Re: Mamme e papà 2012
#1067ErinC ha scritto:devo smettere di guardarmi la eco di ieri! mi viene da piangere!!!

Io il duo test non l'ho pagato!
#1068Io il duotest l'ho fatto da lui privatamente. Mi fece il dvd dell'eco e l'ho guardato piangendo per 9 mesi...nessuna eco è più stat bella come quellaErinC ha scritto:si ila,al centro donna la consulenza l'ha fatto lui,speravo che facesse anche l'eco

Lui è un orso, non parlò per i primi 10 minuti dell'eco..io ero in super paranoia

Il mio gine mi disse che lui è il padre della diagnosi neonatale in Toscana

#1069io non mi ricordo più se vi ho angosciate con la storia dell'amnio ma alla fine ho deciso di non farla, anche per lo spavento che abbiamo avuto alla fine del terzo mese, bissato circa 15 \giorni fa. mi sono "accontentata" di sapere che avesse la plica nucale sottile, l'osso nasale presente a 12 settimane e assenza di reverse flow che non ho mai capito bene cosa sia esattamente. onestamente se avessi avuto già dei valori anomali in quel periodo probabilmente avrei ceduto al peso dell'ansia di sapere ma con questo presupposto mi sembrava di sfidare la sorte, temendo soprattutto infezioni.
credevo che me ne sarei pentita perché comunque risposte certe le danno solo amnio e villo invece per ora sono fiduciosa che mini stia bene e che sia sano, magari mi verranno paranoie indicibili più a ridosso del momento della nascita ma del resto non sarei comunque riuscita ad affrontare un'interruzione anche coi risultati peggiori sapendo che era già praticamente formato... alla fine la scelta non è facile per niente ma affidandosi all'istinto si vive il tutto meglio.
credevo che me ne sarei pentita perché comunque risposte certe le danno solo amnio e villo invece per ora sono fiduciosa che mini stia bene e che sia sano, magari mi verranno paranoie indicibili più a ridosso del momento della nascita ma del resto non sarei comunque riuscita ad affrontare un'interruzione anche coi risultati peggiori sapendo che era già praticamente formato... alla fine la scelta non è facile per niente ma affidandosi all'istinto si vive il tutto meglio.
#1070Grazie a tutte, speriamo che continui bene!
Io per ora ho fatto la tua stessa scelta, solo eco molto approfondita (un'ora) con tutti i marker. Non credo di fare altro perchè in fondo non sceglierei mai di rinunciarci per motivi etici e farei l'amnio solo per sapere.
Il reverse flow credo sia il rigurgito della tricuspide che a me la gine, mentre faceva l'eco, spiegava trattarsi di un cosa a livello di stomaco e che è un marker addizionale delle cromosomopatie. Mi diceva che se c'è una cromosomopatia non è presente nel 55% dei casi (spero di ricordar bene la percentuale). E' un marker aggiuntivo che non tutti fanno.antopattin ha scritto:io non mi ricordo più se vi ho angosciate con la storia dell'amnio ma alla fine ho deciso di non farla, anche per lo spavento che abbiamo avuto alla fine del terzo mese, bissato circa 15 \giorni fa. mi sono "accontentata" di sapere che avesse la plica nucale sottile, l'osso nasale presente a 12 settimane e assenza di reverse flow che non ho mai capito bene cosa sia esattamente.
Io per ora ho fatto la tua stessa scelta, solo eco molto approfondita (un'ora) con tutti i marker. Non credo di fare altro perchè in fondo non sceglierei mai di rinunciarci per motivi etici e farei l'amnio solo per sapere.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)
#1071Grazie Kia, aspetto verso la 13 settimana, sto cominciando a dichiararmi solo ora... Intanto sono a 12.Kia85 ha scritto:Congratulazione Elis!![]()
Se vuoi essere aggiunta alla lista in prima pagina, fammelo sapere e dammi anche la dpp!Ovviamente questo vale per tutte le future mamme ancora "in incognito"
.
#1073lo scrivo qua,visti che non so chi della mia zona è stata da nannini. sono un po venale,ma per queste efo con dvd quanto prende? avete preso l'appuntamento nel suo studio a capostrada?
io adoro e mi fido della mia gine ,ma mi piacerebbe dare un occhio in +al pupetto da uno esperto.gia la amnio me la dovrebbe far cariati e mi dicono che tra lui e nannini non si sa chi è meglio. con relativa eco! visti i precedenti cardiaci in famiglia vorrei farlo controllare bene,anche +in là. chiederò poi anche alla mia gine, cosa e chi mi consiglia.
io adoro e mi fido della mia gine ,ma mi piacerebbe dare un occhio in +al pupetto da uno esperto.gia la amnio me la dovrebbe far cariati e mi dicono che tra lui e nannini non si sa chi è meglio. con relativa eco! visti i precedenti cardiaci in famiglia vorrei farlo controllare bene,anche +in là. chiederò poi anche alla mia gine, cosa e chi mi consiglia.

