Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

Menchy, questo è il salame spagnolo
Immagine
lo hai mai mangiato? E' godurioso, c'è aromatizzato alle erbe o al pepe (a proposito, il tramezzinaccio è in frigo per i giorni di magra, sono uscita per l'ufficio e mi sono fermata all'alimentari e ora davanti a me ho il panino con quel salame lì e la fontina :mrgreen: )

Simo qui in toscana si dice "drogare" la carne quando la si mette a ....marinare? con i vari condimenti prima di cuocerla.
Immagine
Immagine

Ma nooooo il salame deve essere rigorosamente a pasta grossa!!

Vabè, stasera finalmente i benedetti filetti di sgombro al forno con pomodorini e timo.
Melanzane al forno di contorno.
Poi ananas, altrimenti va a ramengo... e il budino al cioccolato che ho fatto ieri (e che dovremo sorseggiare come un cocktail, visto che ho esagerato nel ridurre la dose di colla di pesce :oops: )
- Aspettando Godot -

stellina ha scritto:Clà invece io in generale preferisco il salame a pasta fine, infatti il toscano non lo mangio, con quei "sassi" di grasso....bbbbrrrrrr!!! Mi piace quello postato, il milanese e l'ungherese :)
I miei preferiti sono quelli a pasta medio-fine, in particolare i cacciatorini:
Immagine
Slurp :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

lunaspina ha scritto:
loremir77 ha scritto:oggi è venerdì.. come sempre pizza surgelata all'orizzonte. :twisted:
Ma Loremiro c'ha il menu settimanale come all'asilo? :lol: :lol:
non è venerdì se nel forno non c'è una pizza surgelata :lol:

anche se mi ispirano molto i sofficini postati dalla fede nel topic delle ricette..
un venerdì di questi li voglio provare! :wink:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

loremir77 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
loremir77 ha scritto:oggi è venerdì.. come sempre pizza surgelata all'orizzonte. :twisted:
Ma Loremiro c'ha il menu settimanale come all'asilo? :lol: :lol:
non è venerdì se nel forno non c'è una pizza surgelata :lol:
Ieri sera abbiamo preso una pizza surgelata da dividere in due per "arrotondare" gli avanzini del frigo, e ho pensato a voi ad ogni boccone... mi ero addirittura quasi convinta che fosse venerdì :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

lunaspina ha scritto:
Ieri sera abbiamo preso una pizza surgelata da dividere in due per "arrotondare" gli avanzini del frigo, e ho pensato a voi ad ogni boccone... mi ero addirittura quasi convinta che fosse venerdì :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:

confermo la pizza surgelata per loremiro. :twisted:

io invece pezzetto di schiacciata, insalata di pomodori, e mezza mozzarella
popone :wink:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Venerdì sera ho fatto l'arista e per contorno invece dei piselli preventivati fagiolini lessi e melanzane al funghetto (non le avevo mai fatte, buoneeeeee!!! antidieta però eh!).
Sabato a pranzo risotto zucchine e pancetta, la sera abbiamo finito l'arista e patate novelle di contorno.

Ieri a pranzo pasta alla sorrentina, a cena sagra della pizza :mrgreen:

Oggi sono a stecca, pranzo con bresalola, per stasera o pesce o carne ai ferri per tutti, devo pensare al contorno.
Immagine
Immagine