Re: A che stai pensando?!?!?

difra64 ha scritto: comunque puoi sempre dire a Sillina che di solito chi si comporta così è invidioso di quello che è/ha la persona che cerca di mortificare
e che quindi lei, Giulia, è una persona speciale :wink:
sempre fatto! 8)

hai presente il detto tale madre tale figlia?!??! ecco... :?
Lalli04 ha scritto:Sil, io penso che la sensibilita' sia la cosa piu' difficile da insegnare ai bambini :twisted:
che poi chi l'aha detto che non sanno essere cattivi...bah
Certo che Giu' ci e' rimasta male ma la sua mi sembra comunque una bella reazione "grintosa" :wink:
sicuramente migliore di quella dell'anno scorso, visto che questo non è il primo episodio e le altre volte la reazione era un bel pianto inconsolabile! :? :?

io non mi ritengo assolutamente una mamma chioccia, mi piacerebbe che i miei figli imparassero a ragionare con la propria testa, a capire cosa è giusto e cosa no, per cosa vale la pena prendersela e cosa conviene lasciar passare!
ma quando vedo atteggiamenti cattivi, tesi solo a ferire...beh, mi sale il sangue al cervello! :evil:

e nonostante apprezzi la sensibilità di Giulia, a volte la vorrei davvero un tantino più cattiva! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

A me è stato sempre detto: "fa così perché è invidiosa/o"...sinceramente, crescendo, mi sono convinta che alcune persone fanno così o perché sono invidiose o perché hanno delle loro frustrazioni che sfogano con cattiverie sugli altri o....perché sono proprio così

se mai dovessi avere un figlio e trovarmi in una situazione del genere, preferirei dirgli che al mondo ci sono persone che si comportano in modo cattivo, per motivi che noi non conosciamo e, in alcuni casi, possiamo intuire, ma che la cosa migliore è ignorarle...del resto, come cambiano le loro parole la nostra vita?...ricordo sempre una situazione del genere di quando ero piccola...c'era mia cugina (di circa 20 anni più grande di me) di roma, che mi disse:"ahò, ma a te che te frega? e t'hanno detto così? e allora? e che te cambia??"....può sembrare strano, ma mi si aprì un mondo...

Federinik ha scritto:Sil, certo che Giulia ci sara' rimasta male. In questo caso la spiegazione da darle suggerita da Difra e' ottima; cerca di analizzare con lei il comportamento dell'amichetta. Ma se riesci, non intrometterti direttamente interagendo con la marmocchietta al posto di Sillina: sarebbe anche un po' umiliante per lei, otlre che poco formativo. Dovresti riuscire a spalleggiarla senza agire direttamente.
ci si sono sovrapposti i post! :wink:

la tentazione di chiamare la madre ieri sera era veramente forte! :oops:
meno male che la notte porta consiglio.... :lol:
come detto sopra, cerco sempre di farle capire che quello della iena è un atteggiamento che alla lunga non porta a niente! :wink:
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

beyoncé ha scritto:A me è stato sempre detto: "fa così perché è invidiosa/o"...sinceramente, crescendo, mi sono convinta che alcune persone fanno così o perché sono invidiose o perché hanno delle loro frustrazioni che sfogano con cattiverie sugli altri o....perché sono proprio così

se mai dovessi avere un figlio e trovarmi in una situazione del genere, preferirei dirgli che al mondo ci sono persone che si comportano in modo cattivo, per motivi che noi non conosciamo e, in alcuni casi, possiamo intuire, ma che la cosa migliore è ignorarle...del resto, come cambiano le loro parole la nostra vita?...ricordo sempre una situazione del genere di quando ero piccola...c'era mia cugina (di circa 20 anni più grande di me) di roma, che mi disse:"ahò, ma a te che te frega? e t'hanno detto così? e allora? e che te cambia??"....può sembrare strano, ma mi si aprì un mondo...
a me il mondo me s'è aperto alla veneranda età di 24 anni, quando un certo signore romano (sti romani, eh! 8) ) mi fece notare che se pecora ti fai, il lupo te se magna! :wink:
Immagine