#1074Grazie ancora e di nuovo a tutte...
#1075Allora...io ho fatto il duotest a pagamento perchè ho scoperto tardi di essere incinta e a Prato non avevano posto nelle settimane "giuste", al centro donna avevano posto solo nella settimana in cui avevo già fissato ferie al mare, quindi se volevo farlo o rinunciavo alle ferie o andavo a pagoErinC ha scritto:lo scrivo qua,visti che non so chi della mia zona è stata da nannini. sono un po venale,ma per queste efo con dvd quanto prende? avete preso l'appuntamento nel suo studio a capostrada?

Parlando con il mio ginecologo è venuto fuori il nome del Nannini, ginecologo fra l'altro di una mia amica. Io poi non volevo fare l'amnio, per cui volevo un duotest fatto da uno che ne sa (mi spiegva il ginecologo che è un esame basato su misurazioni millimetriche se le misure vengono prese male da uno che non sa il test è inutile).
Ho chiamato al suo studio a Capostrada e preso l'appuntamento.
220 € e passa la paura.
Nella stessa mattina mi ha fatto eco e prelievo (mandato poi ad analizzare al centro futura a Firenze) dopo una settimana mi è arrivato a casa il risultato combinato.
Poi non ho più fatto eco a pagamento, nemmeno la tridimensionale (che peraltro fa privatamente anche il mio ginecologo).
Erin se tu fai l'amnio e la fai con Cariati...io dal Nannini a spendere altri soldi non ci andrei...
#1076no infatti,era per sapere.
rammenterò a cariati di controllare il cuoricino del piccolo,magari mi da un'occhiata lui
rammenterò a cariati di controllare il cuoricino del piccolo,magari mi da un'occhiata lui

#1077ciao mammine!
novità?
io ho fatto l'esame del sangue per il duotest.. non volevo aprire la busta ma quando è arrivata a casa non ho resisito!
i risultati sono quasi identici a quelli per tommy.. quindi direi che dovrebbero andare bene.
adesso aspettiamo il 21.. ho l'eco con cui dovranno essere combinati i risultati del prelievo.
io ho sempre un pò di tosse.
tommaso è malato a giorni alterni.. 3 gg non ha febbre e 1 gg sta male! ieri infatti aveva un'altra volta 38.
domani lo portiamo dalla pediatra perchè così nn si può andare avanti.. al nido praticamente non va mai perchè un giorno ha la febbre e il giorno dopo lo tengo in casa per sicurezza.. quello successivo lo vedo mezzo e mezzo e il gg dopo di nuovo febbre.
la nausea continua.. mi passa un pò col succo di frutta. ma non posso abusarne.. è troppo zuccherato!
novità?
io ho fatto l'esame del sangue per il duotest.. non volevo aprire la busta ma quando è arrivata a casa non ho resisito!

i risultati sono quasi identici a quelli per tommy.. quindi direi che dovrebbero andare bene.

adesso aspettiamo il 21.. ho l'eco con cui dovranno essere combinati i risultati del prelievo.
io ho sempre un pò di tosse.
tommaso è malato a giorni alterni.. 3 gg non ha febbre e 1 gg sta male! ieri infatti aveva un'altra volta 38.

domani lo portiamo dalla pediatra perchè così nn si può andare avanti.. al nido praticamente non va mai perchè un giorno ha la febbre e il giorno dopo lo tengo in casa per sicurezza.. quello successivo lo vedo mezzo e mezzo e il gg dopo di nuovo febbre.

la nausea continua.. mi passa un pò col succo di frutta. ma non posso abusarne.. è troppo zuccherato!

