Re: Mamme e papà 2012

Lore, mi dispiace che le vostre famiglie non abbiano accolto con entusiasmo la notizia, hai ragione ad essere rimasta male, sarei rimasta male anche io...menomale che la tua mamma si è ripresa subito vah!
Te cerca di non prendertela e di essere serena!
Immagine
Immagine

Loremir sono contenta di sapere che stai meglio! Speriamo che si riprenda presto anche Tommy :wink:
Ma davvero il succo ti dà sollievo con le nausee? Io, quoto Eli, non lo bevo ormai da mesi... ogni volta correvo subito in bagno.

Eli a te tanti incrocini per il duotest di domani. Non essere pessimista, che sono sicura darà ottimi risultati!! :wink:

Stellina, cos'è la moxa? intuisco che serve a far rigirare il bimbo? :roll:

Io continuo a vomitare, anche se decisamente meno, alla faccia di chi dice che dopo i tre mesi passa :(
Alla mattina è un appuntamento fisso, poi va a giornate. Ci sono giorni in cui arrivo a sera più o meno tranquilla, altri in cui rimetto ancora. Pazienza!
Immagine

buongiorno donne! come va?
lore mi dispiace per le nausee, risolvi con il succo?certo che i nostri stomaci son proprio strani! io ci do di pavesini o formaggio a cubetti.

possibile che ho sempre freddo? mi rendo conto che non è freddo,ma sento il bisogno di starmene al caldo, al termosifone o imbacuccata. boh

lore lo son che a volte gli altri non hanno le reazioni che vorremmo e ci rimaniamo male.

scusate cosa è la moxa???
eli sii fiduciosa!
Immagine
Immagine

la moxa è la manovra esterna fatta sul pancione per spostare il bambino ed indurlo a fare una capriola per mettersi da podalico a cefalico. :wink:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

eli_felix ha scritto:ma se il bambino è podalico, come si fa? cioè...nasce necessariamente con il cesareo?
se la moxa non funziona sì.. si fa il cesareo. sarebbe un parto troppo pericoloso e nn credo ci sia ginecologo che si assumerebbe la responsabilità di rischiare danni al bambino e alla mamma.
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Ciao Mammine!Che bello il topic si è ripopolato!
Leggo tutte buone notizie (a parte le maledette nausee :twisted: e la reazione freddina della famiglia di Lore, bha magari non se l'aspettavano e sono rimasti tutti un pò stupiti..valli a capire)

Io tutto ok, oggi sono a 20 settimane!! :lol: :lol:
Siamo a metà dell'opera!!E continuo a stare benissimo (tiè facciamo le corna) :mrgreen:

ErinC ha scritto:nancy con il peso come va?hai perso? riesci ad alimentarti e bere abbastanza?
a me capita di avere molta sete,sopratutto di sera,ma mi limito causa nausee.
Per fortuna non ho perso peso, o meglio all'inizio quando vomitavo continuamente ero dimagrita di 1kg e mezzo circa. Adesso ho recuperato, sono a quasi +2kg dal mio peso prima della gravidanza.
Riesco a mangiare meglio a pranzo, la pasta mi piace... la carne non la posso vedere nemmeno da lontano, ne mangio un pò quando non sono io a cucinarla :wink:
L'acqua è un problema, nel senso che se bevo durante i pasti è una tragedia e anch'io mi limito molto... Ne bevo di più in tarda serata, quando mi sento meglio, e mi viene proprio sete. Anche se poi mi alzo spesso per fare pipì :wink:
Immagine

Elena è stata podalica fino alla 33 settimana. Avevo già prenotato la moxa e all'ecografia che mi fecero prima di "agire" vedemmo che si era girata :wink:

P.S. Anche io avevo sentito dello stare carponi: in realtà sentii chiaramente che aveva fatto la capriola....al concerto dei Simply Red! :shock:
Immagine

Immagine