Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

Ieri sera ho preparato il rotolo di petto di pollo con la frittata dentro, era molto buono :D Contorno insalata per noi e zucchine saltate per Teresa.

Un cuore di panna per chiudere :mrgreen:

Oggi a pranzo insalata di farro presa al supermercatino sotto l'ufficio (era un po' insipidina), per stasera credo pasta alle vongole.
Immagine
Immagine

...tutte a dieta, eh!!! :lol: :lol:

l'insalata d'orzo ci è piaciuta meno di quella di farro...credo perchè il farro ha un sapore meno anonimo...che poi l'avevo fatta per farla assaggiare a G. ma neanche a parlarne...
a lui ho preparato delle tigelle (le avevo pronte) con prosciutto e formaggio.....e già che c'erano le hanno mangiate anche gli altri :lol:

stasera filetti di sogliola impanati al forno + alici marinate + insalata + frutta
Simona

Oggi a pranzo mezze maniche con sugo pomodoro e pancetta (a cui il mio paparino santo cuoco toglie la pancetta alla mia "dose" prima di condire, così sento il retrogusto ma non la pancetta in se che non mi piace :lol: :oops: ) e carote crude.

Stasera, a giudicare dal profumo che sta salendo, suppongo carne salada (è italiano? O_o) finissima molto cotta e piselli in padella.

Sì, la cucina di papà sarà una delle poche cose che mi mancheranno tra 8 settimane! :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Kia...
potresti fare al contrario di adesso...i fine settimana vi trasferite a casa dei tuoi :lol: :lol:
certo che anche tu per mangiare :? ...

oggi siamo solo io e i ragazzi sia a pranzo che a cena...

a pranzo zucchine ripiene cotte in umido (gentilmente offerte dalla suocera ieri sera)...

a cena penso carne ai ferri + insalata...

devo passare a prendere un po' di frutta e verdura...
Simona

Ieri sera confermata pasta alle vongole :D
Oggi avevo voglia di un panino con salame spagnolo e fontina...invece al super c'era fila e io tanto per cambiare ero in ritardo e mi son dovuta accontentare dei tramezzini confezionati :?
Per stasera ho "drogato" l'arista, per contorno piselli.
Quasi quasi chiamo i miei a cena, se vengono aggiungerò un risotto con le zucchine, credo.
Immagine
Immagine

stellina ha scritto:Ieri sera confermata pasta alle vongole :D
Oggi avevo voglia di un panino con salame spagnolo e fontina...invece al super c'era fila e io tanto per cambiare ero in ritardo e mi son dovuta accontentare dei tramezzini confezionati :?
Quasi quasi chiamo i miei a cena, se vengono aggiungerò un risotto con le zucchine, credo.
:?:
Simona

Kia85 ha scritto:Oggi a pranzo mezze maniche con sugo pomodoro e pancetta (a cui il mio paparino santo cuoco toglie la pancetta alla mia "dose" prima di condire, così sento il retrogusto ma non la pancetta in se che non mi piace :lol: :oops: ) e carote crude.

Stasera, a giudicare dal profumo che sta salendo, suppongo carne salada (è italiano? O_o) finissima molto cotta e piselli in padella.

Sì, la cucina di papà sarà una delle poche cose che mi mancheranno tra 8 settimane! :lol:
ma lo sai che pure io tolgo la pancetta? :lol:
mi piace il gusto che fa.. ma non averla sotto i denti! :lol:
così la metto sul bordo del piatto e la dono :mrgreen: a chi la vuole. :mrgreen: adesso c'è loremiro ma quando ero a casa da mammà era il mio babbo il ricevente :lol:
(ah.. deve essere una cosa non tanto rara.. perchè fa la stessa cosa anche la sister :lol: )
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

simo19691 ha scritto:
aromatizzato :wink:
(ma sentito parlare di drogherie? :mrgreen: )
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

loremir77 ha scritto:
Kia85 ha scritto:Oggi a pranzo mezze maniche con sugo pomodoro e pancetta (a cui il mio paparino santo cuoco toglie la pancetta alla mia "dose" prima di condire, così sento il retrogusto ma non la pancetta in se che non mi piace :lol: :oops: ) e carote crude.

ma lo sai che pure io tolgo la pancetta? :lol:
mi piace il gusto che fa.. ma non averla sotto i denti! :lol:
così la metto sul bordo del piatto e la dono :mrgreen: a chi la vuole. :mrgreen: adesso c'è loremiro ma quando ero a casa da mammà era il mio babbo il ricevente :lol:
(ah.. deve essere una cosa non tanto rara.. perchè fa la stessa cosa anche la sister :lol: )
se posso consigliare, il trucchetto è di frullarla col mixer ad immersione se si vuole cmq mantenere un gusto forte di pancetta :wink: se poi non la tollerate è un altro discorso.... ve lo dico perchè io ho risolto cosi per la mia dolce mezza! :mrgreen:

Uh mamma!!!
E state lì a togliere pezzetto per pezzetto?!?!?
Ma la vera goduria è quando se ne infilano 5/6 dentro al rigatone.... da perdere i sensi! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Però è anche vero che se non piace una cosa, non piace! :wink:

Stellina... te e i tuoi panini da bava alla bocca!
Ora, qual è il salame spagnolo?!! :lol:
Come siamo P-R-E-C-I-S-E!
Ogni cosa ha un nome proprio!

Oggi a pranzo, pane prosciutto e melanzane grigliate.
Stasera, cena dalla suocera.
Siccome ci sarà anche la figlia col compagno, prevedo un cenone di capodanno. :?
Immagine

menchy ha scritto:Uh mamma!!!
E state lì a togliere pezzetto per pezzetto?!?!?
Ma la vera goduria è quando se ne infilano 5/6 dentro al rigatone.... da perdere i sensi! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Però è anche vero che se non piace una cosa, non piace! :wink:

Stellina... te e i tuoi panini da bava alla bocca!
Ora, qual è il salame spagnolo?!! :lol:
Come siamo P-R-E-C-I-S-E!
Ogni cosa ha un nome proprio!

Oggi a pranzo, pane prosciutto e melanzane grigliate.
Stasera, cena dalla suocera.
Siccome ci sarà anche la figlia col compagno, prevedo un cenone di capodanno. :?
:lol: :lol:
Simona

loremir77 ha scritto:
simo19691 ha scritto:
aromatizzato :wink:
(ma sentito parlare di drogherie? :mrgreen: )

...oggi proprio non ci arrivo :roll: :roll:
Simona