#1078lore!
sono contenta che i risultati dei prelievi nell'ambito del duo test siano buoni! io ce l'ho domani, ma da noi si fa prima l'eco e subito dopo il prelievo. speriamo....mi incrocio da sola perché con tutto quello che mi succede (herpes, tiroide, ecc) sono un pò pessimista!
riesci a tenere a bada la nausea con il succo?? a me fa l'effetto contrario, quando ho provato a berlo correvo subito in bagno!
povero tommy, speriamo che questa febbre passi!

sono contenta che i risultati dei prelievi nell'ambito del duo test siano buoni! io ce l'ho domani, ma da noi si fa prima l'eco e subito dopo il prelievo. speriamo....mi incrocio da sola perché con tutto quello che mi succede (herpes, tiroide, ecc) sono un pò pessimista!
riesci a tenere a bada la nausea con il succo?? a me fa l'effetto contrario, quando ho provato a berlo correvo subito in bagno!
povero tommy, speriamo che questa febbre passi!
#1079Lore!! Ti pensavo!
Ma Tommy sta mettendo dei dentini per caso?
Per le tue nausee tieni duro, dovresti essere a fine...avete fatto l'annuncio alle famiglie?
Noi ieri abbiamo fatto l'ultima eco prevista dal libretto, tutto bene, Giacomo cresce, è lungo e paciocco. Ma il signorino ha pensato di farci una sorpesa e da cefalico qual'era i primi di febbraio ieri lo abbiamo trovato podalico
Mi sto informando sulla moxa...
Per le tue nausee tieni duro, dovresti essere a fine...avete fatto l'annuncio alle famiglie?
Noi ieri abbiamo fatto l'ultima eco prevista dal libretto, tutto bene, Giacomo cresce, è lungo e paciocco. Ma il signorino ha pensato di farci una sorpesa e da cefalico qual'era i primi di febbraio ieri lo abbiamo trovato podalico

#1080stella! pure io ti ho pensata in questi gg..stellina ha scritto:Lore!! Ti pensavo!
Noi ieri abbiamo fatto l'ultima eco prevista dal libretto, tutto bene, Giacomo cresce, è lungo e paciocco. Ma il signorino ha pensato di farci una sorpesa e da cefalico qual'era i primi di febbraio ieri lo abbiamo trovato podalico![]()

tommy ha denti sparsi a giro random.. adesso sta mettendo fuori i dentoni sopra ma hanno già tagliato le gengive.. nn credo sian quelli. a meno che nn ce ne siano altri di cui non mi sono accorta..
una mia amica ha fatto la moxa.. nn ha sentito niente e il bambino si è girato!
comunque se hai così tanto liquido che lui può fare le capriole forse si girerà un'altra volta!

abbiamo fatto l'annuncio alle famiglie..
la cosa mi ha spiazzata. diciamo che la reazione è stata abbastanza tiepida.

non parliamo di quella dei suoceri.. boh.. manco gli avessimo detto che avremmo preso un altro gatto.

loremiro mi dice che è normale.. che è già il loro 4° nipote e si sono "abituati"..

l'ultimo annuncio prima del nostro era stato quello di mia cognata.. per lei pianti di commozione e abbracci.. non mi aspettavo la stessa reazione perchè non sono io la figlia ma insomma.. anche per loremiro caspita! sarà figlio come la sorella no?

mia mamma è stata zitta 5 minuti. non se l'aspettava ed è rimasta di sasso.
adesso "non mi lascia in pace" 5 minuti

si è offerta di farmi il bucato, di tenere tommy quando ho bisogno di fare esami e si preoccupa di già con chi starà quando sarò ospedale.

mio babbo ha detto bene - bene.. ma lui è così è un pò orso.. anche con tommaso ha avuto la stessa reazione.
mia sorella boh. anche lei niente di che.