Sil70 ha scritto:
e nonostante apprezzi la sensibilità di Giulia, a volte la vorrei davvero un tantino più cattiva! :?
sì capisco quello che dici, il tuo dolore, la tua frustrazione e la tua rabbia

mia figlia maggiore era così

nel senso che lo è ancora molto sensibile ma, scontrandosi con queste cattiverie stupide (perchè spesso sono davvero cattiverie di persone stupide che non sarebbero neppure capaci di capire quello che vorresti fargli capire...), ha imparato bene come valutare le persone
è molto più selettiva e, in un certo senso, la sua sensibilità le ha permesso di diventare più capace di scegliere le persone che sono migliori (e per lei, soprattutto)

la piccola (che vabbè ora ha 16 anni) di suo meno sensibile e capace di essere menefreghista, non ha sviluppato la stessa capacità di valutare le persone

tra le due chi rischia la "fregatura" peggiore è forse proprio lei.....
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Sil70 ha scritto: meno male che la notte porta consiglio.... :lol:
ogni tanto, altre volte i sillini... :mrgreen:

secondo me la "censured" di certi bimbi non può che arrivare dai genitori... quindi chiamare la madre sarebbe stato un buco nell'acqua (nella migliore delle ipotesi)
Immagine

Immagine

difra64 ha scritto:
Sil70 ha scritto:

nel senso che lo è ancora molto sensibile ma, scontrandosi con queste cattiverie stupide (perchè spesso sono davvero cattiverie di persone stupide che non sarebbero neppure capaci di capire quello che vorresti fargli capire...), ha imparato bene come valutare le persone
è molto più selettiva e, in un certo senso, la sua sensibilità le ha permesso di diventare più capace di scegliere le persone che sono migliori (e per lei, soprattutto)

la piccola (che vabbè ora ha 16 anni) di suo meno sensibile e capace di essere menefreghista, non ha sviluppato la stessa capacità di valutare le persone

nelle tue figlie rivedo me e mia sorella, esattamente in quest'ordine!
e oggi chi ha preso le fregature più grosse è sempre stata lei... :wink:
Immagine

Andrea ha scritto:

secondo me la "censured" di certi bimbi non può che arrivare dai genitori... quindi chiamare la madre sarebbe stato un buco nell'acqua (nella migliore delle ipotesi)
non posso che quotare :twisted:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Andrea ha scritto:

no, i Sillini nel tardo pomeriggio! :lol: :lol:

sono d'accordo, la madre è più stronxa della figlia! :?
Immagine

difra64 ha scritto:
Sil70 ha scritto:

Qualche giorno fa volevo andare nel Topic adolescenti per una questione analoga, più o meno..
Avrei dovuto scrivere: Mia figlia, la sfigata. Eh si, perchè ho scoperto che mia figlia piccola (12 anni), che si chiama Giulia :D , è fra le sfigate della classe.
Lei, con altre sue due/tre amichette, non viene invitata a tutte le feste, nè alle pizzate, perchè - a suo dire - non è tra le ragazze in. Non si trucca, non si agita, ed è una delle più piccole d'età, ancora non in preda a scompensi ormonali.
Ci sono rimasta di mierda... anche se lei ha detto che non le frega niente, ci resta solo male quando le altre la escludono platealmente, o organizzano feste ed uscite in sua presenza, come se lei non esistesse.
Ho provato ad indagare, ma lei è serena e sembra non farsene un cruccio: ha delle amiche che vede ed invita a casa (una di queste era presa di mira da tutta la classe, perchè dislessica), e mi dice che non gliene importa nulla.
Non so cosa fare/pensare: da un lato non voglio affrontare l'argomento, perchè se davvero non le interessa, non vorrei se ne facesse davvero un problema, dall'altro mi fanno inca@@@re queste ragazzette che a 12 anni sono convinte di essere belle/migliori e di poter discriminare sulla base di poco chiari criteri di figaggine. Alcune le conosco, e certo non sono affatto migliori :oops: (scusate, ma è o' cor'è mamma che mi fa parlare), provengono da famiglie normali, talvolta anche con minori risorse (e non mi rifeirsco ovviamente alle risorse economiche). Il fatto è che la figliuola ha un carattere tosto, poco propenso alla melensaggine ed al leccalulismo, e non a caso non è nemmeno fra le occhine dei professori: è abituata a fare di testa sua, è cocciuta, senza compromessi. Spero davvero non ci soffra, ma in cuor mio, mi fa male 'sta cosa....
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Bradipa...a me tua figlia pare proprio tosta, una che ragiona con la propria testa, insomma, che non si ferma alle apparenze! :D :D

