasta coi fiori di zucca :D
Come pasta ho usato le reginelle e più o meno ho seguito la ricetta con panna (poca) e zafferano, è venuta benissimo! Spino mi ha pure dato l'ok per inserirla tra le ricette "presentabili" agli ospiti :mrgreen:
Tra l'altro sono doppiamente contenta perchè ho usato un po' del misto fiori/zucchine (prima di aggiungere la panna, ovviamente) per condire la minestra col pollo di Lorenzo, e lui ha mangiato quasi tutto piatto :D
Dopo la pasta, wurstel (quelli piccoli) grigliati e melanzane grigliate offerte dalla suocera :D
Immagine
Immagine
Immagine