Stellina, il primario di ginecologia di Prato è il mago toscano di Moxastellina ha scritto:Elicita a Prato la fanno? All'ospedale?
Re: Mamme e papà 2012
#1097iladoc ha scritto:Stellina, il primario di ginecologia di Prato è il mago toscano di Moxastellina ha scritto:Elicita a Prato la fanno? All'ospedale?![]()
Lore..io ti ho abbracciata
Ingrata...
![]()
![]()
![]()
![]()
ilacalimero.
ho pensato pure a te e all'alice..
#1098iladoc ha scritto:Stellina, il primario di ginecologia di Prato è il mago toscano di Moxastellina ha scritto:Elicita a Prato la fanno? All'ospedale?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
dimmi tutto quello che sai
#1099Io ho fatto cesareo per presentazione podalica con Lorenzo! Devo dire che però è stato un parto tranquillo comunque e senza particolari problemi.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)
#1100Sondaggio per le mammine:
a che settimana avete iniziato a sentir muovere i/le vostri/e piccolini/e?
Io ancora non avverto niente e sinceramente non vedo l'ora, così mi chiedo continuamente se sta bene e il tempo che manca alla prossima visita mi sembra così lungo...
Io ancora non avverto niente e sinceramente non vedo l'ora, così mi chiedo continuamente se sta bene e il tempo che manca alla prossima visita mi sembra così lungo...
#1101Sicuramente dopo le 22 settimanenancy77 ha scritto:Sondaggio per le mammine:
e per un paio di settimane ancora non ero nemmeno sicura che fosse lei
ho iniziato a sentire subito dei calcetti, mentre pesciolini/farfalline ecc me le sono sempre perse
#1102io nno ricordo bene, mi sembra intorno alle 18 settimane (lo sfarfallio forse anche prima, ma credevo fosse una digestione particolarmente laboriosa)
mi diceva il ginecologo che dipende da tante cose: quanto grasso hai sulla pancia, quanto liquido hai, in che posizione si trova il bambino...
vedrai che alla fine della gravidanza rimpiangerai i bei tempi in cui non lo sentivi mentre ti prendeva a calci tutti gli organi interni, preferibilmente di notte
mi diceva il ginecologo che dipende da tante cose: quanto grasso hai sulla pancia, quanto liquido hai, in che posizione si trova il bambino...
vedrai che alla fine della gravidanza rimpiangerai i bei tempi in cui non lo sentivi mentre ti prendeva a calci tutti gli organi interni, preferibilmente di notte
#1103Intorno alla 17-18esima settimana 
Io sentivo proprio gli sfarfallii!
Io sentivo proprio gli sfarfallii!
Forza Daniel!

#1104la prendo come una esercitazione per il futuro! come mi sta succedendo spesso,son crollata sul divano dopocena,ed il marito mi ha "gentilmente" svegliata per andare a far la doccia.
oggi è stato lui,domani la piccola peste,ma che uggia alzarmi tutta rinco! lo so cosa mu volete dire...e me lo dico pure io...mi ci dovrò abituare!!!
oggi è stato lui,domani la piccola peste,ma che uggia alzarmi tutta rinco! lo so cosa mu volete dire...e me lo dico pure io...mi ci dovrò abituare!!!

#1105me lo stavo chiedendo pure io quando si inizierà a muovere! e questo concetto dello sfarfallio mi sfugge,beh lo proverò!
nancy ti volevo dire una cosa,+professionale. stai attenta alla bocca,nel senso,tutti questi acidi causati dal vomito ti indeboliscono lo smalto,quindi se riesci a stare molto attenta all'igiene orale è meglio!
nancy ti volevo dire una cosa,+professionale. stai attenta alla bocca,nel senso,tutti questi acidi causati dal vomito ti indeboliscono lo smalto,quindi se riesci a stare molto attenta all'igiene orale è meglio!

#1106io a 14-15 settimane sentivo il pesciolino che nuotava o sfarfallio che sia
a 19 settimane hoi sentito il primo e indistinguibile calcetto...
a 19 settimane hoi sentito il primo e indistinguibile calcetto...
#1107lante,te che sei il mio esempio di mamma lavoratrice autonoma,ho cercato di capire(ero piena a lavoro,seguito poco il forum) hai deciso per l'allattamento misto per miriam? darle il tuo tirato sta diventando complicato?

#1108Grazie mamme per le risposte
capisco che varia molto da donna a donna, e anche da gravidanza a gravidanza e diciamo che dalle vostre esperienze ci sta che ancora non avverto nulla, sono a 16 settimane.
Ogni tanto mi capita di avvertire come dei crampetti, ma li associo anch'io come Chiaretta alla digestione
Come possa essere lo sfarfallio non ne ho proprio idea, vedremo!
Erin per il discorso bocca/acidi sapevo già e cerco di stare ancora più attenta con l'igiene. Speriamo bene. Mi consigli, magari anche più avanti, di fare una pulizia dal dentista?
capisco che varia molto da donna a donna, e anche da gravidanza a gravidanza e diciamo che dalle vostre esperienze ci sta che ancora non avverto nulla, sono a 16 settimane.
Ogni tanto mi capita di avvertire come dei crampetti, ma li associo anch'io come Chiaretta alla digestione
Come possa essere lo sfarfallio non ne ho proprio idea, vedremo!
#1109in gravidanza va fatta l'igiene anche +spesso. i simpatici batteriozzi,in caso di gengivite,entrano in circolo e sono stati imputati come causa di parto pretermine.visto che si instaurano in zona placenta irritandola. che carini!!!!!

#1110nancy ti hanno detto se hai la placenta anteriore o posteriore??
Io avevo la placenta anteriore e in quel caso è normale sentirlo ancora più tardi....io ad esempio ho cominciato a sentire bene Giada verso la 18ma settimana nonostante su internet dicessero che con placenta anteriore si cominci a sentire qualcosa verso la 22ma
Io avevo la placenta anteriore e in quel caso è normale sentirlo ancora più tardi....io ad esempio ho cominciato a sentire bene Giada verso la 18ma settimana nonostante su internet dicessero che con placenta anteriore si cominci a sentire qualcosa verso la 22ma