tu ti sorprendi delle dodicenni...la mia è settenne! :?
Immagine

Sil70 ha scritto:Bradipa...a me tua figlia pare proprio tosta, una che ragiona con la propria testa, insomma, che non si ferma alle apparenze! :D :D

no no, mica mi soprendo delle dodicenni, anzi!!!
penso però che a 7 anni possono farlo proprio per stupidaggine/imitazione... ma a 12, eccecacchio, è prorpio cattiveria meditata!!!! a 7 anni puoi anche parlare con la madre (se può aver senso), a 12/13 che fai???
quanto alla figlia si, spero sia così, che davvero sia una che ragiona e non dà importanza alle sciocchezze (per dire: non le importa dei capi griffati, del ce l'hanno tutte lo voglio anche io per zaini/borse e amenità varie)... ma a me girano lo stesso!
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

com'è che abbiamo tutte un figlio così?? :lol: :lol:
il mio + sensibile è il grande...e la cosa i primi anni di superiori ci ha fatto un po' penare (soprattutto il papà che vorrebbe i suoi figli i più belli, bravi, fighi ecc... :oops: )...poi ce ne siamo fatti una ragione, ma la cosa più brutta per noi è che il ragazzo è un timidone e abbastanza chiuso, quindi non si capiva se certe situazioni/dinamiche lo ferissero e quanto......

il piccolo invece è un facilone e nonostante sembri uno spaccone/bulletto, ha un cuore d'oro e spesso l'ha riposto nelle mani sbagliate :?
Simona

bradipa66 ha scritto:
Sil70 ha scritto:Bradipa...a me tua figlia pare proprio tosta, una che ragiona con la propria testa, insomma, che non si ferma alle apparenze! :D :D

penso però che a 7 anni possono farlo proprio per stupidaggine/imitazione... ma a 12, eccecacchio, è prorpio cattiveria meditata!!!! a 7 anni puoi anche parlare con la madre (se può aver senso), a 12/13 che fai???
quanto alla figlia si, spero sia così, che davvero sia una che ragiona e non dà importanza alle sciocchezze (per dire: non le importa dei capi griffati, del ce l'hanno tutte lo voglio anche io per zaini/borse e amenità varie)... ma a me girano lo stesso!
Beh l'adolescenza fa skifo..un po' per tutti eh, anche per chi prevarica :roll: Intendo dire, dietro c'e' una volonta' di auto affermazione
che piu' che rabbia dovrebbe fare tenerezza a un adulto.
Pero' e' facile dirlo da lontano.
La ragazza mi sembra attrezzata, comunque :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Lalli04 ha scritto:
bradipa66 ha scritto:

Beh l'adolescenza fa skifo..un po' per tutti eh, anche per chi prevarica :roll: Intendo dire, dietro c'e' una volonta' di auto affermazione
che piu' che rabbia dovrebbe fare tenerezza a un adulto.
Pero' e' facile dirlo da lontano.
La ragazza mi sembra attrezzata, comunque :wink:
eh, concordo, l'adolescenza è tremenderrima (mica a caso c'è il topic dei figli adolescenti :D ), solo che quando ti tocca con i tuoi figli, è inevitabile che si vorrebbe risparmiar loro qualunque dolore/sofferenza, vedi simo:
simo19691 ha scritto:il piccolo invece è un facilone e nonostante sembri uno spaccone/bulletto, ha un cuore d'oro e spesso l'ha riposto nelle mani sbagliate :?

quando sono piccoli medichi le ferite sulle ginocchia, bacetto, abbraccio e via... quando sono più grandi medicare le ferite del cuore è difficilissimo...