Sul sito della Granarolo trovi tutta la sua storiamyfriend ha scritto:Ah sì? Granarolo cooperativa? Non lo sapevo!Steve1973 ha scritto:Non mi scorderò mai una chiacchierata con il direttore generale della Granarolo (una donna con i controcojones...), società che ricordo per chi non lo sapesse, è strutturata come cooperativa di produttori lattiero caseari, dove lei stessa denunciava le differenze abissali nell'organizzazione del mondo Coop paragonato ad Esselunga.
Se vuoi, spiegheresti meglio il discorso differenze? Mi interessa. Da quel che intuisco puntano di più sulle persone che non sull'entità "organizzazione".
In zona ho Coop, Auchan/Simply, Conad, Tigre, Carrefour, Billa, Todis, Lidl ecc. ma l'Esselunga no.

http://www.granarolo.it/Chi-siamo/Storia/La-Storia
Oggi è una Spa, controllata però al 78% dalla cooperativa Granlatte.
Le differenze segnalate dalla signora erano soprattutto nell'organizzazione e nella logistica, nella prontezza delle risposte, nello scaffalamento di un nuovo prodotto, nelle scelte di marketing condivise con le aziende fornitrici per spingere su una o l'altra cosa.
Sai quanto può incidere sul successo o meno di un prodotto come questo viene pubblicizzato e poi dislocato nei vari supermercati? Stimerei almeno un 50%
Su queste cose Esselunga è imbattibile, a detta delle aziende fornitrici, almeno nelle zone in cui è presente.